Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e immagine riflessa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Poispois



Registrato: 15/04/21 12:23
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2021 14:25    Oggetto: Miodesopsie e immagine riflessa Rispondi citando

Salve soffro di miodesopsie da qualche mese e sto cercando di capire qualcosa in più visto che da quello che ho capito devo rassegnarmi a conviverci, quindi avrei delle domande/ curiosità.
Io ho diversi filamenti di varie forme ,a voi di solito seguono la traettoria dell’occhio?Se guardate verso su salgono ,se guardate verso giù scendono, se guardate lateralmente vanno di lato? Avere lo sguardo fisso su un punto ad esempio guardando un panorama le fa notare di più rispetto al muovere l’occhio sempre guardando un panorama?per spostare una mosca volante fastidiosa dal centro del campo visivo dove dovrei guardare e dopo quanto ricompare ?io non riesco a capire se una volta spostata fuori dal campo visivo questa se ne sta li’ fuori buona per un po’ o se ti ricompare subito. Non riesco a comprenderlo perché avendone diverse di molto simili non capisco se andata via una ne’arriva un altra o è sempre la stessa che subito si ripresenta.
Altra cosa che vorrei chiedervi è questa... ho un problema insorto da qualche giorno. Ho un poster nero su parete bianca dove sono raffigurate varie figure tra cui la una piccolo sole . Lo fisso qualche secondo e subito dopo alzo lo sguardo sempre sulla parete bianca poco sopra al poster e vedo tipo proiettato quel sole , come se l’immagine mi rimanesse nell’occhio tipo impronta e si riflettesse subito dopo su una superficie chiara , è tipo un flash luminoso dai contorni dello stesso sole disegnato nel mio poster. Qualcuno ha avuto esperienze simili?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2021 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Poispois,
tutto l'elenco che fai è perfettamente normale.
Le miodesopsie possono essere sia fisse che mobili, dipendendo dalle caratteristiche che hanno, ma le più frequenti sono quelle mobili.
L'immagine sovraimpressa che noti dopo aver guardato il poster è dovuto alla maggiore persistenza retinica che di solito accompagna la degenerazione del vitreo: fastidiosa ma comunissima!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group