Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La cervicale
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yna



Registrato: 05/09/05 09:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 8:13    Oggetto: La cervicale Rispondi citando

La prima mosca è nata dopo un periodo brutto per me... avevo problemi di cervicale. Stavo molto male, avevo tutto il collo e la testa doloranti. Mi venivano dei mal di testa fortissimi e ricordo anche che per qualche giorno avevo delle fitte allucinanti sopra agli occhi. In più non mi potevo nemmeno muovere!!!!!! Sono stata curata e per fortuna la situazione è migliorata, tutto era stato causato dalla cervicale. Appena tutto è passato sono iniziate le mosche! Che sia collegato??? Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 8:18    Oggetto: Rispondi citando

Hai preso parecchi antidolorifici?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 8:25    Oggetto: Rispondi citando

IO scommetterei di si!!!!
Sono convinto anzi straconvinto che la causa siano i farmaci!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Sono convinta anch'io per quanto riguarda i farmaci...
in fin dei conti la mia generazione (1967 e limitrofi) è venuta su ad antibiotici
mal di gola=antibiotico
tosse=antibiotico
febbre di origine varia=antibiotico
poi c'è stata un'inversione di marcia
ho due figli di 7 e 4 anni e prima che il pediatra mi faccia la ricetta per l'antibiotico o per qualsiasi altro farmaco, che non sia un integratore e quindi di libero acquisto, devono almeno passare 5 giorni di febbre e che poi io "arrivata alla frutta" non mi inginocchi e preghi per la sua ricetta...e non sempre la ottengo Very Happy
ed effettivamente non sempre serve..poi alla fine ha ragione lui Smile
beh speriamo che sia di giovamento questa cosa...lo spero con tutto il cuore
buona giornata a tutti
Dulcinea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
yna



Registrato: 05/09/05 09:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 8:50    Oggetto: Rispondi citando

a dire la verità non ho abusato di antidolorifici...
anche perchè sapevo che il problema era la cervicale, quindi ho fatto delle sedute di fisioterapia e massaggi perchè avevo il collo incriccato e i muscoli gonfi... che male!!!!! Ricordo una giornata in cui avevo questo famoso mal di testa fortissimo e dolori sopra agli occhi... quel giorno ho preso qualcosa, ma niente di che... non credo che mi siano venuti i floaters perchè per un giorno ho preso medicinali...
Mi sono scervellata molto riguardo le probabili cause...
In quel periodo ho avuto delle cure dentistiche... devitalizzazione di un dente e molaggio di alcuni denti...
Poi ho fatto delle lampade abbronzanti...
Dimenticavo: sono ipermetrope. Mi hanno detto cha la causa principale potrebbe essere questa....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:13    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io un mese prima che mi venissero ho devitalizzato un dente. Ci ho sempre visto una correlazione. Ma in definitiva credo che le cause siano molteplici e per ognuno di noi diverse. La costante è, secondo me, una momentanea interruzione/rallentamento del metabolismo che regola la rigenerazione naturale del vitreo. Poi, una volta formatesi, le mosche non se ne vanno più, anche se la causa scatenante è passata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho mai devitalizzato nessun dente...alla veneranda età di 38 anni sono ancora tutti vitali Wink ...però ho sempre pensato che il fatto di aver avuto due figli con conseguente parto naturale allattamento e spupazzamento dei pargoli abbia in qualche modo aiutato la loro moltiplicazione perchè comunque io me ne ricordo di ste' moschine dai miei 20/25 anni
E' come dici te Grab una volta arrivate non se ne vanno come non se ne vanno le rughe o le smagliature o qualche capillare...insomma segni del tempo che restano Sad
Dulcinea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Se ci penso, io ebbi un granuloma dentale in quel periodo.Mah, a pensare ce ne sarebbero di ipotesi....
Torna in cima
famodo



Registrato: 03/11/05 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Io ricordo di averli sempre avuti, però ad essere sinceri non sono mai stati così tanti da crearmi grossi problemi, i miei sono dovuti alla forte miopia, sembra che in questi casi siano naturali, anche io sono del 67 ed in effetti siamo venuti su ad antibiotici e grazie a cielo oggi i pediatri prima di prescriverlo si accertano che l'attacco batterico ci sia, purtroppo però si fà un grande uso di antinfiammatori e di prodotti trivalenti che aiutano a superare meglio i vari problemi ma sono pur sempre antinfiammatori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Io ho avuto un forte peggioramento dopo una forte influenza con vomito e diarrea.Ma non so se son stati i colpi violenti dei conati, la perdita notevole di liquidi o i medicinali presi (anche quello "sparato" per liberare il naso).Bel dilemma.Analogie con qualcuno?? P.S.La cervicale poi e' fissa da anni...
Torna in cima
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 11:06    Oggetto: Rispondi citando

yna ha scritto:
Ricordo una giornata in cui avevo questo famoso mal di testa fortissimo

A "grande" richiesta, ecco che ricompaiono EMY e (cefa)LEA... Rolling Eyes

yna ha scritto:
In quel periodo ho avuto delle cure dentistiche... devitalizzazione di un dente e molaggio di alcuni denti...

Una masticazione non perfettamente "a registro" può causare cefalee intense e problemi alla cervicale e alla colonna.

PADANO1968 ha scritto:
Ma non so se son stati i colpi violenti dei conati

Magari possono aver influito sulla pressione intraoculare.

PADANO1968 ha scritto:
P.S.La cervicale poi e' fissa da anni...

Dove devo firmare? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 18:01    Oggetto: Rispondi citando

IN CHI NON HA DISTACCO DI VITREO E COMPAGNIA BELLA, SONO I FARMACI!! NE SONO SICURO

SALUTI DA VIENNA!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Azz!!! Che sentenza Lud. Come fai ad esserne sicuro? Cosa te lo fa pensare? Dicci dicci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Me lo fa pensare il fatto che a me è successo!! ne sono sicuro perchè ci sono stato attento!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:46    Oggetto: Rispondi citando

in ogni caso e come dice Dulcinea e Grab: "... una volta arrivate non se ne vanno come non se ne vanno le rughe o le smagliature o qualche capillare...insomma segni del tempo che restano ".

Peccato, la qualità della vita è spesso compromessa dalla presenza di queste maledette mosche.
Saluti a tutti.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group