Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

stile di vita / miodesopsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2019 11:37    Oggetto: stile di vita / miodesopsie Rispondi citando

Ciao Giorgio e un saluto a tutti i membri del forum,

da ormai 10 anni a questa parte, avevo fatto abitualmente consumo di vino e birra oltre ad aver bevuto qualche caffè di troppo.
quotidianamente sulla mia tavola c'era quasi sempre vino e in tante occasioni ho bevuto tanto, non da ubriacarmi ma comunque era diventato questo il mio modus vivendi. inevitabilmente bevevo poi poca acqua.

siccome per le miodesopsie si parla molto circa lo stile di vita, tutti questi anni che ho vissuto così, possono aver facilitato l' insorgenza delle miodesopsie?

però fosse così, penso anche a quelle rockstar che hanno condotto una vita di eccessi, alcol, droga ecc sino all' anzianità senza per questo avere miodesopsie.

per quanto le cause siano ignote, almeno così dicono, io penso che all' origine della miodesopsia c'è una vera e propria causa scatenante.
non so, mi sto convincendo che se magari facevo una vita più "normale" senza intossicare il fegato e comunque l' organismo, magari la mia vita continuava senza questo assillante disturbo dei corpi mobili.

cosa ne pensi Giorgio?

ciao
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2019 14:36    Oggetto: Re: stile di vita / miodesopsie Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
Ciao Giorgio e un saluto a tutti i membri del forum,

da ormai 10 anni a questa parte, avevo fatto abitualmente consumo di vino e birra oltre ad aver bevuto qualche caffè di troppo.
quotidianamente sulla mia tavola c'era quasi sempre vino e in tante occasioni ho bevuto tanto, non da ubriacarmi ma comunque era diventato questo il mio modus vivendi. inevitabilmente bevevo poi poca acqua.

siccome per le miodesopsie si parla molto circa lo stile di vita, tutti questi anni che ho vissuto così, possono aver facilitato l' insorgenza delle miodesopsie?

però fosse così, penso anche a quelle rockstar che hanno condotto una vita di eccessi, alcol, droga ecc sino all' anzianità senza per questo avere miodesopsie.

per quanto le cause siano ignote, almeno così dicono, io penso che all' origine della miodesopsia c'è una vera e propria causa scatenante.
non so, mi sto convincendo che se magari facevo una vita più "normale" senza intossicare il fegato e comunque l' organismo, magari la mia vita continuava senza questo assillante disturbo dei corpi mobili.

cosa ne pensi Giorgio?

ciao
Federico


Giorgio, per semplificare il discorso:

le miodesopsie sono venute anche a persone astemie?

te lo chiedo perchè anche la medicina cinese pone una correlazione tra un' alterazione dei valori del fegato con conseguente presenza di mosche volanti.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2019 8:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
le miodesopsie sono venute anche a persone astemie?

Sicuramente sì, ma ti ripeto che arrovellarti su questi interrogativi non ti porterà alcun beneficio... Anzi!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group