Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

E' Visual Snow? Aiutatemi...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dom



Registrato: 24/01/16 11:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2016 16:23    Oggetto: E' Visual Snow? Aiutatemi... Rispondi citando

Salve a tutti!
Ho già scritto qualche mese fa un post parlando della mia situazione con le mosche. Ora ho altri problemi. Non son sicuro se si tratta di visual snow o no.
In pratica la sera col buio o luce fioca vedo delle specie di chiazze come tv non sintonizzata, ma solo in parte dell'occhio destro, mi sembra. Però dopo un po' che sto con gli occhi chiusi o in pieno buio queste chiazze scompaiono.
Quando ci sono però all'interno di esse se passo la mano o un oggetto ne vedo la scia. Di giorno invece vedo come le linee orizzontali o verticali vibrare leggermente, soprattutto i contrasti, se guardo una zona scura e mi concentro parecchio vedo una leggera pioggerella. inoltre con la parte leggermente laterale destra dell'occhio destro vedo spostando lo sguardo l'immagine al negativo dell'oggetto che scompare dopo pochissimo. Questo è Visual snow?? Ho visto anche i simulatori... Ho fatto i PEV e ERG e EEG ma tutto normale, oltre alla visita di routine dall'oculista...

Il fatto è che non riesco più a vivere bene, a fare le mie cose. Le mosche son passate in secondo piano. Son fortemente depresso...non riesco più a farmi una passeggiata eppure prima mi piaceva, ad andare in bicicletta, non so che fare...sono già in cura dallo psichiatra, ma sembra tutto inutile. non riesco più a sorridere.

Mi rivolgo a chi ha problemi simili ai miei... come si fa?? Voi riuscite ad andare avanti a passeggiare a godere della vita?

Scusate se scrivo queste cose ma son molto triste e angosciato....a volte penso il peggio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dom



Registrato: 24/01/16 11:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2016 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Ah dimenticavo di giorno vedo leggermente sempre alcune zone un po' mosse...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2016 7:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dom,
io personalmente non ho mai avuto i disturbi che hai tu, ma in compenso ne ho avuti di ben peggiori...
Che dire? Se i controlli e le visite risultano negative, il nemico n. 1 è sicuramente l'ansia che deriva dalla situazione e su quella ti devi concentrare.
Io non ho mai perso la voglia di godere della vita ed anzi ci ho messo ancora più energia e (per ora...) ho vinto io!

Cerca quindi di darci dentro e di non dar peso a quello che va male valorizzando piuttosto tutte le cose belle che hai.
E ricorda che i problemi che manifesti vanno a fasi alterne: ci sono periodi insopportabili e periodi in cui quasi non te ne accorgi. Bisogna portare pazienza!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dom



Registrato: 24/01/16 11:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2016 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio,
grazie per la risposta, ricordo che mi rispondesti anche al mio primo post, e grazie soprattutto per l'incoraggiamento.

So che non sono problemi gravi, anzi non sono considerati proprio problemi, ma purtroppo io sono un tipo molto ansioso e soprattutto preciso...ogni minima imperfezione non riesco ad accettarla.
Ho letto anche post dell'utente Driver e anche lui adesso ci convive bene. Anche altre persone su questo forum soffrono dei miei stessi fenomeni. Per me sembra impossibile riuscire a fare cose anche minime. E' irrazionale lo so, perchè le cose le posso fare lo stesso, ma non ci riesco.
Mi piacerebbe confrontarmi con chi ha questi stessi miei fenomeni... ho letto su internet dove ci sono parecchi forum soprattutto americani credo, dove si parla di questa cosa ma non capisco tutto a causa della lingua. Quindi vorrei tanto sapere come hanno affrontato e come affrontano le persone su questo forum questi problemi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2016 23:42    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2016 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Allora anche io vedo come una tv disturbata ma solo in presenza di luce fioca o cmq molto bassa....

Il problema delle righe che tremolano ce l'ho pure io...
Me lo fa se guardo i dvd impilati in libreria, la calandra di qualche camion, e via discorrendo..il bello che lo fa se le righe son verticali, se sono orizzontali non mi pare che "vibrino"......mah
A volte accentua a volte diminuisce....io credo che vada di apri passi allo stato ansioso/stress del momento......se sono più rilassato lo "percepisco" molto meno, altrimenti peggiora.....

Pure io sono un tipo molto pignolo ed ansioso.....ed ho una memoria fotografica.....io credo che tutti i tipi come noi alla fine se soffrono di "mosche", hanno questi problemi......... alla fine l'idea che mi son fatto è che sia anche di tipo "neuronale"....cioè non è che siamo matti ma più predisposti a "vedere" queste imperfezioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
michelangelo



Registrato: 19/05/16 13:41
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2016 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho scritto la mia storia nel post intitolato Visual snow; tuttavia, oltre a quello che ho già scritto, inizio a pensare anche io che si tratti di un problema di "sensibilità"; anche io sono un tipo "preciso", che odia le imperfezioni, amante dell'estetica e ansioso (forse a causa della mia malattia).

Dette questo, la visual snow influisce negativamente sulla mia vita. Spero di trovare un giorno la serenità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group