Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Riflessione sull'atteggiamento della classe medica...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 15:10    Oggetto: Riflessione sull'atteggiamento della classe medica... Rispondi citando

attenzione sono qui per aprire gli occhi sul disturbo floaters ,attualmente nn ce una una cura al problema se nn interventi devastanti e molto invasivi come la vitrectomia (parlo di quelli risolutivi),e vi diro di piu un aiuto psicologico al problema in alcuni casi che ho conosciuto ha lasciato anche piu vuoto mentale e depressione psicofisica ,la verita e che nn esiste al momento un espediente miracoloso che attenui almeno in parte il disturbo , ci sono esperienze personali che e molto importante confrontarle con gli altri nel forum , ma che non e detto aiutino il prossimo a sopportare meglio il problema , quindi per coloro che cercano rifugi sulla luna o caverne scure sotto terra abbiate fede nella classe medica che in questo momento sta facendo qualcosa per noi abbiate fede Smile e grazie per essere qui saluti a tutti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 15:28    Oggetto: Rispondi citando

la classe medica sta facendo qualcosa per noi?sei sicuro??ma se nn lo considerano nemmeno una patologia.......MAGARI FOSSE COME DICI TE!!
Io alcuni giorni sono davvero giu',ora ho anke gli acufeni all'orecchio destro,vorrei riuscirmi a laureare fra due mesi ma faccio una fatica bestiale a stare in laboratorio,tutti pieno di luci al neon e pareti bianche,mi sembra di avere dei tergicristalli negli occhi,sono anni che mi faccio un culo della madonna per diventare ingegnere ed ora dubito delle mie possibilita' lavorative..........CHE BELLO SAPERE CHE PER I MEDICI è TUTTO OK!!!GIURO SU DIO CHE SE UN GIORNO DOVESSI IMBATTERMI IN QUALKE ALTRO SANTONE DELL'OCULISTICA E DOVESSE DIRMI CHE I FLOATERS NON RAPPRESENTANO UN PROBLEMA GLI TAGLIO LA GOLA........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Dillon sei troppo stressato credimi. Hai bisogno di un periodo di riposo. Non sono solo le macchie ma è anche lo stress ed i pensieri per la laurea che mandano fuori dai gangheri.
Procurati per il laboratorio delle lenti un pò opache e cerca di non sforzare troppo la vista in laboratorio e soprattutto prendi la vita con un pò più di filosofia.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 17:47    Oggetto: Rispondi citando

dillon77 ha scritto:
la classe medica sta facendo qualcosa per noi?sei sicuro??ma se nn lo considerano nemmeno una patologia.......MAGARI FOSSE COME DICI TE!!
Io alcuni giorni sono davvero giu',ora ho anke gli acufeni all'orecchio destro,vorrei riuscirmi a laureare fra due mesi ma faccio una fatica bestiale a stare in laboratorio,tutti pieno di luci al neon e pareti bianche,mi sembra di avere dei tergicristalli negli occhi,sono anni che mi faccio un culo della madonna per diventare ingegnere ed ora dubito delle mie possibilita' lavorative..........CHE BELLO SAPERE CHE PER I MEDICI è TUTTO OK!!!GIURO SU DIO CHE SE UN GIORNO DOVESSI IMBATTERMI IN QUALKE ALTRO SANTONE DELL'OCULISTICA E DOVESSE DIRMI CHE I FLOATERS NON RAPPRESENTANO UN PROBLEMA GLI TAGLIO LA GOLA........


Ma che dici?Per i medici e' tutto ok?Quali medici, quelli che ti hanno visitato?Guarda che i medici non sono extraterrestri, sanno benissimo (e qualcuno le ha pure) cosa sono le miodesopsie.Capisco lo stress, ma cerca di essere meno "qualunquista".Io ho trovato oculisti consapevoli di questo problema, eccome!!!
Torna in cima
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed anche secondo me dillon è un attimino troppo nervoso.. e non so quanto possa far bene a noi e a lui continuare a ribadire che gli oculisti son dei coglioni quando in realtà i problemi son altri..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 19:19    Oggetto: Rispondi citando

amici miei i medici nn sono dei c............ come ribadeva mia sono persone come dice padano che hanno studiato e si sono fatti un popo cosi per arrivare dove sono ora , se gli scenziati nn hanno una cura cosa possono farci loro se sui loro studi nn c'era nulla che curasse le miodesopsie ? abbiate piu pieta per gente che tenta giorno dopo giorno di far guarire persone che sono affette da disturbi piu gravi del nostro per cortesia nn generalizziamo ritornando alla problematica miodesopsie , il problema ce ma al momento nn esercita molta pressione sugli oculisti verra il giorno che la maggior parte della popolazione mondiale soffrira per questo disturbo e allora si muovera qualcosa , un ringraziamento va anche all'associazione onlus che almeno qualcosa sta tentando di fare , fra queste snesibilizzare il problema molto importante , tente duro vi sono vicino cyberfloaters Very Happy ps perdonate la grammatica ma vado di fretta osseguio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 19:41    Oggetto: Rispondi citando

