Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

OCCHIO SECCO
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  

AVETE L'OCCHIO SECCO?
SEMPRE
5%
 5%  [ 2 ]
SPESSO
58%
 58%  [ 20 ]
RARAMENTE
20%
 20%  [ 7 ]
MAI
14%
 14%  [ 5 ]
Voti Totali : 34

Autore Messaggio
brubru83



Registrato: 15/02/09 12:54
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 22:22    Oggetto: Re: OCCHIO SECCO Rispondi citando

killthefloater ha scritto:
PADANO1968 ha scritto:
CHI DI VOI,AVENDO MOLTI CORPI MOBILI,HA ANCHE LA SENSAZIONE,SPESSO LA SERA, DI OCCHIO SECCO?
COME AVERE UNA SABBIOLINA SOTTO LA PALPEBRA?
E CHE PARE PURE INFLUIRE SULLA VISIONE DEI SUDDETTI CORPI CAZZUTI?


Dopo 10 ore filate di grafica a pc...più che dire che ho gli occhi secchi, è meglio affermare che ce li ho con le crepe.
Tanto che per farli rinvenire, devo fare come per i funghi secchi, e li devo mettere in ammollo nella soluzione salina delle lacrime artificiali. Mr. Green
I corpi cazzuti, come li chiami tu, mi si muovono più vorticosamente.
Ma non aumentano e non calano..o almen così mi parve.

cià, Sonia


ciao ragazzi,
ank'io vedo mnoske volanti da circa 15 gg ed ho la sensazione di granello nell'okkio. Avete qualke consiglio x alleviare o eliminare la brutta sensazione di bruciore e del granello?
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2011 12:28    Oggetto: DES Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere se qualche iscritto soffre di DES sindrome dell'occhio secco. Io sto facendo fatica a ascendere a patti con questa situazione cronica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2020 16:54    Oggetto: Rispondi citando

"La malattia dell’occhio secco è uno dei disturbi oculari più diffusi nei paesi occidentali. All’eziopatogenesi contribuiscono fattori genetici, fattori ormonali come la deplezione di estrogeni dopo la menopausa e condizioni ambientali come l’eccessivo riscaldamento dei luoghi domestici. Questi fattori sinergici determinano il mantenimento di una risposta infiammatoria cronica sulla superficie oculare con una costante sensazione di occhio asciutto che può portare a complicanze anche gravi come ulcere corneali. Il meccanismo con cui la curcumina agisce nel contesto della malattia dell’occhio secco risulta ancora sconosciuto, ma la riduzione delle citochine proinfiammatorie IL6, IL8 e IL1b nelle linee cellulari corneali in vitro indica che la curcumina rappresenta un trattamento promettente per questa patologia invalidante".

https://www.eyedoctor.it/articoli-scientifici/curcumina-potenziale-trattamento-adiuvante-per-le-malattie-oculari/#:~:text=Il%20meccanismo%20con%20cui%20la,per%20questa%20patologia%20invalidante%20

"Per le malattie oculari ci sono i primi segnali sulla sua efficacia come terapia integrativa, perciò io raccomando ai pazienti di prendere integratori a base di curcumina (nella sua forma pura non viene sufficientemente assorbita dall’organismo)".

https://www.eyepharma.com/il-potenziale-terapeutico-della-curcumina/

https://goodhealthforme.com/it/curcuma-un-raggio-di-speranza-per-gli-occhi/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group