Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salve!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tears



Registrato: 01/08/22 17:40
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2022 11:16    Oggetto: Salve! Rispondi citando

Ciao. Io sono Giuliana e fino al 28 settembre 2018 non sapevo nemmeno che esistesse questo tipo di disturbo agli occhi. Credo sia stato uno dei giorni peggiori per me, vedere all'improvviso quel "ragno" nell'occhio destro e poi tutta una serie di detriti galleggiare nei miei occhi. Acquisiti nel peggiore dei modi, non dovuti all'età, un incidente o a qualche malattia ma attraverso traumi ripetuti alla testa. Sì, dovuti ad aggressione. All'inizio vedevo anche una specie di "tendina" nera quando spostavo lo sguardo a destra (poi ho saputo che si trattava dello scotoma) che è scomparsa dopo pochi giorni. È rimasto il distacco del vitreo e proprio durante la recente visita oculistica annuale mi è stata riscontrata all'occhio destro, il più colpito, una membrana epiretinica. Non certo una bella notizia. Sono qui perché non conosco nessun altro con la mia stessa patologia (va be', ne ho tantissime altre...), poco compresa da chi non la ha. Ecco, questa è la mia storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2022 8:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giuliana,
scusa il ritardo con cui ti rispondo ma sono stato qualche giorno lontano in ferie...
Sicuramente per te oltre al disagio per la patologia il conto presenta anche l'extra per le modalità che te l'hanno servita e quindi è tutto più complicato e duro!
Cerca ovviamente di andare oltre... Le miodesopsie danno tanto più fastidio quanto più si lascia loro spazio nella nostra mente: guardando il bicchiere mezzo pieno hai questo immenso fastidio ma hai evitato danni molto più gravi e tutt'altro che improbabili in ciò che ti è successo...

Un grosso abbraccio di incoraggiamento,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tears



Registrato: 01/08/22 17:40
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2022 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha scritto:
Ciao Giuliana,
scusa il ritardo con cui ti rispondo ma sono stato qualche giorno lontano in ferie...
Sicuramente per te oltre al disagio per la patologia il conto presenta anche l'extra per le modalità che te l'hanno servita e quindi è tutto più complicato e duro!
Cerca ovviamente di andare oltre... Le miodesopsie danno tanto più fastidio quanto più si lascia loro spazio nella nostra mente: guardando il bicchiere mezzo pieno hai questo immenso fastidio ma hai evitato danni molto più gravi e tutt'altro che improbabili in ciò che ti è successo...

Un grosso abbraccio di incoraggiamento,
Giorgio


A volte mi chiedo come sarebbe avere ancora gli occhi "puliti" se non fosse accaduto... Comunque ti ringrazio, e bentornato dalle ferie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tears



Registrato: 01/08/22 17:40
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2022 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Tears ha scritto:
Giorgio ha scritto:
Ciao Giuliana,
scusa il ritardo con cui ti rispondo ma sono stato qualche giorno lontano in ferie...
Sicuramente per te oltre al disagio per la patologia il conto presenta anche l'extra per le modalità che te l'hanno servita e quindi è tutto più complicato e duro!
Cerca ovviamente di andare oltre... Le miodesopsie danno tanto più fastidio quanto più si lascia loro spazio nella nostra mente: guardando il bicchiere mezzo pieno hai questo immenso fastidio ma hai evitato danni molto più gravi e tutt'altro che improbabili in ciò che ti è successo...

Un grosso abbraccio di incoraggiamento,
Giorgio


A volte mi chiedo come sarebbe avere ancora gli occhi "puliti" se non fosse accaduto...tra l'altro non ho avuto né avrò mai un qualunque tipo di risarcimento del danno che almeno in parte avrebbe potuto aiutarmi ad affrontare le conseguenze gravissime di tutto questo. Comunque ti ringrazio, e bentornato dalle ferie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group