Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Scott Geller & laser treatment

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 9:45    Oggetto: Scott Geller & laser treatment Rispondi citando

Personalmente se avessi grossi problemi di "mosche volanti" non ci penserei due volte ad andarmi a far curare da chi può farlo come Scott Geller!!!..almeno mi sistemo una volta per tutte e non ci penso più!!!!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Geller tratta i floaters con il laser, che è spesso causa a sua volta della comparsa dei floaters. Ci vuole molta prudenza nel toccare gli occhi almeno per non peggiorare l'esistente. I medici mettono mani, e poi se le lavano rispetto alle conseguenze.
Sempre.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Giustissimo!!!!
infatti la mia voleva anke essere una provocazione!!!!
Credo che se una persona arriva al punto di non riuscire ad avere una vita "normale" a causa di questi "floaters"..magari dovuti a una seria malattia dell'occhio..può anke pensare a un intervento del genere...ma se tutti quelli che vedono qualche "mosca volante" dovessero andare in Florida...ci sarebbe un esodo biblico!!! Laughing
Faccio l'esempio della mia famiglia..siamo in 4 e tutti e quattro se fissiamo un muro bianco o il cielo di giorno notiamo qualche "floaters" passarci davanti e credo che sia così pe tutti (Geller compreso!!! Very Happy ).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 13:32    Oggetto: Rispondi citando

cerrrto, magari hai un bel buco nella retina, poi un bel distacco totale...
poi non ci vedi più e non ci pensi più!

Ciao
Elvino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Cinzia



Registrato: 13/08/05 22:29
Messaggi: 71
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 14:49    Oggetto: Re: se fossi in voi..... Rispondi citando

tnt74 ha scritto:
Personalmente se avessi grossi problemi di "mosche volanti" non ci penserei due volte ad andarmi a far curare da chi può farlo come Scott Geller!!!..almeno mi sistemo una volta per tutte e non ci penso più!!!!! Laughing


Diciamo che le persone sane di mente, prima di affrontare un intervento invasivo come questo (o come altri), con eventuali drastiche conseguenze, preferirebbero ricorrere a soluzioni alternative un tantino più "sicure".
Questo il motivo per cui molti di noi, che non vedono solo "qualche mosca ogni tanto", attendono pazienti una sensibilizzazione del problema e una cura alternativa.

Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Esatto. Bisogna armarsi di santa pazienza...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 10 Dic, 2005 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Allora sono qui per illustrarvi alcune tipologie floaters trattabile dal laser di geller .... e da escludere assolutamente chi di floaters ne ha vicino la retina come nel mio caso ..... il aser finirebbe per strappare via la retina in un sol colpo di laser Very Happy ....... questo e stato detto dal mio chirurgo di fiducia ...... si dovrebbe fare una vitrectomia nel mio caso ma e da escludere perche nn si conoscono informazioni riguardanti lungo termine dopo l'operazione stessa.....i rischi sono infezione quasi sempre si perde l'occhio (occhi) emorragie interne che causano aumento pressione e quindi possibile glaucoma ......distacco di retina ripeto percolosissimo da nn sottovalutare e infine la cataratta Smile fate voi i conti , io sto male davvero ma solo a pensare a ste cose post operatorie mi si gela il sangue nelle vene Shocked ps mi ha anche parlato del tumore alla retina .... in pratica intacca le celluce della retina e non ci fa vedere piu il nostro intero campo visivo ...... questa malattia riduce come due cannucce la nostra visione ..... immaginate di nn vedere piu con la coda dell'occhio ..... si impazzisce altro che floaters .... e anche questa patologia attualmente nn e trattabile viene solo ritardato il processo di degrado della retina stessa buona nottata a tutti Very Happy....... bisbigliando vi dico stiamo in una botte di ferro Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 8:03    Oggetto: Rispondi citando

Cyber non hai completato il discorso iniziato: quali tipologie di floaters sono trattibili con il laser da Geller? Sei passato direttamente a parlare dei rischi connessi con il tuo caso.
Rinaldo
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 11 Dic, 2005 13:02    Oggetto: Rispondi citando

si lo so ha ragione cmq stavo dicendo le tipologie sono queste :


e possibile trattare Floaters completamente spostati verso la zona centrale dell'occhio e quindi lontani dalla retina

e possibile trattare se si e avuto un distacco posteriore vitreo pvd


non e consigliabile trattare floaters causati da infiammazioni o anomalie vascolari

non e possibile trattare floaters sparsi un po qui e un po la cioe piccoli ma molti

e invece possibile trattare floaters di grande misura ,si presentano sotto forma di macchie rotonde o floaters abbastanza consistenti ..

e cmq da precisare che il laser non causa disintegramento ma solo rottura del floater ...... in alcuni casi con alcune tipologie piu leggere puo causare un effetto vaporizzante ma molto difficile Smile spero di aver dato una buona faq ciauuuuuuz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group