Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Elizabeth



Registrato: 22/09/17 20:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2017 10:34    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Ciao ragazzi .30 anno miope da 13,ora ho tre gradi circa .2 anni fa incidente colpo di frusta sbatto gli occhi contro sedile davanti non avevo la cintura ero in taxi.vedo appannato per due giorni porto il collare una settimana ma nn faccio una visita oculistica .avevo visto un onda nera allo specchio dopo l ' incidente ma fini li la cosa .ho in questi ultimi due anni fotofobia e mi sembrava di avere la vista un po' meno trasparente .lascio correre penso di essere stanca .ad aprile quest' anno dolore a un occhio fortissimo,nausea :diagnosi oftalmico solo pressione un po' alta a 19 .maggio visita oculistica :distacco totale del vitreo entrambi gli occhi .nuova visita San Raffaele privatamente :no distacco ma disorganizzazione del vitreo con miodesopsie ,difficile provare sia stato l incidente le miodesospise dovevano comparire prima .altra visita oftalmico :coroidosi miopica no distacco .altra visita in. Campania :miodesopsie no distacco .allora :1)perche per alcuni ho distacco e per altri no?come si vede il distacco del vitreo ?2):soluzioni :San Raffaele solo vitrectomia ma sconsigliata ,Campania :nessuna soluzione la vitrectomia aumenta i corpi mobili perché resta un po' d vitreo .ma vedo su internet che c'è un laser ,adottato da 10 cliniche in Italia sento un certo prof cusumano d Roma che ne parla in TV come fosse una passeggiata .chiamo una clinica che lo ha :San Paolo in toscana e mi dice che sono due anni che operano con il laser per togliere le mosche .ormai ne vedo 100 almeno.3)se fosse approvato dalla comunità scientifica internazionale il laser lo dovrebbero avere anche gli ospedali ?4)perché costa così poco se è un macchinario così esclusivo e non l hanno gli ospedali neppure :al San Paolo di Pistoia 500 euro a occhio qualsiasi numero di trattamenti .ho telefonato ieri .aiutatemi vorrei capire voglio fare il laser ma non la cavia .qualcuno ha fatto il laser?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 8:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elizabeth e benvenuta.
Su questo forum di materiale sull'arogmento ne potrai trovare a carrettate, ti consiglio di inziare cercando qui la parola ORIONE.
Per riassumerti:
il laser non toglie le miodesopsie ma le fa "scoppiare": è utile se ci sono pochi grossi addensamenti (lontani dalla retina) che possono essere "sminuzzati" per dare meno fastidio, ma restano lì. Ogni sparo di laser trasferisce uan certa energia all'occhio. Più si alza l'energia totale sparata nell'occhio più il livello di rischio aumenta: quindi spezzare grossi addensamenti si può fare facilmente e a basso rischio, rincorrere centinaia di miodesopsie non è proprio pensabile.
Diverso il discorso sulla vitrectomia che le miodesopsie le toglie proprio. Vero che alcune possono tornare ma:
1 - dipende dalla competenza del chirurgo e dallo stato del tuo vitreo.
2 - la vitrectomia te la fanno se e solo se la situazione del tuo vitreo è veramente inostenibile e in questo caso sapere che ti può ipoteticamente tornare qualche miodesopsia è assolutamente accedttabile. Questo te lo dico per esperienza personale: io l'ho fatta, in un occhio me ne sono tornate 2 ma rispetto a come ero ridotto prima è una passeggiata di salute!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 8:09    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo: per sapere se realmente hai il distacco del vitreo (non che saperlo poi ti cambi la situazione...) dovresti fare un esame che si chiama OTC.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elizabeth



Registrato: 22/09/17 20:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Ah grazie per la risposta !io avevo fatto l' oct e il risultato era stato ialoide a ponte .e l ' oculista da cui l'avevo fatto aveva detto che avevo il distacco totale del vitreo post colpo di frusta probabilmente ,e che ero stata fortunata e la maculato e la retina erano indenni.pero' l'oculista del San Raffaele ,codenotti mi ha detto che non avevo il distacco posteriore di vitreo perché non avevo l' anello di weiss e ha detto pur vedendo l ' out che avevo :lieve disorganizzazione del vitreo con miodesopsie .lieve non so come sia possibile perché ho davvero tanti filamenti .altri e due oculisti hanno detto lo stesso .dubque immagina la mia perplessità .volevo sapere mi hanno detto che la vitrectomia non si può fare perché viene la cataratta .tu l 'hai fatta ?a che età?ti e' venuta la cataratta ?io ho problemi a entrambi gli occhi,non so se provare laser o vitrectomia su uno solo così se va male resta l' altro o se vivere così .io ho un problema di nausea di vertigine ?qualcuno di voi lo ha vedendo le miodesopsie ?secondo me viene perché facendo su e giù una cosa davanti ai miei occhi ovviamente vien.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho fatta quando avevo 40 anni, ma la mia situazione era veramente grave perchè non riuscivo più a lavorare. Effettivamente 30 anni sono un po' prestino però tutto dipende dalla qualità di vita che ti ritrovi. Ti consiglio di sentire il dott. bamonte a Roma che ha una grossa esperienza in vitrectomia...
Io ho avuto la cataratta a 50 anni ma rispetto a com'ero prima mi sento un'aquila!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elizabeth



