Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Galad



Registrato: 24/03/06 16:01
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:51    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi citando

Anche se scrivo sul forum da qualche giorno, avevo dimenticato di presentarmi.

Le mie miodesopsie, come le vostre credo, non hanno una causa certa. Dico questo perchè, dopo aver letto molti messaggi, ognuno individua la causa delle sue in qualcosa di diverso. Posso abbozzare una teoria ma faccio una breve premessa: non sono miope, anzi ci ho sempre visto benissimo. Nel settembre 2004 mi sono laureato e il giorno dopo ho iniziato un lavoro massacrante fino a dicembre, sia dal punto di vista delle ore davanti al pc, sia delle incavolature, purtroppo a disturbi dovuti allo stress sono sempre stato soggetto, anche se mai a questo livello.
Gia durante questi mesi, la sera tornato a casa, avevo difficoltà a leggere bene dal pc, a quel tempo la sera giocavo ancora ad un gioco online per 2 o 3 ore anche la sera. Dormivo poche ore la notte e consumavo parecchia birra e caffè dai distributori.
In questo contesto, il 31 dicembre 2004 ho visto la mia prima mosca.
Le cose sono andate peggiorando e in ogni momento di stress nuovo le cose peggiorano.
L'oculista mi ha rassicurato che non è una cosa grave (sempre nella loro accezione del termine) e che dovevo stare tranquillo.
C'è da dire che non ho seguito alcuno dei suoi consigli a parte il bere di più: più ore di sonno, meno alcol e caffè, più sport, più tranquillità.

Spero che, modificando le mie abitudini di vita, riuscirò a bloccare le mosche e tengo sempre nel cuore la speranza che diminuiscano.

La mia paura non è per il presente, se riuscissi a bloccarne l'avanzamento vivrei tranquillo anche se sono una vera palla, la mia paura è che aumentino a tal punto da non consentirmi di vedere, spero non sia così.

Una cosa rassicurante posso dirla però, ho parlato con diverse persone che le hanno, tra cui anche un neuro-psichiatra (sapete, in quel periodo ho fatto molti controlli diversi) e mi ha assicurato che a distanza di anni possono diminuire o comunque si vedono meno.

Non posso dirvi altro che: speriamo bene!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vedo_male_ma_vedo



Registrato: 26/03/06 00:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 12:28    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace contraddirti, ma a questo problema l'unica soluzione diciamo certa è quella chirurgica. almeno per ora. e nel tempo peggiorano. inoltre non ti ci abituerai mai, ma diciamo, le tollelerai un pò di più. infatti solo ora mi rendo conto che l'importante è vedere. male, ma vedere...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group