Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

importante manifestazione gelatina in movimento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab 17 Ago, 2019 13:35    Oggetto: importante manifestazione gelatina in movimento Rispondi citando

questa mattina, ho camminato sopra la ghiaia per circa 20 minuti e come non mai, ho riscontrato una grande presenza della gelatina nei miei occhi. quando spostavo gli occhi avveniva un vero e proprio trasporto, una situazione molto avvilente che mi ha fatto comprendere una volta di più, quanto è delicata la mia situazione.
in tutti i controlli che ho effettuato, mi è stato detto che non ho subìto il distacco posteriore del vitreo ma che il vitreo è disomogeneo e fluidificato.
vi chiedo se quando si hanno le miodesopsie, di solito si nota anche questa gelatina oppure no.
grazie per il supporto
Federico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moscone



Registrato: 13/05/19 13:19
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2019 13:26    Oggetto: Rispondi citando

prima o poi il vitreo si fluidifica tutto. Più che normale. Se non ti fidi, controllo dall'oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2019 15:39    Oggetto: Rispondi citando

ciao moscone,
grazie per questa tua risposta.
ma quando il vitreo sarà parecchio liquefatto si potrà vivere abbastanza bene lo stesso o a quel punto bisognerà ricorrere alla vitrectomia?
questo non ho capito bene
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2019 12:04    Oggetto: Rispondi citando

qui con il problema delle miodesopsie siamo uno più nervoso dell' altro.
non chiederò più niente a nessuno. basta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moscone



Registrato: 13/05/19 13:19
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2019 12:33    Oggetto: Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
ciao moscone,
grazie per questa tua risposta.
ma quando il vitreo sarà parecchio liquefatto si potrà vivere abbastanza bene lo stesso o a quel punto bisognerà ricorrere alla vitrectomia?
questo non ho capito bene
ciao

Non esiste un obbligo a ricorrere alla vitrectomia. Puoi decidere di farla se non ci sono altre vie di uscita e hai un problema così invalidante da farti perdere nettamente acuità visiva. In verità si fa anche in altri casi, che però riguardano patologie ben più gravi che possono compromettere per sempre la vista. Quando il vitreo si sarà totalmente liquefatto, a quel punto aumentano di molto le probabilità di distacco del vitreo. Ti comparirà l'anello di Weiss, ma la sua invadenza dipende da soggetto a soggetto e alcune miodesopsie ti potranno apparire sfocate e non più nere perchè il vitreo coartandosi, portà con sè fibrille di collagene prima visibili lontano dalla retina (e quindi anche la loro ombra sarà meno evidente). Ti consiglio di monitorare la situazione nel tempo, aspettare, e quando proprio sei sull'orlo della disperazione andarti a fare un giro dal dottor Giulio Bamonte a Roma (con questo non voglio screditare altri professionisti seri che sicuramente ci saranno e di cui non sono ahimè a conoscenza). Se lo riterrà opportuno, ti farà la vitrectomia. E lui l'ha fatta anche, se ciò che ho letto in alcuni siti, è vero, a pazienti di 25 anni. Quindi io fossi al tuo posto una visita da lui me la farei, qui non puoi risolvere nulla, puoi ricevere solo consigli, ma poi la responsabilità di quello che vuoi fare è solamente tua. Buona fortuna!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group