Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Presntazione e... scotomi scintillanti?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annarita



Registrato: 21/11/07 18:45
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 22:21    Oggetto: Presntazione e... scotomi scintillanti? Rispondi citando

Ciao a tutti i lettori,mi chiamo Anna e dal 2004 soffro di questo disturbo chiamato appunto MIODESOPSIA o più comunemente detto MOSCHE VOLANTI.
Sin da subito il fastidio si è manifestato con la presenza nel mio campo visivo di questi fili sottili come ragnatele ma sopratutto con la visione continua di scintille che ho saputo chiamarsi SCOTOMI SCINTILLANTI e non mi hanno mai abbandonato dall’inizio della mia malattia, che è stata improvvisa.
A volte, a seconda del mio umore o della luminosità fuori, mi sembra di vederci meglio anche se le scintille sono sempre lì, e mi danno un senso di movimento delle cose. Non posso neanche dormire nel buio totale, ci deve sempre esserci un po’ di luce dove poter focalizzare.
Dopo svariati esami, i medici continuano a dirmi che non dovrei vedere così tanti scotomi e così continuamente, i quali m’impediscono tra l’altro di stare senza occhiali da sole alla luce del sole.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema, se li vede così di continuo e se c’è una cura ?
Grazie

Anna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 18:09    Oggetto: Rispondi citando

dè una cosa normale tranquilla, se il tuo oculista ti ha detto ke la retina è ok, nn farci caso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
remank



Registrato: 04/05/07 19:04
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

ciao anna ,achio soffro per le "formichine luminose",sono letteralmente la circolazione del sangue della retina in particolare sono i globuli bianche che non so se lo sai ma sono leggermente piu' gradi dei rossi,quindi noi riusciuamo a vederli in particolare in condizione di forte luminosità'.
il brutto è che nessuno sa dirci perchè alcuni li vedono e alcuni no.
voglio chiederti?
di che colore hai gli occhi?
usi molto il pc o tv?
ciao paolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2018 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao anche io ho lo stesso problema!! Avete capito di che si tratta??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group