Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e neurologia
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 13:28    Oggetto: Rispondi citando

valy82 ha scritto:
Ho fatto una prima visita da un neurologo ed anche lui dice che è tutto ok e mi ha prescritto il maxalt

Ti ha prescitto il Maxalt e non ti ha diagnosticato alcuna forma di emicrania?
Dulci, è quello che prendi anche tu al bisogno, vero?

valy82 ha scritto:
così 2° paio di occhiali (neanche mia nonna ne ha 2).

Anche io ne uso due ma non mi sento "tua nonna". Wink

valy82 ha scritto:
Un mese fà ho fatto una risonanza magnetica all'ospedale di Crema ed risultato tutto ok, oggi ho finalmente la visita da un'altra neurologa la dott.ssa Rocca che riceve al Besta e al San Raffaele di Milano.

Come mai hai una visita al Besta? Ti è stato consigliato o hai deciso tu di chiedere un altro parere?

valy82 ha scritto:
Ma com'è possibile che io continuo a stare così male e tutti mi dicono che non ho niente.... Evil or Very Mad

E' più o meno quello che dice l'oculista quando gli parli di mosche, no? Crying or Very sad
In ogni caso, sei seguita bene ed ad ogni problema hanno cmq trovato un rimedio (farmaco o II° paio di occhiali).
Se gli esami sono nella norma, non mi preoccuperei più di tanto.
Ci sono centinaia di forme di cefalea ed emicrania: alcune più "importanti": evidentemente, la tua forma non è FORTUNATAMENTE tra quelle. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Si infatti il Maxalt è quello che uso io, c'è l'ho sempre con me
oggi pomeriggio vediamo che dice la neurologa Rolling Eyes
ma il Maxalt serve solo nell'attacco di aura non per far passare il mal di testa ovvero Valy te per il mal di testa che usi? io per esempio, ripeto vediamo che dice la neurologa oggi, uso la Novalgina anche se mi abbassa un po' la pressione, che già è bassa, ma se per esempio prendo nimesulide o paracetamolo non passa nulla quindi...scelta obbligata la novalgina Confused
e poi Valy questo problema agli occhi si presenta solo quando hai un attacco o c'è sempre? perchè per esempio quando ho le midriasi non c'è verso che io veda 10/10 anche correggendo la lente....perdo 2 diottrie e stop...finchè non mi rientra l'attacco sto così...un po' più cechina Cool
Dulci Very Happy
p.s.: domani post fiume sulla mia visita...sono o non sono malata di protagonismo??? che dici Cubo? Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
valy82



Registrato: 19/11/05 14:24
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 14:19    Oggetto: Rispondi citando

e poi Valy questo problema agli occhi si presenta solo quando hai un attacco o c'è sempre? perchè per esempio quando ho le midriasi non c'è verso che io veda 10/10 anche correggendo la lente....perdo 2 diottrie e stop...finchè non mi rientra l'attacco sto così...un po' più cechina

Bhe diciamo che negli ultimi mesi sono peggiorata parecchio in generale, ma quando mi vengono i mal di testa non riesco a guidare e a leggere perchè non ci vedo neanche con gli occhiali... la cosa che rompe di più le scatole sono le voci che rimpombano e "gracchiano" e la nausea..

Per il mal di testa a parte il maxalt e la melatonina non mi hanno prescritto niente ma l'unica cosa che mi fà stare un pò meglio è il synflex.
_________________
"non è forte chi non cade ma chi pur cadendo trova la forza per rialzarsi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
valy82



Registrato: 19/11/05 14:24
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 14:26    Oggetto: Rispondi citando

In realtà quando sono andata a ritirare l'esito della risonanza e ho letto che era tutto ok mi sono sentita rincuorata, ma dopo 2 giorni il mal di testa è tornato..
il problema maggiore è che per stare meglio dovrei starmene chiusa in camera al buoi ma avendo un negozio... bhe ho poco da fare mi devo imbottire di synflex per poter stare in piedi.. così mi hanno consigliato uesta dottoressa, per quanto mi riguarda non ho molte altre alternative, se mi trova una causa e eventualmente una soluzione bene, altrimenti lo considererò come un difetto di fabbrica e cercherò di sopportare..
_________________
"non è forte chi non cade ma chi pur cadendo trova la forza per rialzarsi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Beh non so che altro dirti...io poi il synflex non lo conosco
cmq la sensazione di nausea, le voci che rimbombano e la perdita di visus mi sono note Confused tutte purtroppo
domani aggiornerò Rolling Eyes
ciao Dulci Smile
p.s.: io ne ho una buona dose di difetti di fabbrica Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Dulcinea ha scritto:
ma il Maxalt serve solo nell'attacco di aura non per far passare il mal di testa ovvero Valy te per il mal di testa che usi?

So che viene usato anche per crisi (forti) non associate all'aura.
Rimane cmq il fatto che, da quanto ne so, non viene prescritto come terapia di "mantenimento" (preventiva, di sostegno) ma è da assumere solo in caso di forti attacchi...

Dulcinea ha scritto:
e poi Valy questo problema agli occhi si presenta solo quando hai un attacco o c'è sempre?

