Inviato: Dom 26 Mar, 2023 16:32 Oggetto: Idrogeno e corpo vitreo
"L'idrogeno può modulare diverse funzioni biologiche e mostra effetti antiossidanti e antinfiammatori. La capacità dell'idrogeno di neutralizzare i radicali liberi può essere utilizzata per trattare o prevenire disturbi oculari legati allo stress ossidativo. Nella pratica clinica, l'utilizzo oftalmologico dell'idrogeno rimane un campo raramente toccato. Tuttavia, una serie di esperimenti pionieristici basati su evidenze di laboratorio hanno verificato le preziose opportunità di sviluppare l'idrogeno in uno strumento terapeutico contro le malattie oculari".
"Questo è il primo rapporto che l'H2 (idrogeno) può penetrare immediatamente nel corpo vitreo dopo la somministrazione di gocce oculari cariche di H2. L'idrogeno non ha effetti tossici noti sul corpo umano. Pertanto, i risultati suggeriscono che i colliri caricati con H2 sono un trattamento terapeutico neuroprotettivo e antiossidante molto utile."
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum