Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Capita anche a voi questo sintomo?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doriano1982



Registrato: 19/08/09 16:32
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Bilko ha scritto:
doriano1982 ha scritto:
Bilko ha scritto:
doriano1982 ha scritto:
Pero' mi ha confermato i vasi parecchio tortuosi, e che potrebbero esser dovuti alla pressione arteriosa troppo alta, (in effetti pur avendo 27 anni tendo ad avere la press un po alta, e considerando che mio padre è iperteso devo assolutamente perdere dei kg) mi ha detto di tener sotto occhio la pressione. Sul foglio che mi ha scritto che ho la "vasculopatia ipertensiva" e se mi curo la pressione è una cosa che regredisce col tempo. Hanno detto anche a voi queste cose?

anche a me ! ! allora ti preciso :
1) non mi ha parlato di " vasi tortuosi " che non so cosa siano , spero che tu o qualcuno altro qui nel forum me lo possiate spiegare .
2) alla fine della visita oculistica mi ha scritto sul referto "vasculopatia ipertensiva di grado lieve " che mi pare di aver capito che si riferisce alla pressione agli occhi ?? , è mi ha detto le stesse cose che ha detto a te .
3) a riguardo della ipertensione arteriosa mi ha detto le stesse cose che ha detto a te . però a me , siccome prendo farmaci per la pressione alta da 1 anno , ed è sotto controllo grazie a questi farmaci , mi ha detto di non preoccuparmi della vasculopatia ipertensiva .
3) scusa se ti chiedo , quanto hai di media come pressione sistolica e diastolica ? quanto pesi ? .


Allora io peso 89 kg (devo perderne tra gli 8 e i 10 kg) e molte volte ho la press sui 150-90 almeno molte volte che me la sono fatta misurare era così. La mia dietologa dalla quale sono in cura, mi ha detto che probabilmente ho la pressione altuccia da parecchi anni, ora mi ha detto di perdere peso e eliminare di molto il sale, se non bastasse mi darà delle pillole per la pressione. Tu quanti anni hai? Belin siam così giovani e abbiam gia sti problemi!!

io ho 50 anni e sono iperteso da 1 anno . tu però sei molto giovane e a 27 anni non andrebbe molto bene avere ipertensione arteriosa . 150-90 è altina , l'ottimale per un ragazzo della tua età dovrebbe essere 120-80 , 130-85 massimo . è giusto come dici tu diminuire il peso e cancellare il sale .


E' quello che ho cominciato a fare, assieme ad esercizio fisico come corsetta di 40 minuti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 15:41    Oggetto: Rispondi citando

io al contrario ho la pressione bassina.. ho deciso cmq di rimettermi a fare sport e mangiare sano... e bere molto.. se potrà servire a qualcosa...
spero sempre che come sono arrivate se ne tornino via.. oggi sono particolarmente nervosa.. non riesco a lavorare.. a guardare il monitor e i libri.. son veramente giù di morale.. Crying or Very sad
mi togli una curiosità doriano82? il tuo nome inizia per M??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
doriano1982



Registrato: 19/08/09 16:32
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 15:47    Oggetto: Rispondi citando

No, per g Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 15:52    Oggetto: Rispondi citando

pensavo di conoscerti... ma direi che non sei tu Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
doriano1982



Registrato: 19/08/09 16:32
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 17:32    Oggetto: Rispondi citando

floaters81 ha scritto:
pensavo di conoscerti... ma direi che non sei tu Wink


Uhm e quali elementi ti hanno fatto pensare di conoscermi? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 8:36    Oggetto: Rispondi citando

Uhm e quali elementi ti hanno fatto pensare di conoscermi? Very Happy[/quote]

innanzitutto dal tuo nick... molto simile alla mail di un ragazzo che conosco.. poi quasi sicuramente siamo della stessa città o stessa regione..
altra cosa.. ho pensato che il periodo in cui ti sono uscite le prime mosche coincide con il periodo in cui quel ragazzo si è laureato ed ha iniziato a lavorare davanti ad un pc per ore..
ma il tuo nome non coincide con il suo.. Confused
... mmmm mi sa che stiamo andando fuori argomento della discussione Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mamofos



Registrato: 01/06/18 10:06
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Anche io girando la testa a destra e a sinistra vedo come un ombra, esattamente descritta come alcuni che hanno precedentemente scritto in questo post. Ho fatto recentemente una visita oculistica ma l'oculista, quando gli ho spiegato che vedevo quest'ombra e che io pensavo fosse dovuto alla cervicale, mi ha consigliato di fare anche una visita neurologica. Qualcuno mi consiglia di farla o di fare una seconda visita oculistica? Grazie mille.

P.s. Specifico che anche io soffro di disturbi quali macchie, flash e mosche volanti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2018 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Ho il sospetto che quella che tu chiami ombra sia la stessa cosa che al buio appare come un flash...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mamofos



Registrato: 01/06/18 10:06
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2018 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Ho il sospetto che quella che tu chiami ombra sia la stessa cosa che al buio appare come un flash...

Giorgio


Non saprei, quello che vedo è esattamente descritto dal ragazzo che ha aperto il post.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group