Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Lavorare al PC

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francesco71



Registrato: 30/12/05 16:40
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 16:44    Oggetto: Lavorare al PC Rispondi citando

Salve a tutti. Sono anche io uno dei tantissimi sfortunati di questa patologia che nessuno vuole riconoscere. Anche il mio oculista (molto quotato) mi ha detto che devo rassegnarmi Sad

Per quanto riguarda le possibile cause me ne sono fatto una ipotesi: sono miopie, bevo pochissimo (scarso bisogno della sete); è stata questa forse la causa in questa estate che mi ha portato a un drastico peggioramento.

Volevo sapere se lavorare al PC, leggere molto, può provocare un peggioramento della situazione. Ci sono delle precauzioni da assumere? Usare schermi CRT o LCD? (Qui al lavoro ci fanno usare ancora schermi CRT!).

Grazie in anticipo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cinzia



Registrato: 13/08/05 22:29
Messaggi: 71
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Francesco, benvenuto.
Lavorare al PC peggiora solo l'affaticamento degli occhi ma non è dimostrata una relazione fra malattie oculari ed uso del PC.
Certo che un pò di buon senso non guasta pertanto ogni tanto, anche nei periodi di superlavoro bisognerebbe avere l'accortezza di distrarsi dal monitor (io lo scrivo ma non lo faccio in pratica ..).
Riguardo al bere però posso assicurarti che sforzarti non ti farebbe male: bere molto ed evitare la disidratazione specialmente nei periodi caldi e stressanti è (soprattutto per i miopi) molto importante.
Pertanto come fioretto per il nuovo anno ti consiglio di piazzare ogni mattina una bella bottiglia da 1.5 lt sulla scrivania e di finirla entro otto ore.

Ciao,

Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group