Registrato: 22/09/17 20:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Giorgio .Io vorrei altre informazioni:1)qualcuno qui sul forum ha provato il laser ?quali risultati ha avuto e dove l' ha eseguito (a me Orione su internet non è piaciuto,ha avuto anche delle cause per responsabilità penale danni permanenti alla vista ,ma sicuramente ci sono altri chirurghi almeno più convincenti )2)qualcuno oltre Giorgio ha fatto la vitrectomia ed ha avuto quali conseguenze ?3)posso operarmi di miopia se ho le mosche ?qualcuno è effettivamente migliorato da solo ?(io ho la percezione che stiano andando sempre più nell 'asse visivo e non stiano affatto andando sotto il basso come dicono)?grazie a tutti !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 8:30    Oggetto: Rispondi citando

1 - sì ma devi andare a cercarti i post degli anni precedenti. A parte la sensazione personale, credo che in Italia non esista più un medico che lavora ad alto livello che non abbia avuto cause penali (che sono cose diverse da condanne). Io mi baserei più sul numero di interventi effettuati all'anno (cioè esperienza) e sula statistica dei risultati ottenuti.
2 - cerca sempre i post dando come paroal chiave ciò che ti interessa. Ti posso anticipare che su questo forum qualcun altro ha fatto la vitrectomia: alcuni soddisfatti altri meno. Nessuno con danni conseguenti. Viceversa qualcuno ha fatto il laser: pochi soddisfatti, qualcuno di più. Uno ci ha rimesso un occhio.
3 - l'operazione di miopia include nei rischi (concreti non teorici) la comparsa di miodesopsie. Ovvimente chi ce le ha già rischia di vedersele aumentate.
4 - il miglioramento delle miodesopsie è una cosa che viene spesso narrata ma mai verificata nel concreto. Diverso è il discorso: "mi daranno meno fastidio che all'inizio".

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elizabeth



Registrato: 22/09/17 20:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2017 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma dopo la vitrectomia cosa è cambiato nella tua vita ?puoi fare sport ?devi avere molte cautele ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2017 7:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto sport (non agonistico) senza problemi: unica avvertenza mai disidratarsi ed evitare traumi (tipo boxe).
La mia vita è cambiata in meglio perchè ho risolto un sacco di problemi pratici (non psicologici perchè non ne avevo) dato che avevo parecchi difficoltà a lavorare al computer e a guidare.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elizabeth



Registrato: 22/09/17 20:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2017 9:38    Oggetto: Rispondi citando

Un' ultima domanda :le miodesopsie fanno venire la nausea a qualcuno o solo a me ?perche io a vederle ondeggiare mi sento come su una nave
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2017 7:38    Oggetto: Rispondi citando

A me personalmente non è mai successo...
Forse fra un po' ti abituerai!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elizabeth



Registrato: 22/09/17 20:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ,volevo chiederti poi..il primo oculista dove sono stata ha detto d non fare sforzi di nessun tipo .L ' altro al San Raffaele e un altro ancora hanno detto che era una sciocchezza e potevo fare ciò che volevo ,anche tuffi palestra tutti .a me piaceva giocare a tennis ma la cosa mi preoccupa,perché comunque una pallina in un occhio nn mi gioverebbe .poi il resto si può fare yoga pilates corsa piscina ?..cosa consigliate e cosa escludete .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2017 7:38    Oggetto: Rispondi citando

Gli sforzi intensi e prolungati possono creare problemi alla retina, ma intendiamoci: si parla di cose MOOOLTO intense. Probabilmente non ti converrebbe fare sollevamento pesi o fare la lottatrice di sumo! Very Happy
Per il resto puoi fare una vita normalissima...
Una pallina da tennis in un occhio sarebbe un problema grave per tutti, non solo per chi ha le miodesopsie... Se proprio vuoi stare tranquilla gioca con un paio di cocchiali da sole o neutri.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elizabeth



Registrato: 22/09/17 20:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2017 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Scusami io ho cominciato a vedere una palla luminosa di qualche centimetro fissa come con dei capillari interni..vorrei sapere cos 'è non è nera come le mosche e d è fissa oggi mentre camminavo era sempre lì..devo correre all ospedale o l avete anche voi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2017 7:32    Oggetto: Rispondi citando

Scusa il ritardo con cui ti rispondo (nel weekend sono stato via), ma io fossi in te una controllata andrei a farmela dare immediatamente...

Facci sapere,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group