Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Richiesta di incontro gruppo di auto aiuto Roma

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valeria 83



Registrato: 16/04/18 20:36
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2018 14:23    Oggetto: Richiesta di incontro gruppo di auto aiuto Roma Rispondi citando

ciao a tutti, mi chiamo Valeria ed ho 34 anni.
dal giugno scorso soffro di miodesopsie ad entrambi gli occhi e sto cercando di curarle sottoponendosi a trattamenti di yag laser dal Dott. Orione...la situazione ad oggi è un pochino migliorata ma ne ho tantissime e quindi mi danno ancora fastidio. Il problema più urgente al momento è la mia reazione psicologica...non riesco ancora a gestirla e mi sto devastando la vita. Volevo chiedere se qualcuno di voi che abita a Roma fosse disponibile ad organizzare un incontro per darci confronto e conforto a vicenda. Anche semplicemente un aperitivo o un caffè!
grazie di cuore a chi risponderà al mio appello.
Valeria
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 8:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Valeria e benvenuta tra noi...
Una volta il gruppo a Roma contava parecchia gente: ora purtroppo (o per fortuna perchè per molti la situazione è migliorata, almeno psicologicamente) non so quanti potranno aderire al tuo invito.
Speriamo bene comunque...

Una cosa però vorrei chiederti: in meno di un anno la tua situazione è passata da 0 miodesopsie a uno stato tale da spingere Orione a intervenire? C'è stata qualche causa particolare?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Valeria 83



Registrato: 16/04/18 20:36
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio, anche se ci fosse una sola persona disposta ad incontrarmi sarei la donna più felice del mondo! mi sento sola come non mai ad affrontare tutto questo!
Cmq purtroppo la risposta è sì...da giugno ad oggi sono passata da un micropuntino che avevo dall'età di 15 anni circa a tutto il campo visivo invaso ad entrambi gli occhi. Ho già effettuato 4 trattamenti al sx e due al dx, la situazione è un po' migliorata ma ne vedo ancora tantissime e su tutto il campo. Il Dott. Orione mi ha già detto che cercherà di pulire la parte centrale ma non si potrà riportare gli occhi a come erano prima. in questo momento sono in preda alla disperazione e ho serie difficoltà a dormire e mangiare. Sto cercando di farmi forza e di non farlo vedere al mio compagno per evitare di distruggere la restante parte della mia vita che va bene.
Attualmente sto iniziando a prendere in considerazione la vitrectomia anche se il Dott. Orione me l'ha fortemente sconsigliata. la mia unica paura è perdere la vista per qualche cosa possa andare storto anche se a quanto pare è una probabilità molto remota.
Per ora farò yag laser fin quando il Dott. Orione mi dirà Stop!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Valeria 83



Registrato: 16/04/18 20:36
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 13:58    Oggetto: Rispondi citando

cmq probabile causa è stata un forte fenomeno di disidratazione all' inizio dell'estate che io ho sottovalutato...avevo il contorno occhi secco da morire...così da un giorno all'altro...mi sono fissata su quello ed ho iniziato a comprare mille creme e cosmetici diversi...mai avrei pensato a ciò che sarebbe successo poco dopo...ora bevo 3 litri di acqua al giorno...ma nn è cambiato nulla Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Eh, purtroppo indietro non si torna, ma è comunque importante fare di tutto per non peggiorare...
Chiedere ad Orione se vale al pena di fare la vitreo è un po' come andare dal macellaio a chiedere se il pesce fa bene...
In ogni caso effettivamente 1 anno di miodesopsie e soprattutto 34 anni di età sono comunque due buoni motivi per dire che non val la pena di farla, almeno per ora...
Considera però che sei nel mezzo del periodo probabilmente peggiore della tua storia tra le mosche: fai bene a cercare di non rovinare il rapporto con chi ti sta vicino altrimenti rischieresti di invischiarti in un circolo vizioso in cui più stai male più ti ritrovi sola e viceversa.
Valuta eventualmente col tuo medico se un blando aiuto farmacologico possa dari una mano in questo...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Valeria 83



