Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MI PRESENTO!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 8:04    Oggetto: MI PRESENTO! Rispondi citando

Un saluto a tutti! Sono Giulia, scrivo da Roma, ho 34 anni. Mi sono iscritta a questo forum perchè ho trovato un bel clima, di incoraggiamento reciproco e mai di pietismo. E' già un bel pò di tempo che soffro di miodesopsie, ma lo avverto come problema reale e vero soltanto da poche settimane. Forse in passato questi floaters erano meno, forse non ci facevo caso...non lo sò. Già a luglio dello scorso anno feci una cura a base di integratori e giuro, dico "giuro" ero convinta di essere guarita. Insomma, non li vedevo più...ora sono tornati. Leggendo quà e la i vostri post, ho notato che voi riuscite a "quantificarli"...io non ci riesco. mi sembra che cambino ogni giorno...il fastidio è veramente tanto....inoltre ho avuto per 2 settimane di seguito un forte mal di testa, soprattutto concentrato all'occhio destro. Ora è diminuito d'intensità ma la sera sto quasi sempre male. Il mio oculista (bravissimo e scrupolosissimo) mi ha detto che in entrambi gli occhi questo vitreo ha alzato appena appena uno stato di retina, creando due piccolissime bolle. Ha detto che devo controllarmi costastemente (ogni 3 mesi) e mi ha prescritto il solito vitreoclar. Io lo prendo ogni giorno e bevo circa 3 lt d'acqua al giorno....Ora quello che io vorrei chiedervi è questo, sulla base della vostra esperienza personale: il fumo può incidere su questo disturbo? (Smetterei subito). Qualcuno è riuscito, con la forza di volontà, a rendere il problema meno angosciante? Sembra che l'atteggiamento psicologico sia decisivo per questo genere di malattie.
Una mia amica dice di averli fin da quando era moilto piccola e ora non ci fa più caso....forse arriverà anche per me il giorno di abituarmi a queste ombre....per ora la sto prendendo molto male....non vorrei però che diventasse una fissazione....ho notato che quando sono molto impegnata, quasi me ne dimentico...come si fa a non pensarci? Qualcuno mi può dare qualche buon consiglio? Io vi ringrazio tantissimo fin da ora. E ringrazio chi ha creato questa associazione e questo sito...spero ci possiamo aiutare a vicenda, a volte anche una parola può essere utile e dare una piccola speranza. Grazie a tutti. Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 8:53    Oggetto: Re: MI PRESENTO! Rispondi citando

Ciao Giulia, benvenuta!
Rileggendo il tuo post, devo dire che ho trovato particolarmente interessante la parte relativa al forte mal di testa. Questo perchè, come ho scritto di recente anche in un altro thread, a me le miodesopsie si sono presentate a seguito di due fortissime emicranie con aura. Dopo che mi sono apparse dal nulla in entrambi gli occhi i filamenti, ho sopportato per una mesata un bel mal di testa (sia di giorno che di notte) localizzato alla zona orbitale. Passato quel mese, l'emicrania con aura non mi si è più ripresentata (tocco ferro), il mal di testa forte è passato, e mi è rimasto solo il fastidio agli occhi quando esco fuori di giorno. Se esco senza occhiali da sole, faccio fatica a tenere gli occhi aperti e mi viene male alla testa dopo poco.
Per il fumo, anche se non ho la certezza che sia correlato, di sicuro non ti farebbe male cercare di calare pian piano fino a smettere. Calcola sempre che accellera l'invecchiamento cellulare.
E te lo dico con la complicità da ex fumatrice... Io ho smesso nel 2001, e a fine 2005 mi sono venute le mosche. Crying or Very sad
Sicuramente, e questo te lo confermeranno tutti nel forum, l'atteggiamento psicologico è correlato al 200% con le miodesopsie. Un atteggiamento positivo, anche se spesso c'è poco da stare allegri, ti aiuterà a conviverci meglio. Wink
Ciao, Sonia
Torna in cima
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 9:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sonia e grazie x la risposta. Anche a me il mal di testa sta passando, diciamo si sta attenuando. Non ho ben capito il rapporto di causa-effetto nel mio caso. Ossia se il mal di testa può essere causa delle mosche o le mosche causa del mal di testa. Question Le uniche cose che attualmente mi consolano sono che la mattina appena sveglia ho 2 ore circa di tregua (non li vedo) e che la sera non mi danno fastidio.....certo non so come reagirei se anche la sera.....brrr....meglio non pensarci! La cosa che mi sembra assurda è che oggi come oggi con il laser e altre tecnologie avanzate si riesce a neutralizzare ben altro....e questa cosa invece no! E' proprio questo che psicologicamente mi butta giù! La non cura! Comunque grazie!!!!! In questo sito sento la volontà di aiutarsi, è importante! Spero nel mio piccolo di dare anche io il mio contributo. Buona giornata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
laura



Registrato: 27/03/06 09:35
Messaggi: 9
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazze Very Happy .Mi chiedo perche' il mio oculista,non prende in considerazione,quando gli parlo dei mal di testa e mal d'occhi che diciamoci la verita'prima non avevo!A volte mi viene una fitta dietro bulbo occulare,non parlando del costante senso di indolenzimento.La fregatura e'che devi aspettare e sperare che questo benedetto vitreo si stacca dalla retina senza far danni.Se ci penso me la faccio sotto.Ma secondo voi se aumentano mosche volanti significa anche che distacco aumenta,oppure non centra niente?Ciao Laura
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 13:23    Oggetto: MAL DI TESTA Rispondi citando

Ciao Laura! Anche a me l'oculista ha detto che il mal di testa non c'entra niente con le miodesopsie. Tra l'altro io ho 10/10 ad entrambi gli occhi quindi neanche il discorso di un abbassamento della vista lo giustifica. Ha detto che forse si tratta di altre cause: sinusite/cervicale...mhà.....Ma perchè non ho studiato medicina???????????????? Mad Mad Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group