Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eliminare le miodesopsie con il metodo "Sides"

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tremendino01



Registrato: 25/06/17 13:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2017 22:43    Oggetto: Eliminare le miodesopsie con il metodo "Sides" Rispondi citando

https://www.youtube.com/watch?v=5Kt7iZYixbU
In questo video un tizio propone un esercizio che consiste nell'eseguire rapidi movimenti oculari a destra e a sinistra per far sparire le miodesopsie, in quanto "il movimento oculare favorisce la rigenerazione del liquido intraoculare." Lui sostiene di aver fatto questo esercizio per eliminare miopia, e solo dopo si è accorto di non vedere più le miodesopsie. Personalmente non ci credo, perchè per quanto mi riguarda la causa delle mie miodesopsie sono state proprio lerotazioni oculari proposte nel libro "Come guarire dalla miopia" di David de Angelis, e questa persona ha scritto un'altro libro del genere in cui si propongono degli esercizi per curare miopia,astigmatismo e ipermetropia. Su facebook altre persone hanno tratto giovamento da Sides e da un altro esercizio chiamato "Lower". A voi le considerazioni....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2017 7:56    Oggetto: Rispondi citando

Prova a prendere una bottiglia d'acqua con dentro qualche porcheria che fluttua nel liquido.
Poi scuotila velocemente a destra e a sinistra e dimmi se le porcherie spariscono.
Attenzione poi agli esercizi oculari (tipo metodo Bates): svariate persone hanno riportato l'insorgenza delle miodesopsie poprio dopo aver iniziato ad applicare il metodo...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tremendino01



Registrato: 25/06/17 13:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2017 14:34    Oggetto: Rispondi citando

E io purtroppo sono una di queste persone.....maledetto sia il giorno in cui ho deciso di fare le rotazioni oculari.....ecco perchė non proverei questo metodo nė ora nė mai.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tremendino01



Registrato: 25/06/17 13:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2017 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Però una domanda interessante sarebbe: come possono delle semplici rotazioni oculari riuscire a causare delle alterazioni vitreali, al punto che alcune persone hanno riportato l'insorgnza delle miodesopsie dopo averle praticate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2017 7:54    Oggetto: Rispondi citando

Perchè le rotazioni rapide possono mettere meccanicamente sotto stress il vitreo così come può fare la lente di Goldman...
Il vitreo è una gelatina: se lo maltratti la struttura si altera.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group