Registrato: 16/04/18 20:36
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 17:29    Oggetto: Rispondi citando

eh si hai ragione la vitreo la tengo come ultima opzione.
Dici che sono nel periodo peggiore? allora non sono pazza! all'inizio mi facevo forza pensando che mi sarei abituata e che potevano succedere milioni di cose peggiori, poi sono passati i mesi e cominciati i trattamenti...forse mi aspettavo cge i trattamenti fossero una bacchetta magica e mi sono scontrata con la realtà e cioè bisogna avere pazienza e aspettare e sperare...ora mi sento solo esausta e snervata soprattutto se penso che è quasi un anno che vado avanti così. Tu dopo quanto ti sei rassegnato e abituato?
Grazie per i tuoi consigli...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 9:29    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho avuto la possibilità nè di rassegnarmi nè di abituarmi perchè ho avuto la "fortuna" di avere da sempre le miodesopsie per cui nella mia vita vedere la fogna che girava negli occhi era la "normalità".
Solo quando questo ha iniziato ad essere una limitazione alla mia vita privata e professionale (ho iniziato ad avere problemi oggettivi di guida e di lettura) ho puntato sulla vitrectomia e a 40 anni mi sono tolto il problema.

Indirettamente la mia storia ti dice perchè questo è il tuo periodo peggiore: sei nel momento in cui hai il cambiamento più significativo e repentino (in negativo) della tua vista senza avere alcuna "esperienza" precedente.
Fra non molto la situazione delle tue porcherie inizierà a stabilizzarsi e il tuo cervello ad abituarsi... sarà tutto più facile e "normale".

Fra una decina d'anni poi forse varrà la pena anche per te di farti dare una ripulita a fondo!

Sapere che una soluzione c'è anche se non è il tempo di affrontarla è spesso un ottimo aiuto psicologico... L'importante è che tu non ti faccia sopraffare dalla situazione!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Valeria 83



Registrato: 16/04/18 20:36
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Giorgio, la tua esperienza e le tue parole sono per me di grande aiuto, sostegno e conforto.
Ma mi chiedo anche...possibile che in tutta Roma non ci sia nessuno disposto ad incontrarmi? anzi ad incontrarsi insieme per un caffè? cioè su 7 milioni di persone ci sono solo io conciata così? questo mi demoralizza un pò...
scusate lo sfogo...assolutamente lungi dall'essere polemica non fraintendetemi vi prego.
grazie di tutto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 11:26    Oggetto: Rispondi citando

No, non sei l'unica a Roma.
Sei probabilmente l'unica di Roma che in questo momento frequenta il forum.
Ti assicuro che almeno il 10% degli iscritti proveniva da Roma e provincia...
ma erano gli anni in cui il problema era "nuovo" e qui c'erano 50 post nuovi al giorno.
Io ritengo però un buon segno che la cosa si sia quietata e ci sia una conoscenza generalmente migliore del problema.
Il caffè te lo avrei offerto volentieri io, ma mentre una volta ero spesso dalle tue parti, adesso ci arrivo sì e no una volta all'anno...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Valeria 83



Registrato: 16/04/18 20:36
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Giorgio, io continuo a sperare che qualcuno mi risponda, nel frattempo se dovessi passare di qui fammi sapere.
grazie ancora di cuore!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2018 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Di nulla!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2018 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Valeria,
eccomi...sono di Roma Very Happy

Allora, confermo quello che dice Giorgio, il periodo peggiore è quello iniziale.

E te lo dice uno un'attimo ipocondriaco.....nonostante questo...ho superato psicologiamente i disagi causati dai corpi mobili in circa 6/8 mesi.

Stai tranquilla che non sei ne diversa, ne più sfortunata rispetto ad altri.

E' solo un disagio a cui PRESTO darai l'importanza che merita.

ciao
Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2018 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Gian Luca,
sei proprio tu o gli extraterrestri si sono impossessati di te??? Very Happy

Felice di sentirti più positivo,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2018 10:54    Oggetto: Rispondi citando

ahahahahahah...sulle miodesopsie lo sono sempre stato dai!!!!

Sei SEMPRE un GRANDE!

ciao
GL
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Valeria 83



Registrato: 16/04/18 20:36
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2018 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi! grazie mille per il sostegno, purtroppo però soffro si miodesopsie da giugno ed è quasi un anno ormai...e devo dire che questo che sto passando ora è il periodo peggiore. Voi siete di grande conforto e vi ringrazio.
Gluca se ti andasse un giorno di prendere quel caffè ne sarei felice.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group