Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve a tutti...Vedo di essere in buona compagnia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zmax75



Registrato: 18/05/07 20:45
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 17:42    Oggetto: Salve a tutti...Vedo di essere in buona compagnia Rispondi citando

Ciao a tutti,sono Massimo e ho 41 anni.Soffro di miodesopsie da tempo immemore (credo da quando sono ragazzino.Sempre le stesse,sempre lì.Stessa forma,stessa dimensione.Forse con l'età ne è comparsa qualcuna in più).

2-3 anni fa feci l'ultima visita oculistica:tutto perfetto:fondo oculare perfetto,pressione endoculare ok,vista 10/10.
Per l'oculista le mosche volanti non sono un probelma,anzi,non esistono proprio.

Io non mi preoccupo più di tanto.Essendo che sono lì da quando sono nato,se fossero una cosa grave,a quest'ora sarei cieco.
Però a volte mi danno un fastidio terribile.Dipende molto anche dallo stato d'animo e da cosa sto facendo (se sono concentrato su una cosa non le noto nemmeno).

Purtroppo ho letto le numerose testimonianze su questo forum e ho capito che non me ne libererò mai.

Ah inoltre soffro di visual-snow,ogni tanto vedo lampi e aloni blu,soprattutto quando ho la vista affaticata.

Però dovrò farmene una ragione a quanto pare.
Tra qualche mese farò la visita di controllo.
Che probabilmente andrà bene (per fortuna).
E avanti così.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 8:15    Oggetto: Rispondi citando

Mai dire mai!

Se tu riesci a vivere bene la tua vita goditi questa tua fortuna che non è per nulla scontata.
Ma non pensare che tutto è immutabile... A me la vita a sempre riservato sorprese e per lo più positive (libertà dalle miodesopsie inclusa)!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo a Giorgio! Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gherardo



Registrato: 17/09/16 10:26
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2016 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Devi essere sereno ma non rassegnato.
La mia personale opinione è che si tratti di un problema in se stesso tecnicamente minore sul piano clinico e che sarebbe stato risolto da un pezzo se su questa questione fossero state investite più risorse.
Quindi il vero problema non è la malattia in se stessa ma il misconoscimento sociale che porta poi - di conseguenza - alla scarsità di impegno e di risorse per contrastare il problema.
Ma siamo in tanti (milioni di persone) a soffrire seriamente per questa malattia e, pertanto, sono convinto che se saremo capaci di unirci riusciremo a spingere la comunità scientifica a trovare la cura giusta.
Si tratta solo di trovare l'idea giusta che ci consenta di unire le nostre forze e farci sentire.
Questo sito e questo forum sono una buonissima base di partenza ma serve una buona idea strategica.
Ci sto lavorando, spero di poter fare una proposta a tutti nel giro di qualche mese.
Saluti a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2016 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Gherardo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2016 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Gherardo aspettiamo la tua presentazione Wink Intanto benvenuto Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group