Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tipologie e differenze tra occhi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianly



Registrato: 09/04/06 17:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 17:30    Oggetto: Tipologie e differenze tra occhi Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono iscritto sul forum perchè anch'io sono affetto da midodesopsie, saranno circa 10 anni. all'inizio pensavo di avere qualcosa di grave tanto che andai dall'oculista per sentirmi dire che mi inventavo storie..pensate voi! poi andai da alctri oculisti e secondo loro non era niente ma non ebbi nessuna spiegazione al riguardo..fatto sta che solo qualche anno dopo tramire internet sono venuto a sapere cosa realmente avessi. ciò per confermare ancora una volta quanto il problema sia snobbato.

Attualmente vedo i corpi mobili in situazioni esterne, tipo guardando il cielo o superfici chiare, mentre all'interno non le vedo..se non una a fatica che è quella più accentuata, che vedo anche davanti al monitor o guardano la tv, ma per fortuna la vedo saltuarimente(e quando voglio vederla xchè ci penso quindi magari la sto a cercare).

Come voi anche a me è capitato di osservarle, e volevo sapere se ne esistono di tipi diversei ad esempio ne ho una che è una cicatrice ben definita, che comparve all'improvviso di colpo e tutt'ora è tale e quale all'inizio..cioè sembra incisa e non degenera minimamente.

Poi invece ci sono le altre che sono tipo bolle, o filamenti trasparenti che tendono a degenerare col tempo, anche se molto lentamente..praticamente i tipi che leggo sul forum che vengono definiti miodesopsie.

Poi un altra cosa se vi capita di averle in un occhio solo, o entrambi..cioè se in qualche maniera entrambi gli occhi sono legati da questo problema oppure sono indipendenti l'uno dall'altro.

Dico subito che la prima pur essendo "diversa" dalle alte è quella che mi da meno fastidio di tutte.

Vi ringrazio per le risposte e spero di poter essere utile per il forum Wink .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 18:23    Oggetto: Rispondi citando

io le vedo in un solo occhio. Nell'altro c'è un filamento e una macchia ma sono fuori del campo visivo.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianly



Registrato: 09/04/06 17:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 0:24    Oggetto: Rispondi citando

Un altra cosa che non capisco, e cioè il perchè fuori anche se non c'è il sole le noto molto chiaramente, mentre all'interno anche con la luce accesa non le noto se non a fatica quella più accentuata?

Non mi spiego sta cosa, dipende forse dal fatto che le midesopsie si vedono solo con titpi particolari di luce, tipo quela solare e non quella artificiale delle lampadine?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 7:53    Oggetto: Rispondi citando

Gianly ha scritto:
Un altra cosa che non capisco, e cioè il perchè fuori anche se non c'è il sole le noto molto chiaramente, mentre all'interno anche con la luce accesa non le noto se non a fatica quella più accentuata?

Non mi spiego sta cosa, dipende forse dal fatto che le midesopsie si vedono solo con titpi particolari di luce, tipo quela solare e non quella artificiale delle lampadine?


Ciao,

In genere qualsiasi fonte di luce molto accessa le mette in ri salto, a me da fastidio la lice dei neon e le lampade dei proiettori ad esempio.

Negli interni se la luce è diffusa, la situazione è più sopportabile.

Io ho spermientato comunque che qualsiasi fonte di luce nuova ed inaspetata è tremenda. Con il tempo tendo ad assuefarmi.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group