Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Le (ri)proverò tutte

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fosforo



Registrato: 19/03/19 07:53
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 19 Mar, 2019 10:18    Oggetto: Le (ri)proverò tutte Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Benché seguissi il forum in modalità passiva da vari lustri, solo ora mi decido ad uscire dalla moltitudine silenziosa spinto dall'aggravarsi repentino della mia situazione.

Ho iniziato ad avere il problema delle miodesopsie circa una ventina d'anni fa, verso i 25-26 anni, specialmente all'occhio destro, seriamente compromesso da una formazione di questi odiosi filamenti particolarmente sviluppata.

Vani tutti i rimedi tentati, compreso uno piuttosto demenziale basato su bagno oculare con intruglio comperato dal canada a base di pepe di cayenna e/o mangiare chili di mele e semi per assimilare peptina (giusto per dare evidenza del grado di disperazione).

Poi con il passare degli anni la situazione si è stabilizzata (miodesopsie costanti per numero e trasparenza) ed in un certo senso migliorata a livello di percezione, immagino perché semplicemente mi sia abituato e poi perché sono quasi certo che l'addensamento più grande si sia spostato in zona più periferica.

Dalla scorsa settimana però mi è comparsa una nuova miodesopsia GIGANTESCA nell'occhio sinistro molto ramificata e con due addensamenti neri che stanno nuovamente mettendo a dura prova i miei nervi, perché sono praticamente sempre al centro del mio campo visivo.

Inoltre tale peggioramento è coinciso con un abbassamento piuttosto brusco di vista, +0,75 dopo anni e anni in cui la miopia era perfettamente stabile (4 diottrie).

Scrivo perché dopo aver letto tutti i vari vs interventi (ero in effetti piuttosto indietro con i post e speravo tanto di trovare qualche novità positiva) ho deciso di tentare come terapia alternativa:

1-magnesio supremo (1 cucchiaio mattina e 1 sera, sciolto in acqua calda; iniziato il 16.3.2019)

2-Christopher's herbal eye (3 gocce in un dito di acqua depurata calda, poi somministrato a mò di collirio con un contagocce; iniziato il 19.3.2019)

3-integratore effervescente OPTOVITREO (1 compressa effervescente al giorno, iniziato il 19.3.2019)

Sono quasi certo che non otterrò alcun beneficio (negli anni passati ho provato numerosi integratori, colliri contro cataratta, esercizi di mobilità oculare tipo l'altrove citato SIDES etc...), ma spinto dal nuovo, enorme peggioramento preferisco tentare tutto quello che posso, evitando naturalmente rischi e spese eccessive.

Scettico ma determinato, vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione.


Ultima modifica di fosforo il Mer 20 Mar, 2019 10:13, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2019 9:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fosforo e grazie di aver dato il tuo contributo a questo forum.

Ovviamente non c'è nulla da aggiungere a quello che hai scritto perchè ti sei detto già tutto da solo!

In bocca al lupo,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fosforo



Registrato: 19/03/19 07:53
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 30 Mar, 2019 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Riporterò qui gli aggiornamenti sulla situazione, fin qui nessuna buona notizia.

Cura:
1-Magnesio supremo: 1 cucchiaio mattina e 1 sera, sciolto in acqua calda

2-Christopher's Herbal Eye: 3 gocce in un dito di acqua depurata calda, poi somministrato a mò di collirio con un contagocce

3-integratore effervescente OPTOVITREO: 1 compressa effervescente al giorno
=============

Registro situazione:


    19.03.2019 - inizio della cura
    30.03.2019 - risultati nulli a dieci giorni dall'inizio
    29.04.2019 - ancora nessun risultato, ovvero nessun miglioramento di alcun tipo


    30/06/2019 - ancora zero risultati oggettivi. ho sospeso per 10 giorni OPTOVITREO che poi ho comunque ripreso ad assumere



=============
Costo fin qui sostenuto (tra parentesi il nr di confezioni):
24.8 euro per magnesio supremo, confezione da 300 gr (x 1)
13 euro per confezione optovitreo, 20 compresse (x 4)
circa 28 euro tra costo e spese di spedizione per Christopher's Herbal Eye (x 1)


    Ultima modifica di fosforo il Lun 01 Lug, 2019 12:12, modificato 4 volte in totale
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    gluca'73



    Registrato: 30/05/14 12:23
    Messaggi: 186

    MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2019 14:37    Oggetto: Rispondi citando

    Ciao,
    se posso esserti di supporto, anche io, dopo ANNI di miopia stabile, ho avuto un calo significativo di vista (oltre 1 diottria in POCHISSIMO tempo).

    Presumo che, nel tuo caso, soffrissi di miodesopsie causate da piccole degenerazioni vitreali che si sono amplificate, ora, a seguito del DISTACCO POSTERIORE DEL VITREO (testimoniato dal grande corpo mobile di cui parli, presumibilmente si tratta dell'anello di WEISS).

    L'oculista mi ha detto che, tale evento (che ho subito 5 anni fa, col calo di vista già menzionato) è stato la CAUSA del calo visivo in quanto è venuto meno l'equilibrio diottrico dell'occhio.

    Ciao
    GL
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    fosforo



    Registrato: 19/03/19 07:53
    Messaggi: 6

    MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 12:07    Oggetto: Rispondi citando

    gluca'73 ha scritto:
    Ciao,
    se posso esserti di supporto, anche io, dopo ANNI di miopia stabile, ho avuto un calo significativo di vista (oltre 1 diottria in POCHISSIMO tempo).

    Presumo che, nel tuo caso, soffrissi di miodesopsie causate da piccole degenerazioni vitreali che si sono amplificate, ora, a seguito del DISTACCO POSTERIORE DEL VITREO (testimoniato dal grande corpo mobile di cui parli, presumibilmente si tratta dell'anello di WEISS).

    L'oculista mi ha detto che, tale evento (che ho subito 5 anni fa, col calo di vista già menzionato) è stato la CAUSA del calo visivo in quanto è venuto meno l'equilibrio diottrico dell'occhio.

    Ciao
    GL


    Ciao, scusa per il ritardo della risposta.
    Non credevo che i due fenomeni fossero cosi correlati, ti ringrazio della risposta, certo cosi è ancora più dura: meno vista e più fastidio in un colpo solo!
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    fosforo



    Registrato: 19/03/19 07:53
    Messaggi: 6

    MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2020 19:56    Oggetto: Rispondi citando

    Volevo arrivare ad un anno di cura, ma visti i risultati nulli, il tempo che ci perdo ogni giorno e sopratutto i soldi, direi che è bene chiuderla qua.

    Non sono peggiorato, ma neanche minimamente migliorato. Mi dispiace, ci ho provato per l'ennesima volta.
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    Giorgio
    Amministratore


    Registrato: 11/08/05 08:09
    Messaggi: 2240

    MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2020 9:39    Oggetto: Rispondi citando

    Mi spiace per te ma grazie per aver dato anche la tua testimonianza che sarà utile per tutti quelli che ancora ponessero o avessero la tentazione di porre fiducia negli integratori!

    Giorgio
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato Invia email
    federdea888



    Registrato: 18/05/19 23:54
    Messaggi: 274

    MessaggioInviato: Sab 08 Feb, 2020 14:47    Oggetto: Rispondi citando

    fosforo anche tu noti una gelatina spostarsi?
    Torna in cima
    Profilo Messaggio privato
    Mostra prima i messaggi di:   
    Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
    Pagina 1 di 1

     
    Vai a:  
    Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
    Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
    Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
    Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


    Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group