Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Prima di pensare al disturbo curate il lato psicologico

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alfonso Corvino



Registrato: 27/06/19 20:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 9:51    Oggetto: Prima di pensare al disturbo curate il lato psicologico Rispondi citando

Lo so molti di voi snobberanno ciò che sto per dirvi ma vi garantisco che la questione sta tutta li.
Esistono casi realmente patologici che vanno trattati senza se e senza ma, nella stragrande maggioranza dei casi, il disturbo non è patologico ma solo psicologico.
Ora la questione è come mi adatto alle nuove amichette, non c’è la pillola magica purtroppo, ci vuole tempo , tanto tempo. Purtroppo non esiste una via più facile, l’essere umano si adatta a tutto con tempi relativamente lunghi, abbiate pazienza, coraggio amici Smile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 11:50    Oggetto: Re: Prima di pensare al disturbo curate il lato psicologico Rispondi citando

Alfonso Corvino ha scritto:
Lo so molti di voi snobberanno ciò che sto per dirvi ma vi garantisco che la questione sta tutta li.
Esistono casi realmente patologici che vanno trattati senza se e senza ma, nella stragrande maggioranza dei casi, il disturbo non è patologico ma solo psicologico.
Ora la questione è come mi adatto alle nuove amichette, non c’è la pillola magica purtroppo, ci vuole tempo , tanto tempo. Purtroppo non esiste una via più facile, l’essere umano si adatta a tutto con tempi relativamente lunghi, abbiate pazienza, coraggio amici Smile.


ciao,
nella vita ho affrontato e superato problemi enormi, ma niente è stato mai paragonabile alle miodesopsie.
il punto è che le miodesopsie rimangono. posso andare dallo psicologo tutte le volte che voglio, ma quando verrò via so che vedrò nuovamente e continuativamente le miodesopsie.
è un problema troppo sottovalutato o meglio minimizzato.
nelle mie visite, ci sono stati oculisti che hanno mostrato scarso interesse verso questo problema, oltre che poca competenza.
io ci convivo da 2 anni, non riesco ad accettarle, almeno per ora.
spero che il quadro non peggiori, ma per il cervello il semplice fatto che non si eliminano pesa come un macigno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alfonso Corvino



Registrato: 27/06/19 20:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 15:33    Oggetto: Rispondi citando

esatto non riesci ad accettarle per ora, ti garantisco che se ti dai tempo le accetterai benissimo, il punto della questione è amici miei che la chirurgia non fa miracoli, e non esistono pasti gratis, quindi molto meglio provare a conviverci, è vero la strada è piu dolorosa, ma paradossalmente potreste rimpiangere di come siete ora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alfonso Corvino



Registrato: 27/06/19 20:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 28 Giu, 2019 15:38    Oggetto: Rispondi citando

non sto a piangermi addosso quella fase già l’ho passata ci convivo da 20 anni qualcosa avrò imparato, e che i limiti che mi pongo li creo io , in realtà puoi guardare un muro anche con le miodesopsie, inizialmente ti incavoli ma poi ci ridi sopra, datevi tempo , il male non sono le miodesopsie ma il vostro cervello che non le accetta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2023 7:00    Oggetto: Rispondi citando

"Ho iniziato (la terapia) circa un anno fa a causa dei corpi mobili che mi rendevano ansioso. Mi ha aiutato molto, ora sono senza farmaci. Quindi sì, penso che sia un modo efficace per affrontare l'ansia che causano. I farmaci hanno aiutato più a breve termine, ma penso che la terapia sia stata migliore a lungo termine".

"I floaters sono un problema mentale, proprio come l'acufene. I problemi causati dall'acufene sono stati contrastati in modo molto efficace dalla Tinnitus Retraining Therapy (TRT). Nei Paesi Bassi, è stato così efficace che l'ente di supervisione statale lo ha ufficialmente dichiarato il primo trattamento per l'acufene. Questo è il motivo per cui sono molto ottimista nel trattare i corpi mobili come un problema mentale, oltre a farli rimuovere fisicamente".


https://www.reddit.com/r/EyeFloaters/comments/ezctgl/have_any_of_you_talked_to_a_therapist_or/

"Vedo un terapista settimanalmente e sembra che mi aiuti a lavorare su alcune risposte di ansia. Ognuno reagisce in modo leggermente diverso a quel tipo di trattamento, ma se lo affronti con un buon atteggiamento e trovi il medico giusto penso che abbia il potenziale per aiutare davvero!"

https://www.reddit.com/r/EyeFloaters/comments/msbh6u/external_help_psychologist/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group