Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un anno con loro
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giuso



Registrato: 18/06/18 14:46
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2019 11:35    Oggetto: Rispondi citando

No anzi, ho fatto una settimana di febbre ma bassa, quindi ho continuato con la mia routine, ho staccato solo con gli allenamenti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2019 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Citazione:
ma ti giuro che ogni volta che ci penso ritengo davvero ci sia stata tanta sfortuna perchè è quasi impensabile che con una dinamica del genere si possa incappare in miodesopsie.

Non è che se quella sera tu non fossi andato in bagno adesso non sapresti cosa sono le miodesopsie: se è successo è perchè il tuo vitreo stava degenerando. O succedeva quel giorno o qualunque altro dei successivi e per qualsiasi causa "scatenante".

Giorgio


Ciao Giorgio,
quindi ritieni che aldilà di quella sera dove in seguito a quello sforzo si sono manifestate le miodesopsie, che comunque il mio vitreo si sarebbe ad ogni modo degenerato precocentemente? è così?
però sino a quella sera devo davvero dire che non avevo mai avuto nessuna avvisaglia, nemmeno un minimo problema agli occhi, quindi una cosa così improvvisa tutt' oggi non riesco ben a comprenderla.
da come però mi hai scritto tu, ho capito che già il mio vitreo era come dire "pronto" a questa cosa.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2019 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
comunque il mio vitreo si sarebbe ad ogni modo degenerato precocentemente? è così?

Confermo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2019 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Citazione:
comunque il mio vitreo si sarebbe ad ogni modo degenerato precocentemente? è così?

Confermo!

Giorgio


però Giorgio, detto questo, quindi c'è un fatto di genetica che gioca un ruolo importante perchè mica è la normalità che un vitreo degeneri a 20 o anche 30 anni.
cioè voglio dire: si nasce con un vitreo già predisposto per "non durare molto"
è così?
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2019 21:35    Oggetto: Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
Giorgio ha scritto:
Citazione:
comunque il mio vitreo si sarebbe ad ogni modo degenerato precocentemente? è così?

Confermo!

Giorgio


però Giorgio, detto questo, quindi c'è un fatto di genetica che gioca un ruolo importante perchè mica è la normalità che un vitreo degeneri a 20 o anche 30 anni.
cioè voglio dire: si nasce con un vitreo già predisposto per "non durare molto"
è così?
Federico


ricordo inoltre che nella tua famiglia c'erano stati altri casi di miodesopsie. da me invece mai nessuno, nemmeno a livello di parentela. non so se può c'entrare qualcosa in termine di probabilità.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2019 7:56    Oggetto: Rispondi citando

Come già ti dissi le miodesopsie sono come la calvizie: non c'è un'eta d'inizio valida per tutti. A qualcuno prestissimo a qualcuno mai.
Il perchè comunque ha poco senso, se non a fini di ricerca.
Questa è la tua situazione, cerca di accettarla e di viverla, nel tuo interesse, il più serenamente possibile.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group