Asklepiòs
Registrato: 08/08/20 10:54 Messaggi: 194
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2023 17:42 Oggetto: Occlusione dell'arteria retinica |
|
|
"Il tipo di ictus che si verifica nell'occhio è noto come occlusione dell'arteria retinica. Quando i vasi sanguigni nell'occhio si bloccano o si coagulano, possono causare una perdita di circolazione nell'occhio.
I tre sintomi più comuni di un ictus oculare sono le miodesopsie, il dolore (uno dei segni più comuni di occlusione dell'arteria retinica/ictus) visione offuscata (le miodesopsie causano una visione offuscata. Indipendentemente dall'aspetto delle miodesopsie, la visione offuscata è una chiara indicazione che potresti essere a rischio di ictus oculare).
Alcune persone hanno maggiori probabilità di soffrire di un ictus agli occhi rispetto ad altre. Potresti avere un rischio maggiore di ictus oculare se soffri di cattiva circolazione, hai la pressione alta, hai il colesterolo alto, soffri di diabete, hai più di 55 anni, hai già avuto un evento cardiovascolare, svolgi attività faticose, hai la circolazione problemi nella tua storia familiare, fumi sigarette.
Esistono molti tipi di terapie per l'ictus oculare che possono includere farmaci per gestire il flusso sanguigno, la circolazione e la pressione nei capillari. Parla con il tuo oculista dei farmaci per l'ictus dell'occhio giusti per te. Un oncologo può prescrivere farmaci per l'ictus oculare per migliorare la pressione sanguigna e ridurre l'infiammazione."
https://www.reddit.com/r/EyeFloaters/comments/17l839c/eye_stroke_retinal_artery_occlusion/ |
|