Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Parere su visita effettuata

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabaca



Registrato: 11/07/22 20:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2022 19:23    Oggetto: Parere su visita effettuata Rispondi citando

Oggi ho effettuato una visita dal dottor Cesari presso lo studio di San Benedetto del Tronto nelle Marche visto che sul sito web https://centrosanfrancescosbt.it/ dichiara di trattare i floaters con lo yag laser,
mi ha risposto che i miei non erano abbastanza addensati e che quindi non mi avrebbe operato.
Cosa ne pensate è una cosa sensata quello che ha detto? sto prendendo in considerazione di andare dal dottor Orione e quindi affrontare una lunga trasferta a Genova.[/url]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2022 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente se i floaters non sono sufficientemente addensati il laser ci fa poco perchè il suo obbiettivo è disgregarli, non farli scomparire...
Per intenderci se nell'occhio hai un fiocco il laser serve, se hai fango no...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sabaca



Registrato: 11/07/22 20:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2022 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Allora se bisogna rispettare la distanza dal cristallino dalla retina se quelle piccole non si possono trattare quelle poco addensate idem ma quante persone possono essere trattate con sto benedetto laser?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2022 9:01    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente poche!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
noce_moscata



Registrato: 26/05/22 18:11
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2022 13:57    Oggetto: Re: Parere su visita effettuata Rispondi citando

sabaca ha scritto:

i miei non erano abbastanza addensati e che quindi non mi avrebbe operato.
Cosa ne pensate è una cosa sensata quello che ha detto? sto prendendo in considerazione di andare dal dottor Orione e quindi affrontare una lunga trasferta a Genova.[/url]


Orione non riesce a trattare i floater piccoli e contrastati, non li vede nemmeno con una lente speciale che usa (raramente) per trattare quelli più lontani, vicini alla retina

per quelli ti ci devi purtroppo abituare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
noce_moscata



Registrato: 26/05/22 18:11
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2022 14:09    Oggetto: Rispondi citando

sabaca ha scritto:
Allora se bisogna rispettare la distanza dal cristallino dalla retina se quelle piccole non si possono trattare quelle poco addensate idem ma quante persone possono essere trattate con sto benedetto laser?


per quella che è la mia esperienza lui tratta Weiss ring, i floater a nuvola (li disgrega) , quelli anche vicini alla retina (che vedi contrastati) ma grandi , diciamo dimensione apparente un centimetro (li vaporizza) e quelli che sfocano l'immagine quando passano davanti

tieni però sempre presente (ed è una cosa che io non avevo chiara) che la tua condizione potrebbe peggiorare quando inizia ad operare perché floater che lui vede e tu no potrebbero spostarsi e diventare visibili
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabaca



Registrato: 11/07/22 20:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2022 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Be, io ho proprio delle nuvolette abbastanza grandi semitrasparenti che mi fanno vedere sfocato e poi altri puntini piccoli e piuscuri ma quelli non danno fastidio perche non coprono il campo visivo.
Quando le nuvolette si spostano sono felice, quando si piazzano davanti sono ansioso e depresso, vi giuro è come se le sentissi fisicamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group