Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Riduzione capacita visiva a causa del vitreo rovinato!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2016 13:22    Oggetto: Riduzione capacita visiva a causa del vitreo rovinato!! Rispondi citando

Salve a tutti

volevo chiedere a voi tutti, avete avuto una riduzione della capacita visiva a un occhio o tutti e due, a causa di miodescopie, io per esempio a sinistra vedo 10/10 vedendo le solite mosche in quantita industriale, invece a destra da circa un mese a seguito di visita con lente di Goldmann, ho peggiorato la situazione e non riesco proprio a leggere, perche' il vitreo mi distorce le lettere delle targhe delle macchine, i cartelli stradali ecc, potete dare, se avete voglia, le vostre testimonianze, perche' io non ci capisco piu' nulla, l'oculista dice che ho astigmatismo di 0,50 a destra, ma poi non mi da l'occhiale, forse e indotta dal vitreo rovinato, e corretto???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2016 9:05    Oggetto: Rispondi citando

La degenerazione del vitreo non dà astigmatismo.
Potrebbe darti distorsione del visus ci fossero trazioni permanenti sulla macula ma se ben ricordo tu hai già fatto un OCT, vero?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2016 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
La degenerazione del vitreo non dà astigmatismo.
Potrebbe darti distorsione del visus ci fossero trazioni permanenti sulla macula ma se ben ricordo tu hai già fatto un OCT, vero?

Giorgio


Ciao Giorgio

si questo mese come ho gia' scritto, spaventato dalla visone rovinata dopo la prima visita con lente di Goldmann, ho fatto altre 4 visite, nessuno sapeva bene cosa avessi, chi diceva che avevo il vitreo staccato, chi che era a posto ma c'erano tanti floaters e vitreo molto opaco, comunque con l'ultimo 10 gg fa ho fatto tutti i test possibili, da cui non sono risultate patologie al nervo ottico, retina ecc.riguardo la macula non si sono pronunciati, e' pericolosa sta cosa???.quello che ti posso dire, e che come molti, le mosche sono notevolmente peggiorate da un mese fa, e questo si unisce a sta visione incasinata dall'occhio destro che e' quello visitato con lente di Goldmann, l'aumento delle miodescopie comunque, mi sbagliero', ma sono provocate dai midriatici, perche' prima vedevo distorto dall'occhio destro, ma le miodescopie le vedevo solo guardando la parete bianca, ora non si capisce piu' nulla, ne vedo tante, in qualsiasi condizione, aggiunte a sta visione distorta dall'occhio destro, anche io come tanti qui senza saperlo facendo tutte ste visite con midriatici ho peggiorato la situazione..sto cercando di reagire dai sensi di colpa...o si va avanti o ti spari qui... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Cosa significa che non si sono pronunciati riguardo alla macula?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 8:41    Oggetto: Rispondi citando

Hai detto che hai fatto tanti esami, ma l'OTC l'hai fatto?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Cosa significa che non si sono pronunciati riguardo alla macula?


Che dagli esami non e' uscito niente di strano a livello oculare, mi ha detto cosi' l'ultimo oculista a Torino, il Dott. Bellone, non so se lo conosci, che ho il vitreo torbido, pieno di floaters, pero di questo problema distorsione delle immagini non ha commentato Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Hai detto che hai fatto tanti esami, ma l'OTC l'hai fatto?

Giorgio


Si ho fatto tutto quello che era possibile fare, e non e' uscita nessuna patologia.. ma alla fine dell'indagine strumentale come ho scritto a driver, mi ha visitato mettendomi ste benedette gocce midriatiche..che dio mi fulmini..non sapevo di sti effetti sulle miodescopie, ma mia ha detto che se non c'era un vero e proprio distacco di vitreo..non se ne puo piu' non ci capiscono un c..o sti oculisti ne ho cambiato 5 in un mese..uno dice che c'e' distacco, l'altro che e' torbido e pieno di floaters..fatto sta che mi ha proposto la vitreoctomia se la volevo fare..lui la faceva, ma ha ammesso che dopo si va in contro a cataratta, dice che ne ha fatto molti giovani di 40 anni Smile ....io pero' ho paura sinceramente ..io i floaters li sopporterei pure, ma questa visione distorta e appannata dall'occhio destro non mi fa vivere..a sinistra c'e li ho i floaters, ma la visione e' cristallina..vedo 10/10, dal destro invece e' un macello..vedo piu' scuro e distorto, pieno di schifezze..capacita visiva 8/10, e fino un mese fa 10/10, prima della fottuta prima visita al pronto soccorso, dove mi hanno vistato con lente di Goldmann attaccata all'occhio...tutto in un mese..incredibile.. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2016 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Senza FOV totale i problemi vitreali non si risolvono, ma la cataratta è matematica, per questo io non la faccio finché non diventerò presbite (a quel punto una IOL monofocale sarà meglio di un cristallino naturale atrofizzato). Esistono poi i rischi di distacco di retina durante l'intervento, praticamente nulli con DPV bilaterale (io ce li ho da anni, per giunta con annessi Anelli di Weiss), e quelli di endoftalmite, molto rari grazie a Dio, ma non impossibili. Io penso che quando diventerò presbite prenderò seriamente in considerazione la FOV totale, ma mancano diversi anni, quindi è decisamente prematuro per me. Comunque ognuno deve valutare il proprio caso, il quale è sempre unico, dunque la mia non vuole essere una "linea guida", sia perché non ho alcun titolo per poterlo fare, e sia perché a prescindere scrivo solo del mio caso.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group