Inviato: Mer 20 Lug, 2022 8:21 Oggetto: Laser a femtosecondi PulseMedica
PulseMedica chiude il round seed da 2,6 milioni di dollari: finanziamento in fase iniziale per una startup canadese che sviluppa trattamenti laser ultraveloci per diverse malattie degli occhi.
"Questo ci avvicina di un passo alla commercializzazione di una tecnologia che rivoluzionerà i trattamenti laser per le malattie vitreoretiniche. Una probabile applicazione iniziale della tecnologia, dopo la convalida dell'accuratezza dell'imaging del sistema con lo studio sulla retinopatia diabetica, potrebbe essere per il trattamento dei cosiddetti "floaters". Non c'è molto là fuori per i floaters e la nostra tecnologia è molto adatta a questo. C'è anche un'enorme sfida ingegneristica che abbiamo già superato. Abbiamo trovato una metodologia per rilevare i floaters e tracciarli, e il passo successivo è trattarli".
"La piattaforma chirurgica e di imaging 3D di PulseMedica ha il potenziale per fornire un'estrema precisione attraverso una tecnologia di imaging avanzata, assistenza decisionale basata sull'intelligenza artificiale e impulsi laser a femtosecondi. Il CEO di PulseMedica Nir Katchinskiy, Ph.D., si è concentrato su questi impulsi laser super precisi durante i suoi studi di dottorato. Nel processo, ha creato un sistema che visualizza l'occhio in 3D, in tempo reale, e fornisce un trattamento laser con incredibile precisione. Per ora, l'azienda si concentra sull'imaging per il trattamento dell'AMD secca, della retinopatia diabetica e dei corpi mobili, tra le altre possibili applicazioni".
Il video https://www.youtube.com/watch?v=tZoqd1HQtVE
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum