Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2019 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Ottime notizie!
Riguardati e facci sapere...

Buon weekend,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2019 20:41    Oggetto: Rispondi citando

AnnACH ha scritto:
Eccomi di nuovo... vitrectomia totale con gas riuscita... chirurgo molto soddisfatto... e anch'io. Ora tocca a me .... 4 colliri liu volte al giorno e stare x 8 giorni a testa in giù x minuti 8 ore, ma io ci sto quasi tutto il giorno e poi x altri 8 giorni x 4 ore. Anestesia locale senza dolore... si vede tutto quello che succede all'interno dell'occhio. Tolta la benda, come preventivato. Vedo come se l'occhio fosse di gelatina e tutto opacizzato, è l'effetto del gas.fi quando non si assorbirassume. Sono contenta di averla fatta.... vi aggiorno settimana prossima. Grazie a presto


ciao Anna,
a me le miodesopsie danno veramente fastidio, su tutte una particolarmente invalidante che è come un martello, defilata nell' occhio sinistro.
io ho 31 anni, non ho subìto il distacco vitreo, nemmeno parziale.
il mio vitreo è stato ritenuto fluidificato e sporco.
dimmi come la pensi, se mi conviene aspettare oppure buttarmi per un intervento.
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2019 9:37    Oggetto: Rispondi citando

Federico....io penso che sia una operzaione da valutare e decisione da prendere con il chirurgo......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2019 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qua.... primo controllo dopo 7 giorni dall'intervento.... L'occhio è bello... unico inconveniente di ieri, dovuto ad uno dei colliri.... pressione oculare alle stelle..... Ora cambiata terapia e controllo tra 7 giorni.
Il gas si sta riducendo ma non permette ancora OCT.
Sono felice..... il dr.Alberto Bellone e' un professiinista di qualita' edi è una persona molto umana e presente.
Alla prossima
Anna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2019 18:09    Oggetto: Rispondi citando

AnnACH ha scritto:
Eccomi qua.... primo controllo dopo 7 giorni dall'intervento.... L'occhio è bello... unico inconveniente di ieri, dovuto ad uno dei colliri.... pressione oculare alle stelle..... Ora cambiata terapia e controllo tra 7 giorni.
Il gas si sta riducendo ma non permette ancora OCT.
Sono felice..... il dr.Alberto Bellone e' un professiinista di qualita' edi è una persona molto umana e presente.
Alla prossima
Anna


nel caso mio, per quanto riguarda la visita sono stato soddisfatto, quanto a comunicatività è mancato completamente. mai risposto a nessuna email che gli ho girato successivamente alla visita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2019 6:13    Oggetto: Rispondi citando

Il Dr. Bellone, come tutti i medici che non si adoperano per uno scambio di informazioni sui siti o quant'altro, danno supporto via email ai loro pazienti in relazione alle cure che stanno effettuando. Già così hnno già un sacco di lavoro... mattina operano, pomeriggio visitano e sera rispondono ai loro pazienti... non penso che si mettono anche a relazionarsi con le persone che non sono in cura da loro. Anche a me non ha risposto a domande che non erano inerenti alla cura ma in studio mi ha risposto.... e anche questi è indice di professionalita'.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2019 6:22    Oggetto: Rispondi citando

Federico, scusa se anch'io, come Giorgio, mi permetto di suggerirtidi prenderti un supporto da uno psicologo.... credimi è un toccasana perché ti aiuterebbe a comprendere il tuo stato d'animo che, è palesemente in uno stato di sofferenza. Una volta al mio medico di base gli avevo detto che se avessi risolto o miei problemi vongole gli occhi sarei rinata... e lui mi aveva risposto che per come parlavo, e non x quello che dicevo, il mio vero problema non erano gli occhi. Ho fatto un anno da uno bravo psicologo.... non mi ha curato gli occhi... ma l'anima si... e mi ha aiutato anche in seguito, ogni volta che mi trovavo in difficoltà pensavo a quelle sedute e tutto mi era più chiaro. Benedici quel percorso e mi sento di s di suggerirei anche a te. In bocca al lupo.
Anna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2019 7:09    Oggetto: Rispondi citando

AnnACH ha scritto:
Federico, scusa se anch'io, come Giorgio, mi permetto di suggerirtidi prenderti un supporto da uno psicologo.... credimi è un toccasana perché ti aiuterebbe a comprendere il tuo stato d'animo che, è palesemente in uno stato di sofferenza. Una volta al mio medico di base gli avevo detto che se avessi risolto o miei problemi vongole gli occhi sarei rinata... e lui mi aveva risposto che per come parlavo, e non x quello che dicevo, il mio vero problema non erano gli occhi. Ho fatto un anno da uno bravo psicologo.... non mi ha curato gli occhi... ma l'anima si... e mi ha aiutato anche in seguito, ogni volta che mi trovavo in difficoltà pensavo a quelle sedute e tutto mi era più chiaro. Benedici quel percorso e mi sento di s di suggerirei anche a te. In bocca al lupo.
Anna


ciao Anna, bè avendo a che fare tutti i giorni con le miodesopsie non penso che la mia vita possa essere quella di prima. qualcosa è cambiato, sia negli occhi, per il problema nello specifico, sia a livello nervoso perchè non è facile trovarsi con un problema che peraltro non c'è la soluzione per eliminarlo. da cosa hai intuito che potrebbe farmi bene un supporto psicologico? io a questa cosa credo fino ad un certo punto perchè la miodesopia è un problema organico, non di natura somatica quindi un psicologo per quanto bravo, non è che mi risolva il disturbo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2019 8:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io a questa cosa credo fino ad un certo punto perchè la miodesopia è un problema organico, non di natura somatica quindi un psicologo per quanto bravo, non è che mi risolva il disturbo.

