Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Proviamo con la disintossicazione....

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 15:28    Oggetto: Proviamo con la disintossicazione.... Rispondi citando



Ultima modifica di artemisia il Gio 08 Feb, 2007 12:54, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Brava Arte!!!! Niente nicotina, meno alcol e caffeina... mi sembra ottimo.
Per il ciccolato non è il caso di sforzarsi così tanto Laughing Laughing Laughing
A presto.

Dr. Grabbolato Fondente
Resposabile vendite Lindt Laughing Laughing Laughing Laughing


P.S. Cubo, quando smetti anche tu? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 12:42    Oggetto: Rispondi citando

io l' ho sto facendo quasi da un mese! assumo anche disintossicanti per fegato e reni! Niente grassi, fritti alcool sigarette, dolci etc... tanta acqua frutta e verdura riso integrale etc..risultati pari a zero! se non che' ho perso 4-5 kili e sono tornato al peso di quando avevo 18 anni! praticamente un figurino! ma in ogni caso continuo.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando



Ultima modifica di artemisia il Gio 08 Feb, 2007 12:55, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Come una sigaretta?!!!! Evil or Very Mad E la disintossicazione dove la metti?!!
Vabbé vabbé, per oggi basta, però... e domani 0 Shocked .
Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 13:28    Oggetto: Rispondi citando

grab68000 ha scritto:
P.S. Cubo, quando smetti anche tu? Wink

Con il cioccolato, ho smesso da mo'.
Alcool? ZERO...
No caffeina??? Potrei andare in astinenza! Mad
Ho saltato quacccheccosa? Wink
No... Mi pare che l'elenco sia concluso... Rolling EyesRolling EyesRolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Ok, mi avete convinto, disintossicazione!!Da oggi niente figa...Perche' l'alcool l'ho ridotto da 2 anni, il fumo pure, bevo decaffeinato.Che devo fare ancora?!

Ultima modifica di PADANO1968 il Gio 03 Nov, 2005 13:53, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 13:48    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Ok, mi avete convinto, disintossicazione!!Da oggi niente figa...

e allora io che faccio??? ci scendo???? Laughing Laughing Laughing
Dulci Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 13:58    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di disintossicazione.
Ormai mi conoscete e sapete benissimo come la penso.
Avete provato a "staccare" la spina per un paio di giorni COMPLETAMENTE? Difficile? Certo! Ma non impossibile.
La disintossicazione psicologica prevede, a mio avviso, una pausa dal forum ad esempio o un "vivere" il tutto in maniera più "distaccata" e meno morbosa.
Per esperienza, negli ultimi giorni, ho avuto delle ottime ragioni per disertare; le mie mosche sono migliorate? Non credo, lo ammetto.
Ma il tempo "dedicato" alle miodesopsie è stato SENSIBILMENTE minore rispetto alla norma.
E' pur sempre un minimo di serenità in più... sbaglio?
Non vuole essere un invito ad abbandonare il forum! Vi preeego NON fatelo! Laughing
Poi, io da chi mi faccio mandare a fare in c... se non rispondo ai post del Padanaccio? Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 21:32    Oggetto: Rispondi citando

ciao arte.

sinceramente fuma quanto vuoi....
il primo distacco di vitreo lo ho avuto a giugno...e da febbraio avevo smesso di fumare per 4 mesi, quindi nn serve a nulla per gli occhi ma ti posso assicurare che ti senti meglio se smetti di fumare sopratutto se ci aggiungi anche un'attività come il nuoto o la corsa.

sinceramente posso solo dirti che ho notato che l'assunzione di caffè crea disturbi correlati alla vista,ossia nausea e giramenti di testa....forse quelli dovresti eliminarli anche se prendendone solo 2 al giorno nn ci sono problemi.

l'alcool è irrinunciabile...l'unico disturbo indiretto è che nn dormi molto e bene e quindi la vista si appesantisce ma relazione diretta la escludo categoricamente a maggior ragione se bevi solo due tre coktail a settimana.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 22:08    Oggetto: Rispondi citando



Ultima modifica di artemisia il Gio 08 Feb, 2007 12:55, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Perché tradire seeee è una libidineeeee
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 9:50    Oggetto: Rispondi citando

ciao

le relazioni indiretta tra pc,sonno,alimentazione corretta ci sono ma nn credo assolutamente siano LA causa.

come ti dicevo personalmente ho un fastidio enorme a stare davanti al pc (ed ho comprato un ottimo LCD mesi fa apposta) anche solo per 30 minuti, ma gli oculisti escludono categoricamente una relazione e giustamente se penso che ci sono persone che stanno 8/10 ore davanti al pc da ANNI (io l'ho fatto al massimo per 2 anni) che hanno il vitreo pulito la tesi è smentita.
quindi come credo c'è sempre L'UNICA CAUSA NATURALE da farla da padrone (c'è chi nn sente bene,chi ha i denti ridotti una chiavica,noi purtroppo il vitreo e quindi la vista).

