Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti!!!!!!!!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mk07



Registrato: 26/06/16 20:47
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2016 22:29    Oggetto: Ciao a tutti!!!!!!!!!! Rispondi citando

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni e mezzo e sono miope, soffro di miodesopsie ( mosche volanti ) e no ne posso più anche perchè ho altri sintomi che si associano a queste ultime che ora vi spiegherò più dettagliatamente.
Qualche mese fa ( 5/6 ) incominciai a vedere queste famosissime strisce, mi recai dall'oculista e mi disse che non era niente di grave e mi diede come cure codrase x 20 giorni, passato 1 mese la situazione non cambiò anzi oltre alle strisce iniziai a vedere la scia degli oggetti in movimento e soprattutto se rimango per 10 minuti al buio e poi torno in un ambiente luminoso le strisce diventano più spesse e velocissime ( come se aumentassero di numero ) e le scie degli oggetti diventano ancora più marcate, andai a visita dall'oculista e dopo aver effettuato campo visivo e controllo della retina + esami del sangue mi disse che era tutto ok e mi diede vitreosan per 20 giorni, ma la situazione non cambiò ora ci sono stato 12 giorni fa ( più o meno ) e mi disse per l'ennesima volta che era tutto ok e mi ha prescritto vitreonorm per 60 giorni ( ma vi anticipo che da quando la cura è iniziata la situazione non è cambiata ) e mi ha detto di bere molta acqua, questo per quanto riguarda le strisce, mentre per quanto riguarda le scie degli oggetti disse che era tutto ok e non saprebbe dirmi da cosa è scaturito il disturbo.
Ora vorrei chiedervi 3 cose :
1) è possibile eliminare queste strisce con una cura che funzioni per davvero?
2) è possibile che le scie degli oggetti in movimento siano date dalle miodesopsie ( mosche volanti) ?
3) qualcuno di voi ha questi due sintomi ( strisce + scie degli oggetti in movimento ) ?
Grazie .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mk07



Registrato: 26/06/16 20:47
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2016 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
nessuno ha modo di darmi delucidazioni su queste sintomatologie Sad ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2016 8:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mk,
scusa il ritardo ma sono stato via per qualche giorno...

La tua sintomatologia è simile a molti di coloro che soffrono di miodesopsie.
Le sice non dipendono direttamente dalle mosche ma sono un classico in molti di noi.
Non posso dire che le cure che l'oculista ti ha dato non servano a nulla perchè lui è oculista e io no, ma ti posso dire che su questo forum nessuno ha mai potuto dire (salvo rari casi di persone intresssate alla cosa e poi smascherate) che abbiano avuto alcun effetto benefico.
L'unica cosa che posso dirti per consolarti è che questi sintomi hanno periodi di "alta" e periodi di "bassa" quindi porta pazienza!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mk07



Registrato: 26/06/16 20:47
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2016 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Ciao Mk,
scusa il ritardo ma sono stato via per qualche giorno...

La tua sintomatologia è simile a molti di coloro che soffrono di miodesopsie.
Le sice non dipendono direttamente dalle mosche ma sono un classico in molti di noi.
Non posso dire che le cure che l'oculista ti ha dato non servano a nulla perchè lui è oculista e io no, ma ti posso dire che su questo forum nessuno ha mai potuto dire (salvo rari casi di persone intresssate alla cosa e poi smascherate) che abbiano avuto alcun effetto benefico.
L'unica cosa che posso dirti per consolarti è che questi sintomi hanno periodi di "alta" e periodi di "bassa" quindi porta pazienza!

Giorgio


Ciao Giorgio grazie per la risposta, ultimamente noto anche dei fastidi dati dalla luce solare quando di giorno mi ritrovo per strada, infatti mi viene quasi naturale chiudere gli occhi, anche questa sintomatologia può essere ricollegata a queste fastidiosissime mosche volanti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2016 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Yes!
Si chiama fotofobia....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mk07



Registrato: 26/06/16 20:47
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2016 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
sto continuando la cura (INUTILE) con VitreoNorm e davvero non so più che fare, il disturbo principale inizia la sera, se per esempio alle 22:00 mi metto in autostrada con la sola illuminazione dell'auto accesa appena arrivo a casa e mi ritrovo con la luce di casa accesa queste maledette mosche è come se impazzissero iniziano a muoversi con una velocità incredibile e questa cosa mi da un fastidio enorme infatti di sera ultimamente esco davvero poco e contemporaneamente appena le strisce iniziano a muoversi con una velocità incredibile vi è anche un'amento delle scie di oggetti in movimento.
Conoscete delle cure valide ? Perchè io no ne posso più voglio liberarmi di queste strisce il prima possibile Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2016 0:32    Oggetto: Rispondi citando

Non esiste cura, né c'è nulla di concreto all'orizzonte, né studi di qualunque tipo che stiano per portare a qualcosa, ovvero stessa identica situazione da oltre dieci anni a questa parte. La FOV totale è l'unica soluzione ai CMV, la quale poi porta ad altre conseguenze più o meno certe. Il Laser il più delle volte è fine a se stesso, per i motivi noti, i quali trovi ovunque sul Forum (così come in merito alla "FOV" ed a qualunque altra questione). Qualsiasi altra cosa trattasi di palliativo. Bere molta acqua ed avere una "corretta alimentazione" (sulla quale si può discutere all'infinito) potrà servire, forse, ad evitare peggioramenti, ma non cambierà di certo la situazione attuale. Cerca pian piano di accettare la situazione, perché la cosa migliore è senza dubbio abituarsi, cosa che fanno quasi sempre i più. Chi si intestardisce non fa altro che peggiorare la situazione. In bocca al lupo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mk07



Registrato: 26/06/16 20:47
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2016 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora per le risposte, ma queste strisce mi stanno causando un forte stato ansioso e in alcuni giorni diventano praticamente insopportabili...per esempio oggi Sad .
Da quello che vedo la soluzione migliore è la Vitreoctomia ma avendo meno di 20 anni chi me la eseguirebbe?! Sad
Ho letto sul forum di un nuovo laser ( Vitreolisi ) per caso sapete se funziona?
Il dottore mi ha semplicemente detto che per lui sto bene e che le strisce sono date o da proteine che non si dissolvono bene o dall'ansia Sad .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2016 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Trovi tutto sul Forum. Impara a conviverci perché non c'è una soluzione vera al tuo problema: nessuno ti opererà così giovane e con occhi sani.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group