Su questi non c'è dubbio, ma se un supporto psicologico ti aiutasse a recuperare la qualità di vita (non di vista!) precedente il tuo problema si ridurrebbe del 70%.
Considera che c'è chi ha miodesopsie molto peggiori delle tue ma vive ugualmente felice.
Quindi una via per vivere bene c'è anche in questa condizione...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2019 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Citazione:
io a questa cosa credo fino ad un certo punto perchè la miodesopia è un problema organico, non di natura somatica quindi un psicologo per quanto bravo, non è che mi risolva il disturbo.

Su questi non c'è dubbio, ma se un supporto psicologico ti aiutasse a recuperare la qualità di vita (non di vista!) precedente il tuo problema si ridurrebbe del 70%.
Considera che c'è chi ha miodesopsie molto peggiori delle tue ma vive ugualmente felice.
Quindi una via per vivere bene c'è anche in questa condizione...

Giorgio


Giorgio, io vivo a pochi km da una località balneare...
a tuo avviso dovrei andare al mare lo stesso nonostante questi costanti fastidi agli occhi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2019 13:55    Oggetto: Rispondi citando

E perchè no???
Per stare a casa a contare le mosche? Very Happy

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2019 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.... eccomi qua a due settimane dall'intervento e dopo aver eseguito il secondo controllo. Gas ridotto da poter eseguire OCT e...... MERAVIGLIA!!!! La retina si è riposizionata in sede.... Una gran bella sorpresa, sia per il chirurgo che per me .... siamo stati una squadra... GRANDE il Dr. Bellone per la sua bravura e grazie a lui che mi ha fatto capire quanto sarebbe stato importante il post operatorio da passare a faccia in giù... e che più stavo a faccia in giù e più ci sarebbe stata una buona riuscita dell'intervento..... e così è stato. Il dr.Bellone mi aveva detto che, oltre la notte, dovevo passare almeno 8 ore durante il giorno a faccia in giù.... io ne ho fatte 14 così la bolla di gas spingeva sulla retina il più possibile.
Sono strafelice e sicuramente a settembre affrontero' l'intervento all'altro occhio con ancora piu' consapevolezza.
Grazie anche a voi per le info che fornite e a tutte le esperienze che le persone raccontano. Vi seguirò e vi terrò informati.
Un abbraccio
Anna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2019 18:45    Oggetto: Rispondi citando

AnnACH ha scritto:
Ciao.... eccomi qua a due settimane dall'intervento e dopo aver eseguito il secondo controllo. Gas ridotto da poter eseguire OCT e...... MERAVIGLIA!!!! La retina si è riposizionata in sede.... Una gran bella sorpresa, sia per il chirurgo che per me .... siamo stati una squadra... GRANDE il Dr. Bellone per la sua bravura e grazie a lui che mi ha fatto capire quanto sarebbe stato importante il post operatorio da passare a faccia in giù... e che più stavo a faccia in giù e più ci sarebbe stata una buona riuscita dell'intervento..... e così è stato. Il dr.Bellone mi aveva detto che, oltre la notte, dovevo passare almeno 8 ore durante il giorno a faccia in giù.... io ne ho fatte 14 così la bolla di gas spingeva sulla retina il più possibile.
Sono strafelice e sicuramente a settembre affrontero' l'intervento all'altro occhio con ancora piu' consapevolezza.
Grazie anche a voi per le info che fornite e a tutte le esperienze che le persone raccontano. Vi seguirò e vi terrò informati.
Un abbraccio
Anna


sicuramente il Dott. Bellone è un Dottore molto valido. nel caso mio ha escluso subito una vitrectomia per la mia situazione di miodesopsie.
a prescindere dalla sua risposta, cosa faresti al posto mio Anna? io mi trovo in giovane età con un disagio costante di corpi mobili che disturbano la visione. aspetteresti oppure visto che una regressione del problema non avverrà opteresti per un intervento ?
ciao
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AnnACH



Registrato: 18/05/19 13:19
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2019 20:37    Oggetto: Rispondi citando

....Federico, io se fossi al tuo posto, nelle tue medesime condizioni, aspetterei e, nel frattempo, mi farei aiutare con un supporto psicologico per affrontare più serenamente gli anni di attesa che, data la tua giovane età, vale la pena vivere appieno e al miglio.
Un abbraccio
Anna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2019 8:37    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Anna delle info!

Un abbraccio e avanti così,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group