nn fumare fa bene a tutto il nostro organismo e quindi....alla vista.
nn bere molto alcool fa bene a tutto il notro organismo e quindi....alla vista (ma nn conosco nessun alcoolizzato cronico,nell'accezione di malattia, che ha problemi al vitreo;quindi il viceversa nn sempre è vero).
avere un'alimentazione corretta fa bene a tutto il nostro organismo e quindi...alla vista.

dettto tutto ciò se segui un periodo di disintossicazione nn potrai che SICURAMENTE sentirti e stare meglio....e se eviti la cioccolata tanto meglio che ne guadagni di LINEA,anche perchè l'ESTATE è VICINA!!!!!!

ciao
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
sul fatto che il sistema nervoso possa avere qualche influenza sullo stato del vitreo non è cosa certa ma pensa che, alla fine del secolo scorso, molti malati di schizofrenia (l'80%) avevano le mosche, tanto che supponevano che le mosche fossero l'inizio della pazzia. Ovviamente questa concezione è stata abbandonata.

Sai Pablito, io non sono un dottore e non ho conoscenze tali per poter smentire o sposare qualsivoglia tesi sulle miodesopsie. Vado a logica, ad intuito, sfruttando quello che so.

In molti cercano di capire, facendo ipotesi anche improbabili, tentando cure assurde forse; mi ricorda un pò di quei vecchi film western in cui un ciarlatano arrivando in città con la sua carrozza vendeva elisir di lunga vita per curare ogni male. La medicina non ci da alcuna soluzione al momento, ragion per cui ognuno cerca una via alternativa, spesso anche pericolosa.

Anche io, solo basandomi sulla mia personale esperienza e sul buon senso, proverò a risponderti.

Oltre al mio caso, ho letto in rete riguardo a molti altri casi. Vista sempre ottima, nessun altro problema di salute ma ho avuto un periodo di pesante stress dovuto a tesi, inizio lavoro assurdo, 12 ore al giorno davnti al pc, 4, 5 ore al giorno di sonno, molta birra e caffè e, infine, una brutta malattia di mio padre.
E' in questo contesto che sono iniziate le mie mosche, in contesti analoghi sono iniziate le mosche di molti altri ed è proprio per questo motivo che ritengo possibile una correlazione.

Può essere anche una correlazione "indiretta", ovvero l'affaticamento generale porta un affaticamento della vista il quale, a sua volta, porta le miodesopsie.

In questo contesto, secondo me, vale il principio del "vaso rotto". Ovvero, se spingo un vaso su un tavolo prima o poi questo cade e i rompe, se smetto di spingere il vaso rimane rotto.
Voglio dire che una volta fatto il danno, non è detto che la diminuzione di stress debba significare un miglioramento nelle miodesopsie.

Sono d'accordo con te su molte cose, innanzitutto il miglioramento delle condizioni generali di vita sono comunque un vantaggio, a prescindere dagli occhi.
Riguardo ai famosi integratori che anche io ho preso, più che sconforto iniziale, molti dottori sono scettici perchè non si sa quanto vengano assorbiti dal corpo e se possano avere effetti deleterei.

E' normale che nell'ambito di un disturbo così poco considerato e attualmente senza soluzione come il nostro, chi ne soffre cerchi una qualunque via per migliorare o almeno stabilizzarsi. Il pericolo è solo utilizzare rimedi sconsiderati rischiando di peggio.

Posso dirti solo che, in presenza di momenti di tensione maggiore, le mie mosche aumentano, quindi suppongo una correlazione tra lo stress e questo problema.

Ognuno di noi, come dici anche tu, ha predisposizioni genetiche, anche per le debolezze, ma sono fiducioso che con un pò di pazienza una cura prima o poi verrà trovata, una cura che non sia la vitrectomia spero, perchè è molto rischiosa e decisamente invasiva.

Concludo un troppo lungo intervento facendo una constatazione: ho lìimpressione, ma potrei sbagliare, che le persone siano in linea di massima disposte a prendere diverse medicine ma non a modificare uno stile di vita errato. Di sicuro sarebbe utile a prescindere dalle mosche, quando possibile, modificare le abitudini sbagliate.

La vista è un dono meraviglioso, ora che ho questo disturbo l'apprezzo ancora di più. Non lasciamo che, anche nei casi più difficili, ci tolgano il piacere di ammirare un bel tramonto.

Poi c'è anche chi passa dieci ore davanti al pc e non gli capita nulla, ma magari, per chi è predisposto, dieci ore di pc sono nocive.

Buona vita a tutti! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group