Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Integratori funzionano?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giuso



Registrato: 18/06/18 14:46
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2018 17:42    Oggetto: Integratori funzionano? Rispondi citando

Ciao, scusate per l'ennesimo post ma vorrei chiedervi e dirvi una cosa che forse può interessare:
Da circa una settimana sto prendendo un integratore alimentare multivitaminico poiché ho avuto raffreddore e febbre per un bel po'. Questo integratore è appunto studiato per riprendersi e prevenire l'influenza. Sto notando da qualche giorno che le mie miodesopsie sono decisamente meno invadenti. Ciò non vuol dire che mi si stanno attenuando tutti i sintomi ma le vedo più opache e soltanto se mi concentro nell'osservarle. Vi assicuro che fino alla settimana scorsa le vedevo quasi in ogni situazione. Ora volevo chiedervi se è possibile che sia stato questo integratore a ridurne la visione e se una volta smesso (lo prenderò per un totale di 10 giorni) c'è la possibilità di una "ricaduta". Io sono già contento anche se la mia vista (seppur ci veda bene) mi crea ancora parecchi disagi
Cosa contengono gli integratori per miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2018 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cosa contengono gli integratori per miodesopsie?

Una sostanza particolare che assorbe i soldi dalle tasche di chi li compra...

Non c'è nessun fondamento scientifico che possa supportare l'idea che gli integratori modifichino le miodesopsie perchè il vitreo può essere più o meno idratato ma non ci arriva dentro nessuna altra sostanza.
Se però tu prendendolo ti senti meglio non c'è nessun motivo (se non quello economico) per cui tu non debba continuare a farlo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2019 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Il vitreo360qualcuno lo ha mai provato?? Io ho preso per 45 giorni integratore per un altro problema è,non. So se a causa del collirio che usano gli oculisti per la visita al fondo dell'occhio, o se per lo stress acuto di questo periodo che sto passando ora ma ho notato che la situazione dei corpi mobili si è un po' aggravata. Se invece ha influito negativamente integratore allora magari un altro può influire positivamente? O magari è soltanto la solita cosa a cui ci aggrappiamo pur di avere una piccola speranza......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2019 9:09    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa, forse l'unica, assodata in materia è che lo stress ha un grosso influsso sulla comparsa/peggioramento delle miodesopsie.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group