Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

responso visita oculistica

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2020 23:38    Oggetto: responso visita oculistica Rispondi citando

ieri, data l' impossibilità negli spostamenti, ho effettuato una visita oculistica nel mio paese per verificare lo stato degli occhi a distanza di 8 mesi dall' ultima visita.

la retina è risultata sana e il vitreo con addensamenti ma l' oculista ha detto che rischi non ne corro.

ho il problema delle miodesopsie da 3 anni e 3 mesi ma oltre alle mosche, specie quando guardo a destra, vedo una gelatina spostarsi e allargarsi nella visione che è la causa del grande fastidio.

anche se quella che si vive mi è parso di capire che è una situazione abbastanza imprevedibile, il fatto che la retina sia rimasta a posto, deve convincermi a non pensare ad un intervento?
il mio vitreo è abbastanza sporco, lo evidenziò Orione quando andai alla visita quasi 2 anni fa e pensavo di abituarmi meglio al problema, invece permane questa sofferenza ma ripeto, se le mosche possono dar fastidio è molto peggio trovarsi nella visione questo gel che si muove orizzontalmente.
lei Giorgio cosa ne pensa in questo tipo di situazione? provare a cercare di conviverci?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2020 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Federdea!
Come credo di averti già scritto, è sempre meglio cercare di conviverci perchè per quanto pochi un intervento comporta sempre dei rischi.
Se però questi problemi fanno crollare la qualità della vita allora è un altro discorso: benessere non è solo vederci bene, è anche vivere bene!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group