Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Quanti di voi si sono sottoposti a vitreolisi e dove?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mpg



Registrato: 03/06/23 12:46
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2023 13:46    Oggetto: Quanti di voi si sono sottoposti a vitreolisi e dove? Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi chiedo mi è appena comparsa la settimana scorsa una miodesopsia , andato in pronto soccorso diagnosi" sineresi vitrele con retina indenne". Per me è psicologicamente devastante vedere questo ragnetto che va da sinistra a destra anche se qui leggo di chi ne ha ad entrmbai gli occhi e piu' di uno.
Ora sto bevendo molto e uso vitreoclar crono per 3 mesi.
Se il tutto mi persiste e mi ossessiona nella vita e lavoro quodiano vorrei chiedervi quanti di voi si sono sottoposti a vitreolisi , dove e che risultati.
Vi ringrazio di cuore!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
noce_moscata



Registrato: 26/05/22 18:11
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2023 20:25    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
ci siamo passati tutti. Lascia passare del tempo, non seguire la mosca e col tempo ti ci abituerai. La vitreolisi non te la fanno se hai una singola mosca e il vitreo in buono stato, il chirurgo in genere non la vede e rischi anche che ti slaseri mosche che non ti davano fastidio oltre a liquefarti il vitreo che non è mai una cosa positiva.

Aspetta 6 mesi/1 anno e vedrai che andrà molto meglio

Immagino tu abbia 20/30 anni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mpg



Registrato: 03/06/23 12:46
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2023 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Ho avuto un dpv giusto per precisione, ho una specie di ragnatela all'estrema periferia sx e questo ragnetto/moscerino che si sposta.
Ho sempre anche anche qualche fosfene quando guardo all'estrema sx niente di eccezionale, so che è facile la sua presenza con il DPV. Attendo un po' di mesi e vediam se qualcosa migliora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2023 18:03    Oggetto: Rispondi citando

se hai avuto un PVD, il weiss ring è forse l'unico problema che lo yag laser potrebbe risolvere elegantemente (senza peggiorare la situazione). Quello che hai tu sembra comunque qualcosa di molto più gestibile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group