Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Effetto strano

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2019 22:07    Oggetto: Effetto strano Rispondi citando

Ciao a tutti, è da molti mesi che mi succede una cosa "particolare" e solo al mattino appena mi sveglio (almeno per il momento.speriamo bene).
In pratica quando apro gli occhi tutto nella norma ma se poi provo a muoverli verso l'alto o a destra/sinistra, mi capita che l'occhio destro nella parte inferiore (il più delle volte, ma ultimamente anche verso il lato destro, o in alto), è come se la luce pulsasse....o come se il bordo vibrasse.....non so bene come spiegarlo.....
Poi dopo un pò che sono in piedi la cosa sparisce e non mi ci fà più (e speriamo che continui così)......
Prima era solo l'occhio destra ora inizia anche il sinistro.....
L'oculista, ha detto che la causa potrebbe essere l'addensarsi dei corpi mobili mentre si dorme in un punto e al mattino muovendo gli occhi mi capita questo.....boh....

A nessuno di Voi capita??

Da dire ovviamente che la situazione generale peggiora con l'aumentare del fattore stress/ansia.......mentre nei periodi in cui magari riesco a tenerlo leggermente più sotto controllo va meglio.....ma mi rendo conto che sono cmq tanto tanto stressato, ormai non ricordo nemmeno più come fosse alzarsi senza pensare a questi "problemi", e pensare solo a godersi la giornata......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 9:05    Oggetto: Rispondi citando

Cosa vedi se gli stessi movimenti li fai al buio?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Cosa vedi se gli stessi movimenti li fai al buio?

Giorgio


Niente......al buio è tutto scuro come dev'essere.....
Mi capita solo con gli occhi aperti.....
Avete presente quando camminate in auto e passate vicino una fila di alberi....ecco più o meno è lo stesso effetto che provo solo generalizzato solo al bordo inferiore (in genere)..o cmq un bordo dell'occhio.....boh!

Non vorrei che fosse più un "effetto" prodotto dal cervello che fisico......
un pò come il l'effetto, capitato già tre volte, per cui "vedi ad entrambi gli occhi un effetto tipo arcobaleno circolare come attraverso un prisma....sia ad occhi chiusi che aperti......non so che nome abbia, alcuni se non mi sbaglio lo chiamano "emicrania oculare".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group