Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

gel nella visione fa tutta la differenza di questo mondo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 17:22    Oggetto: gel nella visione fa tutta la differenza di questo mondo Rispondi citando

tempo fa, ebbi modo di leggere l' esperienza di Sandro, un signore che incappò nelle miodesopsie nel 1971 e scrisse che quasi impazzì per 3 anni, quasi totalmente incapace di accettare questa condizione. ovviamente il problema rimase ma appunto affermò che dopo quasi 4 anni lo vide in maniera diversa e riprese a condurre una vita nella normalità. si soffermò quindi molto sull' aspetto psicologico dandone ampio spazio e facendo capire agli altri utenti che ci si può in fondo convivere bene col problema e che siamo noi a dargli troppa importanza. devo dire che mi diede coraggio perchè allora quando lessi tutto ciò avevo il problema da 1 anno e mezzo circa, ora invece da 3 anni.
decisi quindi di contattarlo per sapere se oltre alle mosche vedesse anche una gelatina nella visione. mi rispose di no, da li compresi che è veramente diversa la sopportazione per le mosche rispetto a quella che si deve mostrare anche per una gelatina che naviga nella visione, la rende torbida e talvolta proprio insopportabile.
ne deduco che la stragrande maggioranza delle persone che sono arrivate ad accettare o a sopportare il problema è perchè questa gelatina non la notano. diversamente, almeno stando alla mia esperienza, è davvero complicato cercare di adattarsi ad una situazione simile.
un saluto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2020 17:02    Oggetto: Rispondi citando

federdea,
gelatina, fango, mosche, lampi e tuoni sono tutti fastidiosi e difficili da sopportare.
L'importante è imparare a farlo senza stare a pensare se tu sei più o meno sfortunato degli altri: sai quanta gente farebbe volentieri cambio con la tua situazione? E non sto parlando di problemi agli occhi!
Certo pensare che c'è chi sta peggio non sempre aiuta, ma meno che meno pensare che c'è chi sta meglio...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2020 23:58    Oggetto: Rispondi citando

ciao Giorgio,

si esistono problemi ben peggiori, questo è vero.
vivere però la quotidianità in questo modo è comunque complicato. nei luoghi aperti ho un fastidio continuo e so che tutto ciò si rinnoverà ogni giorno. non è un problema di ogni tanto. cerco di resistere, sono passati più di 3 anni da quando ho il problema. ma appunto perchè è trascorso già abbastanza tempo comprendo che è molto difficile da raggiungere un' abitudine. io non ho chissà quante mosche ma una gelatina molto consistente che si muove nella visione e la rende torbida oltre che infastidire. ho appreso che la vitrectomia la si fa quando proprio non si riesce più a gestire il problema. io provo a farmi forza anche nella speranza che possa uscire qualcosa di alternativo alla vitrectomia. di sicuro però mi sento di dire che non è vero che si soffre il problema soprattutto a livello psicologico ma che è un problema oggettivo, reale e che in troppi non gli danno l' importanza che merita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gfoca



Registrato: 31/05/20 23:33
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo come in tutte le cose, ti capisce solo chi le vive al tuo stesso modo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per il messaggio.

tu stesso noti una gelatina movimentarsi nella visione?

è una condizione molto complicata perchè sporca la vista, proprio l'altera quando si presenta.

ad esempio Sandro, persona a cui facevo riferimento nell' apertura di questo post, si ha sopportato le mosche ma quando gli chiesi: vedevi anche un gel bianco..ecc mi rispose di no e posso assicurare che cambia parecchio la situazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group