io purtroppo parlo cosi' perkè ho quasi litigato con un oculista,che ha stoppato immediatamente le mie lamentele dicendo che la mia NON è UNA PATOLOGIA,che anke lui aveva queste cose ma faceva finta di niente e tirava avanti.........
E BRAVO IL GENIO DEGLI STIVALI!!LAVORA IN UNO STUDIO SEMIBUIO,anche perkè non gli serve luce per eseguire il suo lavoro,ed io che devo dire pero' che dove lavoro per la mia tesi sono sommerso e inondato di luci al neon??
Non siamo tutti fortunati da poter fare un lavoro in cui le condizioni ambientali sono consone ed adatte alle nostre condizioni psicofisiche!!
sono due settimante che sono ritornato a Bologna ma nel mio lab ci sono stato 2 gg,non riesco proprio a stare in mezzo a tutte quelle luci!!
ma stesso discorso se vado in un centro commerciale,negozio.....la sua è una situazione ambientale particolare,non si puo' pensare che tutti viviamo in ambienti poco illuminati,MA SOPRATTUTTO LA SUA INSISTENZA NEL RIBADIRE CHE DAL PUNTO DI VISTA PATOLOGICO NON HO NULLA MI LASCIA SENZA PAROLE,ECCO PERKè SONO IRRITATO!!
Come si dice dalle mie parti,cornuto e mazziato pure!!
Forse voi la pensate diversamente ma mi sento offeso nella mia intelligenza!
va bene che non ci sono cure adesso,MA CHE QUALKUNO PERO' CI PENSI A TROVARLE ALMENO!!ALMENO.............
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che non hai pensato che può essere innaturale il contrario, cioè stare 10 ore al giorno in un ambiente illuminato a giorno da luci al neon.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 1:13    Oggetto: Rispondi citando

e vabbè,che ti devo dire allora,vivo in un mondo anormale,il mio laboratorio è anormale,i negozi sono anormali,i centri commerciali sono anormali.......dimmi un po' te pero' dove trovi ancora la luce delle lampadine ad incandescenza........eccetto casa ovviamente!
spero mi arrivino subito gli occhiali con le lenti semiscure,magari risolvo un po'!
cmq io comincio a darmi delle scadenze,se la situazione non cambia ,io a settembre mi faccio l'intervento di vitreoctomia,ho gia' trovato uno che mi dicono sia un genio in italia........VOGLIO RITORNARE A VIVERE,COSTI QUEL CHE COSTI.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 8:00    Oggetto: Rispondi citando

Vai vai, fai la vitrectomia, chissa' che davanti alla REALE possibilita' di un intervento che generalmente subisce chi ha problemi GRAVI agli occhi ti faccia sbollire questa rabbia che mi pare impulsiva...
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Tu non puoi sapere gli altri nei centri commerciali, nei negozi, nei laboratori ecc. ecc. come si sentono. Possono avere il tuo problema e tu non sapere niente, così come loro non sanno niente di te. Quanto alla vitreotomia... bè a messo che trovi l'incosciente che te la faccia solo x le miedop. pensaci bene. Forse una cataratta è bene peggio di qualche mosca ( che comnque in condizioni di stress meno elevato forse neanche noti).
Bye
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi le miodesopsie sono una gran rottura! le hanno veramente quasi tutti ! ma a certi livelli non si possono sopportare, è quasi impossibile! E' come una malattia invalidante cronica!
Quindi capisco certi sfoghi e ci stanno tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 14:10    Oggetto: Rispondi citando

ehhhh..ihhh...uhhhhhhhhhhh.......quanto vorrei entrare nell'argomento....no..non posso...non devo colpire il nemico mentre è così debole....resistere.....devo resistere........azzzzz...è dura...è davvero dura...........AHHHHHH!!!....quanto vorrreeeeiiiii.....NO!!!!...calma!!!!!...ora mi calmo e passa tutto!!!!!! Cool .......uhmmm...beati gli oculisti che vivono al buio!!!...beati i vampiri.......beati i gufi........beati i pipistrelli.....beati i lupi mannari......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Rinaldo ha scritto:

Tu non puoi sapere gli altri nei centri commerciali, nei negozi, nei laboratori ecc. ecc. come si sentono. Possono avere il tuo problema e tu non sapere niente, così come loro non sanno niente di te.
RINALDO ha scritto:
Quanto alla vitreotomia... bè a messo che trovi Bye
l'incosciente che te la faccia solo x le miedop. pensaci bene. Forse una cataratta è bene peggio di qualche mosca ( che comnque in condizioni di stress meno elevato forse neanche noti).

ed ora si corregge : ovviamente ammesso
Bye
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group