Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

vitreoctomia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
germi franco



Registrato: 13/03/06 10:10
Messaggi: 4
Località: gavirate

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 18:16    Oggetto: vitreoctomia Rispondi citando

Ciao a tutti finalmente forse sono riuscito ,grazie a Davide , a entrare nel forum.Riepilogo brevemente quanto scritto a Davide .Ho 60 anni a da 35 soffro di miodesopsie che ultimamente sono aumentate .Recentemente ho fatto una visita e il medico mi ha proposto la vitreoctomia. Sono molto indeciso se operarmi perche' alcuni pareri che ho trovato su vari forum mi allarmano. Con il medico ho discusso di quello che pensavo fosse l'unico vero problema CATARATTA che a suo parere non avendo i miei occhi altre sintomatologie non è scontata. Sono al corrente dei casi di Giorgio e Cinzia ma forse loro avevano altri problemi . COSA DEVO FARE?
_________________
ho 60 anni da 34 ho le miodesopsie vorrei toglierle perchè continuano ad aumentare mi è stata proposta la vitreoctomia cosa faccio ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Caro Franco, forse avrai letto la mia situazione di monocolo strapieno di robaccia fluttuante.
Io ovviamente ci devo pensare molto piu' di te sul fare sta vitrectomia (propostami da un oculista, sconsigliatami da altri).
Se anche il rischio e' ridotto, capisci che se andasse male perderei del tutto la vista o magari mi troverei a rimpiangere gli 11/10 (con occhiali) perturbati da ombre, che ho adesso.
Sto peggiorando continuamente, ma la mia speranza e' che si stabilizzi o comunque che non arrivi MAI al punto di non leggere o guidare ecc.ecc.
I medici dicono che sara' cosi', e gli esempi di chi invece l'ha dovuta fare sono di persone che le avevano in quanto l'occhio aveva avuto patologie particolari.Certo, io ebbi un distacco di retina, quindi il vitreo sara' cosi' anche per quello, ma per ora cerco di sopravvivere cercando "forme di resistenza".Tu come le hai?Ti fa impazzire la quantita' e il loro fluttuare oppure ti impediscono concretamente la visione?
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 18 Mar, 2006 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Franco,
Qui puoi trovare solo testimonianze: se vuoi conferme o smentite al parere del tuo oculista cercale ancora fra oculisti!
Da parte mia ti posso dire che sono più che soddisfatto di averla fatta.


Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group