Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

VITRECTOMIA x chi ha IL PVD

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ibanez



Registrato: 21/03/06 10:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 14:37    Oggetto: VITRECTOMIA x chi ha IL PVD Rispondi citando

Ciao a tutti mi chiamo Manuel ho 28 anni e sono di Roma ho avuto 3 anni fa a seguito di un trama un distacco posteriore del vitreo nella zona centrale della retina a causa di un trauma, comparsa di corpi mobili mano a mano peggiorando ....premetto che sono pure miope cn -5,50 corretto con il prk 14 anni fa ;
allora volevo sapere se qualcuno ha fatto la vitrectomia (meglio se suturless) gia con un PVD e come è andato l intervento.
anche perchè da un po di tempo comincio a notare degli aloni attorno alle luci con un senso di opacamento sempre attorno alla luce.....
Anche voi vedete gli aloni attorno alle luci?io oltre alla "monnezza" vedo pure quelli da un po di tempo...ah dico pure che ho avuto dopo il PVD 3 emorraggie endoculari..
Ragà aiutatemi che qua nn so che ca**o fare.

Sapevate che se uno si fa la vitrectomia e dopo incorre in una cataratta è vero si che toglie i corpi mobili ma poi la lente intraoculare (cè chi dice che gli impianti di IOL nel giro di 20 ANNI diventi cieco a causa del glaucoma....) te li fa vedere piu SCURI quei poki che ti sono rimasti a causa del contrasto...

come la metti la metti uno rimane fregato....


se c'è qualcuno nella mia stessa situazione mi faccia sapere:(


manuel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 17:08    Oggetto: Rispondi citando

l'intervento di vitreoctomia sutureless rimuove il 90% circa del corpo vitreo. l'insorgenza della cataratta dipende dall'età del soggetto operato. la sostituzione del cristallino permette, eventualmente, in un secondo momento, l'asportazione del vitreo rimanente. non ho notizia di una correlazione fra impianto di lenti intraoculari e glaucoma, ma potrei sbagliarmi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Manuel,
io ho fatto la vitrectomia in entrambi gli occhi (classica, non suturless...) e nel primo avevo già avuto pi PVD.
Non è stato un problema, anzi un vitreo già distaccato ovviamente facilita l'operazione.
Quella che dopo 20 anni dall'operazione di cataratta si divetna ciechi è una bufala atomica (considera che oramai la % di anziani che si sottopongono a questa operazione è prossima al 100% e non lo fanno il giornoi prima di morire...) così come poi le miodesopsie tu le veda più scure (anche perchè in teoria non dovresti vederle proprio!).

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ibanez



Registrato: 21/03/06 10:50
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 13:28    Oggetto: Rispondi citando

meno male ma cmq quà non sai mai a ki dare retta , alcuni medici lo dicono altri meno...boh vorrei tanto sapere qlc nome di un chirurgo con le palle che sa fare la vitrectomia in italia con strumenti d'avanguardia...

io sono di roma...potrei essere fortunato a trovarne uno di qui oppure devo andare in qualche altra regione d'italia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group