Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Macchie scure laterali

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ale_11



Registrato: 01/06/16 13:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2016 16:20    Oggetto: Macchie scure laterali Rispondi citando

Ciao a tutti.
Scrivo qui sperando di non aver sbagliato sezione...

Vi spiego il problema: soffro di miodesopsie da sempre (praticamente da quando ho memoria), come mia madre prima di me e mia sorella. Insieme a qualche sporadico fosfene, emicrania con aura (questa fortunatamente non mi accade da un paio d'anni), visual snow. Ho imparato a conviverci, per quanto spesso sia la rottura che in molti conoscete...

Un mesetto fa, però, ho notato agli angoli della visione (destra, sinistra, ma anche guardando verso l'alto) delle macchie scure in entrambi gli occhi. Per esempio, se guardo molto lontano fino all'estremo destro della visione e poi muovo la testa verso sinistra tenendo però lo sguardo fisso in quel punto, appare una macchia scura. Lo stesso sforzandomi e guardando in alto, due macchie scure (una per occhio).
Mi rendo conto che da spiegare non sia proprio il massimo... Anche cercando in rete si trova ben poco. Quindi chiedo se qualcuno ha mai avuto esperienze di questo genere, magari si tratta di una sorta di trazione retinica?

Grazie per eventuali risposte!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2016 7:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto!
La trazione retinica è una delle possibili cause o forse la più probabile, ma di fronte a questi dubbi non c'è altro da fare che prenotare una visita dall'oculista e farsi controllare...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ale_11



Registrato: 01/06/16 13:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2016 15:19    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Ciao e benvenuto!
La trazione retinica è una delle possibili cause o forse la più probabile, ma di fronte a questi dubbi non c'è altro da fare che prenotare una visita dall'oculista e farsi controllare...

Giorgio


Ciao Giorgio.
Ti ringrazio innanzitutto per il benvenuto e per la risposta.

Sono in attesa di fare un esame del fondo dell'occhio, ma ho trovato posto solamente alla fine di luglio (quindi tra poco meno di due mesi).

Nel frattempo il problema, nonostante sia pressoché stabile, mi sta creando un'ansia sempre crescente (ho iniziato anche a concentrarmi fino all'esasperazione sulla mia vista, rendendolo un pensiero fisso durante tutta la giornata). Chiaramente queste settimane di attesa non mi aiuteranno di certo...

La cosa più frustrante è che ho perso il conto delle ore passate cercando riscontri online, ma si trova veramente pochissimo. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2016 7:45    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere le ricerche online che tanto non ti daranno mai nessuna certezza e quindi comunque contribuiranno solo ad aumentare la tua ansia.
Meglio piuttosto, se puoi, accelerare i tempi della visita magari chiedendola da privato...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group