Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

vitreo e non buona visione a distanza

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2022 23:36    Oggetto: vitreo e non buona visione a distanza Rispondi citando

Salve a tutti,

avevo già scritto in questo sito durante questi anni riportando la mia esperienza di miodesopsie.
da diverso tempo non vedo più bene da lontano, ho una visione più sfuocata e tutto ciò mi sta incutendo una certa paura perchè non so se ad originare questa cosa può essere la degenerazione vitreale.
da vicino ho conservato la stessa vista di prima però mi accorgo con facilità quando guido che ad un tot di distanza è come se non riesco ad avere una visione abbastanza valida, come se fosse offuscata.
nelle visite oculistiche mi hanno sempre confermato gli stessi occhiali perchè comunque leggevo in modo abbastanza disinvolto la tabella però vorrei capire il perchè allora nelle situazioni di tutti i giorni quando provo a buttare lo sguardo lontano ho un quadro sfuocato di tutto quanto.
per fare un altro esempio, anche se faccio una passeggiata e ho delle persone ad una discreta distanza da me non riesco nel riconoscimento di queste ma devo avvicinarmi ulteriormente.
può dipendere dalla condizione del vitreo?
vi ringrazio per una risposta
un saluto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2022 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Federdea!
La risposta è no, le miodesopsie non tolgono la vista quando hai di fronte una persona e la lasciano se hai una tabella ortottica.
Credo che la differenza fondamentale stia nel fatto che quando hai porcherie che girano nell'occhio hai bisogno di un po' più di tempo per decodificare l'immagine rispetto ad una condizione normale... Questo "ritardo" non ha influenza quando leggi la tabella mentre ti dà l'idea di visione imperfetta nella vita di tutti i giorni...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2022 23:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao Giorgio,

grazie per la risposta.

io non noto soltanto le mosche ma anche una gelatina biancastra movimentarsi.
è più o meno la stessa cosa?
che tu sappia persone sofferenti di miodesopsie per buon numero vedono come me anche questa gelatina?
te lo chiedo perchè quasi sempre si parla unicamente di mosche
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 8:47    Oggetto: Rispondi citando

La degenerazione del vitreo si manifesta in molti modi diversi. Io non sono a conoscenza dei dettagli di tutti ma la causa è sempre quella!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group