Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 9:32    Oggetto: Vitrectomia Rispondi citando

Qualcuno conosce il dr.Alberto Bellone di Torino? Grazie. Anna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 9:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anna,
onestamente mai sentito... che di per sè non vuol dire ovviamente che non sia bravo.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Giorgio. Giovedì 30 maggio mi opererà di vitrectomia Osx..... a me e' piaciuto molto per la sua schiettezza..... mi da fiducia . Due anni fa ero stata da Rizzo e anche lui mi aveva detto che ero da operare... ma sentito anche il Dr. Mario Romano, che avrebbe temporeggiato , ora tra i tre mi sono decisa a.... pelle....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono stato anche io poi ho lasciato perdere, perche pubblicizzare troppo gli interventi che fa a me non piace, poi magari e' bravissimo, ma non mi sono fidato, quardo piu che altro le recensioni di chi e stato operato e di lui ho trovato poco... comunque sia in culo alla balena andra tutto bene io l'ho fatta ed una passeggiata Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Lupo, a me quello che è piaciuto invece è stato proprio l'informazione che ha dato attraverso i suoi siti.... ed è stato l'unico che mi ha dato informazioni chiare. Non credo che per me sarà una passeggiata, mi ha già detto che il mio intervento durerà il doppio per via dello stato in cui mi trovo... ma sono fiduciosa e ottimista e ....incrocio le dita. Se nel frattempo avete info..... GRAZIEEEE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 15:39    Oggetto: Rispondi citando

AnnACH ha scritto:
Grazie Lupo, a me quello che è piaciuto invece è stato proprio l'informazione che ha dato attraverso i suoi siti.... ed è stato l'unico che mi ha dato informazioni chiare. Non credo che per me sarà una passeggiata, mi ha già detto che il mio intervento durerà il doppio per via dello stato in cui mi trovo... ma sono fiduciosa e ottimista e ....incrocio le dita. Se nel frattempo avete info..... GRAZIEEEE


Anna io l'ho conosciuto ad Ottobre il Dottor Bellone, sono stato visitato da lui a Milano.
fai la vitrectomia per togliere le miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 17:34    Oggetto: Rispondi citando

In realtà... diciamo che ho il vitreo che si sta contraendo ma non si stacca dalla retina. Ho già eseguito un cerchiaggio laser nel 1987 per parziale distacco di retina nell'occhio dx che, invece, se la cava meglio. Nel 2000 intervento di cataratta e compensata miopia arrivata a -17. Ora, a 59 anni, essendo nata presumono già mancante di 10 diottrie, scoperto a 6 anni, posso ritenermi già fortunata, ma il visus continua a calare... nell'occhio sx 5/10 a detta di Bellone meno ... ma quello che mi da più fastidio è che vedo distorto... e da due anni che ormai è diventato un chiodo fissio....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 17:38    Oggetto: Rispondi citando

...........si tratterebbe di eseguire vitrectomia con gas togliendo tutte le aderenze, sperando che la retina si riposizioni di nuovo al suo posto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo5555



Registrato: 04/10/16 09:00
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 20:22    Oggetto: Rispondi citando

AnnACH ha scritto:
Grazie Lupo, a me quello che è piaciuto invece è stato proprio l'informazione che ha dato attraverso i suoi siti.... ed è stato l'unico che mi ha dato informazioni chiare. Non credo che per me sarà una passeggiata, mi ha già detto che il mio intervento durerà il doppio per via dello stato in cui mi trovo... ma sono fiduciosa e ottimista e ....incrocio le dita. Se nel frattempo avete info..... GRAZIEEEE


Vai tranquilla Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 20:32    Oggetto: Rispondi citando

A te Fede che impressione ha fatto il Dr.Bellone? X quale motivo ti sei fatto visitare da lui? Te l'ha suggerito qualcuno?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 21:02    Oggetto: Rispondi citando

AnnACH ha scritto:
A te Fede che impressione ha fatto il Dr.Bellone? X quale motivo ti sei fatto visitare da lui? Te l'ha suggerito qualcuno?


sono stato dal Dottor Bellone lo scorso Ottobre per il mio problema di miodesopsie.

avevo trovato il suo contatto on line dove si parlava persino di una cura trovata per le mosche volanti, articolo dello stesso Bellone ed ero davvero entusiasta perchè avevo realmente pensato che si era arrivati ad una svolta per questo problema. invece non era propriamente così, si trattava della vitrectomia mini-invasiva.

con il Dottore l' impressione che ho avuto è che uno molto dritto, però almeno nella mia visita, parlò pochissimo, è mancato un pò nella comunicazione. la visita fu comunque ottima comprendente anche dell' oct e mi disse però che per le miodesopsie non poteva fare alcunchè perchè non se la sentiva assolutamente di farmi una vitrectomia.
l'ho inquadrato come uno parecchio focalizzato sul profitto però credo sia bravo, però anche in alcuni video, ad esempio youtube risulta un pò borioso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Ok.... vi farò sapere a giugno. Grazie delle info
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 21:39    Oggetto: Rispondi citando

AnnACH ha scritto:
Ok.... vi farò sapere a giugno. Grazie delle info


Anna ma miodesopsie mai avute?

dalla situazione che mi hai descritto pensavo ne soffrissi

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 6:11    Oggetto: Rispondi citando

Per fortuna no... miodesopsie no.... o perlomeno non ne recepisco la presenza. Ho avuto delle mosche volanti ma sono durate poco.
Nel complesso mi è sempre andata bene....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 9:02    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Anna ma non ho capito: anch'io credevo tu soffrissi di miodesopsie.
Invece è un pucker maculare?
Se così fosse, comunque il chirurgo dovrebbe fare una vitrectomia per arrivare alla membrana epiretinica...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group