Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Anche io benedetta da mosche e vermi:-(

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Donna11



Registrato: 25/04/22 18:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2022 10:21    Oggetto: Anche io benedetta da mosche e vermi:-( Rispondi citando

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta, e ovviamente sono qui perché mosconi e vermoni, sono miei compagni fedeli da quattro anni Rolling Eyes
All'inizio ho sottovalutato la cosa, perché conosco molte persone che hanno questo problema (nessuna affetta da patologie gravi)e l'oculista di mio padre (glielo aveva accennato lui durante una sua visita) aveva minimizzato la cosa, dicendo che si tratta semplicemente di una degenerazione del vitreo. Così non ho fatto visite, e per anni le ho ignorate, ma ora devo avere avuto un peggioramento, perché mi stanno dando fastidio come all'inizio Sad , perciò intendo fare un controllo.
Vi farò sapere.
Ciao!
Donna11
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2022 8:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Donna!
Effettivamente in linea di massima le visite oculistiche non servono a molto per le miodesopsie perchè tanto non ti portano a nulla di nuovo, però ogni tanto una controllata alla retina ci sta perchè una degenerazione del vitreo può a sua volta creare altri problemi, soprattutto dopo una certa età.
Detto questo, sottovalutare le miodesopsie (nel senso di ignorarle il più possibile) è sempre una strategia vincente!

Facci sapere come procedi,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Donna11



Registrato: 25/04/22 18:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2022 8:54    Oggetto: grazie! Rispondi citando

Ciao Giorgio, grazie per la risposta Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Donna11



Registrato: 25/04/22 18:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2022 17:23    Oggetto: visita fatta Rispondi citando

Ciao a tutti, aggiorno: ho fatto la visita pochi giorni fa, ho avuto la prescrizione di un integratore e il consiglio di bere due litri d'acqua al giorno....ma almeno non ho problemi alla retina Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 8:38    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo!
Bere molto è una buona strategia per cercare di evitare peggioramenti, gli integratori solitamente migliorano solo i fatturati delle aziende produttrici!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Donna11



Registrato: 25/04/22 18:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Ottimo!
Bere molto è una buona strategia per cercare di evitare peggioramenti, gli integratori solitamente migliorano solo i fatturati delle aziende produttrici!

Giorgio


Laughing Laughing Laughing lo so, ma ho deciso di essere generosa e aiutare l'azienda: ho comprato l'integratore! ma almeno non vi dico come si chiama Wink
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2022 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group