Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fosfeni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valeria



Registrato: 20/04/20 15:29
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2020 23:18    Oggetto: Fosfeni Rispondi citando

Salve a tutti!
Ho 40 anni sono leggermente miope e da un mese e mezzo ho le mosche per opacità del vitreo. Da qualche settimana ho anche fosfeni, che appaiono sotto forma di puntini luminosi che durano un secondo. Li vedo a volte più a volte meno. Ad esempio se guardo cielo azzurro luminosissimo ne vedo di più .. visita dal secondo oculista in un mese .... tutto ok retina, no trazioni, no buchi. No distacco vitreo.. ( ho degenerazione a lattice stadio minimo). Ma allora cosa ho?!?! Possibile 2 oculisti non abbiano notato nulla????
Capita a qualcuno questo fastidio ?? Talvolta mi pare di vedere anche piccoli lampetti...
A volte temo che abbiano fatto tutti diagnosi errate ...
oculista dice che se i fosfeni rimangono lì allora devo chiamare, ma se durano 1 secondo è ok!
Io so solo che sono spaventatissima; poi ho commesso l’errore di cercare in internet i sintomi del distacco retina e ora me li sento tutti.
scusate lo sfogo.
Grazie a chi risponderà
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 02 Mag, 2020 20:38    Oggetto: Re: Fosfeni Rispondi citando

Valeria ha scritto:
Salve a tutti!
Ho 40 anni sono leggermente miope e da un mese e mezzo ho le mosche per opacità del vitreo. Da qualche settimana ho anche fosfeni, che appaiono sotto forma di puntini luminosi che durano un secondo. Li vedo a volte più a volte meno. Ad esempio se guardo cielo azzurro luminosissimo ne vedo di più .. visita dal secondo oculista in un mese .... tutto ok retina, no trazioni, no buchi. No distacco vitreo.. ( ho degenerazione a lattice stadio minimo). Ma allora cosa ho?!?! Possibile 2 oculisti non abbiano notato nulla????
Capita a qualcuno questo fastidio ?? Talvolta mi pare di vedere anche piccoli lampetti...
A volte temo che abbiano fatto tutti diagnosi errate ...
oculista dice che se i fosfeni rimangono lì allora devo chiamare, ma se durano 1 secondo è ok!
Io so solo che sono spaventatissima; poi ho commesso l’errore di cercare in internet i sintomi del distacco retina e ora me li sento tutti.
scusate lo sfogo.
Grazie a chi risponderà


Ciao Valeria io ho fosfeni sempre di colore giallo come il semaforo di durata variabile da 0.5 a 1.5 secondi da luglio 2009 e alla visita oculistica di gennaio 2020 tutto ok. L' oculista di Genova Flavio Rossi mi ha detto appunto che se durano 1 o 2 secondi no problem , l'importante e` che non siano come lampadine accese perche` in quel caso rappresenterebbero una trazione costante sulla retina e potrebbero sollevarla o staccarla!!!! Possibile correre, piscina bicicletta ecc meglio evitare tuffi jumping ecc secondo il mio oculista.

Anche nel 2020 nel caso le mosche dovessero diventare insopportabili
per toglierle le soluzioni son sempre 2
- vitreolisi yag laser
- vitrectomia
che pero` hanno dei rischi

Altrimenti occhiali da sole !

Se vuoi puoi unirti al gruppo facebook
https://www.facebook.com/groups/miodesopsie/?ref=bookmarks

Ciao
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group