Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Istituzionalizziamoci e facciamo una colletta nazionale....

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 21:19    Oggetto: Istituzionalizziamoci e facciamo una colletta nazionale.... Rispondi citando

Proporrei di fare una colletta su un conto a nome dell'associazione ,di istituzionalizzarci ,nel senso di far si che l'associazione diventi un associazione di fatto e nn solo di nome,di estendere l'iniziativa a tutti i siti nazionali che parlano di tale argomento (www.vitreo.it per esempio) e di usare inizialmente i soldi per promuovere attraverso televisioni e radio nazionali la cosa,e successivamente dopo aver avuto una maggiore visibilita' di ampliare la cosa per usare i fondi per centri di ricerca che vogliono realmente affrontare il problema!!
io sono un tesista di ingegneria elettronica a bologna,e vi assicuro che basta trovare i fondi in qualke modo che subito sbuca qualke laboratorio universitario pronto ad affrontare la cosa.......lo vedo nel mio dipartimento di elettronica cosa succede,è sempre e solo quello il problema,IL DENARO!!
Cosa ne pensate?io è da due mesi che soffro di tale problema,e la mia sfiga maggiore è che mi sono venuti durante la mia tesi sperimentale con una multinazionale,immaginate voi lo stress iniziale e lo stress di adesso di cercare di concludere la mia tesi senza farsi sopraffare da questo problema!!
Dobbiamo essere uniti a mio parere,e soprattutto concreti,e quando parlo di concretezza parlo di SOLDI!!!
Cosa ne pensate
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed beh, che dire.. sì, si potrebbe anche fare.. Idea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 14:00    Oggetto: Rispondi citando

mia ha scritto:
Embarassed beh, che dire.. sì, si potrebbe anche fare.. Idea


Beh...è quelo che si sta facendo, il conto già esiste e la raccolta in corso per ora soltanto sul piano delle iscrizioni associative individuali.

Sul fronte inziantive di raccolta fondi, più strutturate, sono in piedi attualmente le ipotesi evidenziate duarante l'ultimo incontro di Ravenna:

http://www.miodesopsie.it/sito/miodesopsie/ravenna.asp

Ancora da realizzare, servono contributi, quindi se avete contatti con enti del genere fatevi avanti. Noi siamo fermi ad un paio di contatti in due regioni con i Lyons...ma ne servono molti di più...

Sul fronte ricerca, l''Università di Catania ci ha accordato un programma di ricerca da portare avanti congiuntamente, però servono i fondi (su questo programma vi aggiorniamo a brevissimo).

Lo spot publiitario è già pronto (scaricabile in Home Page) e stiamo cercando di piazzarlo. Anche qui chiunque abbia agganci e conoscenze si faccia avanti, anche localmente. Noi stiamo facendo del nostro meglio...

A breve inseriamo tutte queste informazioni e proposte nell'apposita sezione del Forum (Associazione) , in modo da condividere in modo più immediato le attività in cui l'Associazione sta lavorando. (che mi rendo conto non godono di molta visibilità).

In questo modo potrete dare tutti un prezioso contributo che ripeto ancora una volta è vitale.

In ultimo ci terrei a sottolineare che l'Associazione, le sue attività, il lavoro che svolge non è sempre riconducibile a questo forum.

Il forum non è l'Associazione, il forum è gestito dall'Associazione.

L'Associazione è un ente di fatto e non di nome, si riunisce periodicamente, i suoi membri sono sempre in contatto, e lavorano a prescindere da ciò che scrivono in questo forum.

Mantiene contatti (con i limiti di un piccolo ente) con enti di stampa, enti di ricerca , medici e si prodiga per individuare ed implementare iniziative di sensibilizzazione, per dare maggiore risalto al nostro prolema così come a portare avanti idee e proposte per la messa a punto di terapie.

Tutto ciò non è sempre visibile qui, ma ci sono molte attività in ballo che stiamo portando avanti.

Non fate l'errore di pensare che l'Associazione si muove, si organizza e lavora su questo Forum.

Ci sono esponenti fondamentali, come il Dott. Mauri D'amelio che non hanno mai scritto un messaggio qui, ma che quotidianamente lavorano per noi.
E' grazie a lui ed al suo pressocchè costante presidio presso il Dipartimento di Biochimica dell'Università di Catania, che siamo riusciti a
portare a casa l'importante traguardo della ricerca. Può sembrare roba da poca, ma farsi firmare l'impegno e lo studio preliminare che trovate nelle pagine del sito è costato più di un anno e mezzo di lavoro.

Maurizio solo sa quanti campioni di vitreo ha procurato e trasportato personalmente all'istituto per lo studio preliminare concessogli a titolo di favore dopo mille inisistenze.

Mi rendo conto che non c'è abbastanza visibilità di chi sia e che cosa faccia la nostra organizzazione, ed infatti stiamo lavorando ad un volto mediatico più incisivo.

Auguro una buona giornta a tutti.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Bene bene,ma penso che tenere aggiornati noi utenti sarebbe la cosa migliore,io ho proposto di donare 100 euro a testa,di presentare progetti alla comunita' europea,per chiedere fondi intendo,tanto basta avere i fondi che i centri di ricerca universitari sbucano come i funghi,senza quelli come li pagano i poveri ricercatori??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group