Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Distacco del Vitreo posteriore, help per favore...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2020 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Diego ha scritto:
Buongiorno cari ...questa mattina mi sono svegliato con una brutta borsa sotto l'occhio destro, quello offeso dal distacco del vitreo due week or sono ...la cosa può essere correlata ? Grazie


No il distacco del vitreo non provoca nulla all'esterno, a meno che non sia stato qualcosa di esterno (una botta?) a provocare il distacco all'interno...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Diego



Registrato: 17/03/20 23:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2020 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cari....vi do una buona notizia....
da un paio di giorni, la ragnatela del mio occhio destro sembra abbia iniziato a diventare meno opprimente....non so se sia l'abitudine o altro, ma secondo me le "strisce" nere che vedevo fino a qualche giorno fa sembrano adesso meno "spesse", più sfumate....speriamo il decorso migliori ancora....
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2020 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo: felice per te e tieni duro!!!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Diego



Registrato: 17/03/20 23:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2020 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti...purtroppo alla visita di controllo mi è stata diagnosticata la rottura (lacerazione) della retina in tre punti, trattata d'urgenza con il laser.

Per chi legge il post ed ha avuto una diagnosi di distacco del vitreo: state assolutamente a riposo per 30 gg almeno se avete avuto il distacco del vitreo (cosa che io non ho fatto...) altrimenti rischiate di avere un distacco di retina!!!

Fate assolutamente la visita di controllo almeno due/tre volte, almeno ogni 20 giorni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2020 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Diego mi ricordo la tua situazione.

come è ora la qualità del visus?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 04 Mag, 2020 7:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per chi legge il post ed ha avuto una diagnosi di distacco del vitreo: state assolutamente a riposo per 30 gg almeno se avete avuto il distacco del vitreo (cosa che io non ho fatto...) altrimenti rischiate di avere un distacco di retina!!!

Ciao Diego,
mi spiace che le cose ti si siano complicate ma bene che il problema sia stato preso in tempo e risolto...
Quello che tu dici è vero se il distacco posteriore è parziale e non completo, e allora mi spiego anche tutta la pesante sintomatologia che descrivi.
Non sono un oculista ma ora posso immaginare che tu avessi un distacco parziale che teneva in trazione la retina: probabilmente per questo il tuo visus era ridotto...
Mi sa che il consiglio di stare a riposo avrebbe dovuto venire dall'oculista che ti aveva controllato!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Diego



Registrato: 17/03/20 23:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2020 23:07    Oggetto: Rispondi citando

federdea888 ha scritto:
Diego mi ricordo la tua situazione.

come è ora la qualità del visus?


Ciao....la qualità del visus era di molto migliorata dopo 20 gg dalla diagnosi del distacco del vitreo....per quanto riguarda la lacerazione della retina, non ho avuto assolutamente nessun sintomo, null di nulla di nulla
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diego



Registrato: 17/03/20 23:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2020 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Guarda Giorgio...me lo aveva detto, ma lo ha detto davvero poco convinto, con fare un pò canzonatorio.....mi vedeva preoccupato e forse ha tentato di tranquillizzarmi....ma ha prodotto l'effetto opposto, non l'ho preso troppo sul serio....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2020 8:22    Oggetto: Rispondi citando

Comunque l'importante è che ti abbiano sistemato prima di complicanze più gravi...
Le lacerazioni sono una scocciatura ma se prese in tempo finiscono lì.
Stai un po' riguardato e soprattutto attento ad evitare la disidratazione: te lo dico per esperienza personale!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
macchianera



Registrato: 12/11/06 21:30
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2020 17:50    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, sono anni che non scrivo e le macchiette bastarde non mi hanno mai lasciato però avevo imparato a conviverci più o meno serenamente.

Poi 5 o 6 giorni fa ho iniziato ad avere una specie di ofuscamento della vista e poi ho iniziato ad osservare una specie di macchia nera nell'OD un po' in basso a destra e ovviamente sono andato in panico.

Fatto visita lampo all'ospedale di Negrar (lampo nel senso da un giorno all'altro) proprio stamattina con OCT più dilatazione ed esplorazione del fondo oculare.
Morale della favola ho anch'io un distacco del vitreo in corso e, sperando ci rimanga, la retina intatta.
La macchia nera è un pezzo di vitreo, vista la sua forma circolare le ho chiesto se poteva essere l'anello di Weiss ma mi ha risposto di no, boh...
Controllo tra un mese.

Tra l'altro sono molto sportivo e mi sono pure dimenticato di chiedere alla dottoressa se posso continuare a farlo (però più che altro faccio molta bici da strada).

Insomma mi sono collegato dopo anni ed ho trovato il caso di Diego praticamente uguale al mio, che "fortuna" Laughing

PS ho passato parecchie ore al PC ultimamente e con tanto stress, probabilmente la causa è stata anche questa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2020 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tra l'altro sono molto sportivo e mi sono pure dimenticato di chiedere alla dottoressa se posso continuare a farlo (però più che altro faccio molta bici da strada).

Penso che finchè non ti si normalizza la situazione sia meglio stare a riposo!!!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
macchianera



Registrato: 12/11/06 21:30
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2020 12:32    Oggetto: Rispondi citando

dunque è successo questo, ieri stavo per andare al pronto soccorso perchè la macchia nera era diventata insistente e ci vedevo veramente male, poi il "miracolo": probabilmente il vitreo ha finalmente mollato la presa sulla retina, la macchia nera è scomparsa e ci vedo molto meglio. Effetto collaterale, sono comparsi molti puntini neri fluttuanti, ma devono essere i residui del vitreo che si è staccato.

Comunque controllo OCT tra 1 mese
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2020 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo: il peggio è passato!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 13 Mag, 2020 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Comunque un rapidissimo controllo della retina da parte dell'oculista sarebbe raccomandabile. Un mese è troppo lungo dopo questi eventi...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2020 16:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti (è da un pò che manco.... Wink ).....volevo solo dare un abbraccio a tutti (in particolare a Diego).

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group