Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pucker

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi ed Aiuto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giti



Registrato: 23/03/21 00:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2021 17:40    Oggetto: Pucker Rispondi citando

Salve,ho bisogno di un consiglio. Mia figlia che tra poco compie 16 anni,l'anno scorso ha fatto una visita dall'oculista e le è stato diagnosticata l'astenopia accomodativa. Ora,a distanza di un anno le è diminuita la vista a 9/10 da entrambi gli occhi e le hanno trovato un Pucker maculare all'occhio destro. Il tutto é stato confermato dall'oct! L'oculista dice che é rarissimo a questa età e vuole aspettare di fare un nuovo controllo a maggio per vedere se la vista le sta peggiorando ... Cosa mi consigliate di fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2021 8:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giti,
l'unica cosa che puoi fare è di affidarti ad un oculista di grande esperienza e affidabilità, meglio ancora se chirurgo oculista perchè alla fine sarò lui a dover metterci le mani.
Posso dirtelo senza remore perchè non so chi sta attualmente seguendo tua figlia: il pucker non è cosa da oculista di routine...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2021 8:54    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo: ovviamente per l'astenopia accomodativa meno usa il cellulare e meglio è!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giti



Registrato: 23/03/21 00:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2021 12:44    Oggetto: Rispondi citando

La ringrazio moltissimo per la risposta.Mi può consigliare qualcuno a Palermo? Anche da altre parti al limite ... Per quanto riguarda l’astenopia accomodativa non me ne hanno parlato più, che sia passata? Non saprei! Io vorrei capire una cosa(visto che non ho fatto il nome dell’oculista): è una diagnosi che si può sbagliare? O l’oct non da dubbi? Mi chiedo, se è una malattia che insorge in età avanzata , come mai le è venuta a 15 anni? Potrebbe anche guarire spontaneamente, o non succede mai? Mi scusi se approfitto della sua disponibilità ma sono piena di dubbi... Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2021 8:57    Oggetto: Rispondi citando

Sempre premettendo che io non sono un oculista, distinguiamo: l'astenopia può venire e andare, soprattutto se leggera è una diagnosi che può essere obiettabile, il puker no. Si può obiettare sulla interpretazione dell'oct (specie se è una forma appena accennata) ma se la lettura è corretta il puker c'è come c'è una frattura vista su una lastra, e di solito o prima o poi bisogna toglierlo.
Perchè a 15 anni? Non si può sapere: ci sono uomini che a 20 anni sono calvi e altri che a 90 hanno i capelli....
In Sicilia non saprei consigliarti nessuno, ma per queste cose val la pena anche di fare molta strada!
La mia esperienza personale è stata positiva col prof. Mariotti di Ancona (però risale a 10 anni fa).
Io pur abitando a Padova sono andato a farmi operare di puker da lui e mi sono salvato la vista, in quella e in altre occasioni ancora più gravi e oggi ho 10/10 ad un occhio e 9/10 ad un altro.
Purtroppo adesso non lavora più in ospedale ma in casa di cura privata, ma per quanto mi riguarda a prezzi molto accessibili anche perchè opera in day hospital.
E' uomo di pochissime parole ma grandissima competenza.
Ma Mariotti è solo uno dei tanti che in Italia ti possono dare una grossa mano...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gfoca



Registrato: 31/05/20 23:33
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2021 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Visto la giovane età lo terrei monitorato nel tempo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi ed Aiuto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group