Ma lei riporta di "vedere" degli scotomi scuri/coprenti e non aree di "non-vista". O sbaglio?
A me, la fissità di tali macchie fa' pensare a microemorragie intraoculari.

Dulcinea ha scritto:
p.s.: domani post fiume sulla mia visita...sono o non sono malata di protagonismo??? che dici Cubo? Twisted Evil

Io ti bannerei sin da ora, giusto per portarmi avanti coi compiti! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

valy82 ha scritto:
altrimenti lo considererò come un difetto di fabbrica e cercherò di sopportare..

Il Besta è pur sempre il Besta e una risposta concreta credo che la potrai ottenere. Wink

Dulcinea ha scritto:
io ne ho una buona dose di difetti di fabbrica Laughing Laughing

Sì, ma le moschine e le auree sono il meno! Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 9:23    Oggetto: Rispondi citando

Cubo è sempre gentile con me... Razz Razz Razz
allora ieri un'ora di visita neurologica ...un'ora capite? Shocked mai successo di restare in un ambulatorio ospedaliero così tanto tempo
una doc gentilissima curiosissima di tutto quello che mi capita ha scritto tutto tutto insomma alla fine:
1- ora ho un diario dove scrivere quando come e quanto durano attacchi con aura e mal di testa
2- adesso conosco il Synflex Laughing prescitto per i mal di testa classici
3- ok il Maxalt ma devo aspettare la fine dell'aura non posso prenderlo prima...vanno in conflitto...l'attacco di aura deve fare il suo corso e poi posso assumere il farmaco
4- è probabile che dovrò smettere di assumere la pillola...ripresa in agosto dopo anni che non assumevo estroprogenistici perchè ho un piccolo problema all'utero...quindi prima si parla con il ginecologo e poi si valutano i pro e contro...purtroppo gli estroprogenistici sono altamente sconsigliati in chi soffre di "emi" con e senza aura
5- è l'unica doc che ha preso seriamente in considerazione le mie midriasi...dopo la mia oculista... Crying or Very sad mi viene da piangere dalla commozione...devo fare "un'angiotac del distretto intracranico per escludere un conflitto neurovascolare" Shocked
6- controlli ematici di routine
7- controllo presso il centro cefalee/emicranie fra 4/5 mesi
bene ho detto tutto Very Happy
Dulcinea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi intrometto in cose che non conosco... mandatemi pure al diavolo... ma non mi sembra che i sintomi di Valy siano da emicrania con aura. almeno sono diversi da quelli descritti da voi in precedenza.
Mi sembrano più delle forti cefalee... infatti il sinflex sembra efficace.
Anche a me venivano dei forti mal di testa quando ho cominciato a vedere le mosche... non può essere solo quello?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Dulcinea ha scritto:
Cubo è sempre gentile con me... Razz Razz Razz

Dovere... dovere, Dulci...
Dovere e piacere! Twisted Evil

Dulcinea ha scritto:
1- ora ho un diario dove scrivere quando come e quanto durano attacchi con aura e mal di testa

Anche io lo devo aggiornare. Ma ti renderai conto che poi è un'abitudine che non pesa. Smile

Dulcinea ha scritto:
3- ok il Maxalt ma devo aspettare la fine dell'aura non posso prenderlo prima...vanno in conflitto...l'attacco di aura deve fare il suo corso e poi posso assumere il farmaco

Già. Sad
Al momento non esiste alcunché che possa contrastare gli effetti "spettacolari" di una crisi con aura. Sad I farmaci da prendere in caso di attacco, leniscono il dolore post-crisi. Evil or Very Mad

Dulcinea ha scritto:
4- è probabile che dovrò smettere di assumere la pillola...ripresa in agosto dopo anni che non assumevo estroprogenistici perchè ho un piccolo problema all'utero...quindi prima si parla con il ginecologo e poi si valutano i pro e contro...purtroppo gli estroprogenistici sono altamente sconsigliati in chi soffre di "emi" con e senza aura

Variazioni ormonali (causati ANCHE dall'assunzione della pillola) e problemi alla toroide possono influire sull'Emy, soprattutto nelle donne durante "quel" periodo.

Dulcinea ha scritto:
7- controllo presso il centro cefalee/emicranie fra 4/5 mesi

E' un periodo d'osservazione più lungo della norma. Smile
Ergo: niente di così "importante"! Cool

grab68000 ha scritto:
Scusate se mi intrometto in cose che non conosco... mandatemi pure al diavolo...

Vai al diavolo! Wink

grab68000 ha scritto:
non mi sembra che i sintomi di Valy siano da emicrania con aura. almeno sono diversi da quelli descritti da voi in precedenza.
Mi sembrano più delle forti cefalee...

Concordo.

grab68000 ha scritto:
Anche a me venivano dei forti mal di testa quando ho cominciato a vedere le mosche... non può essere solo quello?

Anche a me è capitato di associare mosche a emicranie (e talvolta cefalee) ma nel mio caso è difficile distinguere un mal di testa "di routine" da uno più circostanziato.
Cmq, i sintomi hanno ben poco a che fare con l'aura a mio modesto (e non autorevole) avviso, riconcordo. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group