Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Considerazioni personali e possibili problemi retinici

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 15:13    Oggetto: Considerazioni personali e possibili problemi retinici Rispondi citando

Buongiorno a tutti! Voglio rendervi partecipi di alcune mie considerazioni: Ok, ho le miodesopsie, ormai me ne sono fatta una ragione. Ultimamente le mie preoccupazioni (senza tralasciare però le "mosche" che in alcuni giorni mi mandano fori di testa....) si sono incentrate sulla retina (ho 2 retinoschisi e tanti disturbi strani, macchie nere su sfondo nero, macchie azzurre che presumo siano lampi...) comunque lunedì avrò una nuova visita oculistica e vedremo.......voglio per un momento non cadere nel pessimismo cosmico e far finta che ciò che mi ha detto l'oculista meno di un mese fa (ossia, che le retinoschisi non sono poi così gravi e che gravi problemi di retina non ne ho)sia vero. Ho notato che quando metto gli occhi "a riposo" dal computer, il problema si riduce almeno un pò. Ora non so se questa sia una mia impressione/suggestione o se effettivamente una correlazione tra miodesopsie ed esposizione intensa al pc ci sia. Volevo poi informarvi che ho intenzione di mandare un mail ad un dottore che conosco (non è oculista però lavora in un' ospedale universitario a New York e mi ha detto telefonicamente che si informerà dai suoi colleghi). Voglio chiedergli semplicemente se in America utilizzano degli integratori più efficaci, se insomma mi consiglia qualcosa che possa alleviare un pò sta sofferenza e se in America ci sono ricerche in corso ( mi guardo bene da chiedere un "cura" che tanto non c'è neanche in America, suppongo!). Ultima cosa da chiedere a voi. Il mio oculista mi ha dato il vitreoclar crono ma non mi ha dato nessun collirio. Allora io leggendo i vostri topic (tutti) ho deciso di comprare lo hyalistil....non sò perchè ma mi sono convinta che sia "miracoloso" e se così non è, almeno posso contare sull'effetto placebo! Wink Un saluto affettuoso a tutti! Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 22:00    Oggetto: Rispondi citando

ciao giulia condivido perfettamente il tuo stato d'animo , ti posso dire anche delle cose che vanno un po contro regola mi spiego ....... anche se puo sembrarti strano ma chi ha le miodesopsie l'occhio tende ad essere molto piu sensibile ............ avverte qualsiasi difetto contro luce , luce troppo forte ,puntini luminosi , lampetti in periferia , sembra che sott'occhio ci sia qualcosa e invece nn ce nulla... etc etc , ma apparte questo io ti consiglio di concentrarti di piu sul problema miodesopsie che credo sia alla base dei nostri problemi psicofisici , cerca di non basarti su altri problemi che forse potrebbero risolversi con la vittoria sulle miodesopsie(parlo sempre degli occhi chiaramente) grazie per aver scritto e continua a seguirci che siamo tutti della stessa barca , io stesso ho gli occhi sanissimi ma appestati da questi cosi ciao e grazie Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 12:33    Oggetto: GRAZIE A TE Rispondi citando

Grazie a te, Cyber..........io......non sò....credimi non ce la faccio più.........è uno stress stroppo grande, sono stanca...stanca.... Crying or Very sad
lavoro in un porto turistico, stamattina ho fermato un'oculista che conosco appena, mi avrà preso per pazza, mi sono messa a piangere senza ritegno. Mi ha detto che la vitrectomia dove lavora lui la eseguono normalmente e che su questa pratica si fa del terrorismo gratuito. Sarà..........intanto io peggioro giorno dopo giorno e non sò come andrò a finire. I MIEI NERVI SONO A PEZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Scusatemi tutti, non voglio scoraggiare o intristire o portare negatività su questo forum....tornerò a scrivere quando e se starò meglio. Un'abbraccio fortissimo. Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 12:40    Oggetto: DOVEROSA PRECISAZIONE Rispondi citando

Ovviamente questo dottore mi ha detto che la vitrectomia non la eseguono solo x miodesopsie ma x casi gravi dove è coinvolta la retina eccet....cmq dice che l'intervento non è così pericoloso, e che nessuno ha perso la vista. Io comunque mi guarderei bene........ariciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 16:58    Oggetto: Rispondi citando

questo tuo chirurgo e un grande fidati di me dice il vero , ha ragione si fa troppa pressione psicologica su tale intervento lasciamolo decidere ai dottori cosa e giusto e no e non piangere che la vita anche cosi e meravigliosa , e stai tranquilla che tutto si aggiusta , la vitrectomia oggi e diroutine non disperare presto avremo tutti la pace , tuo piu sincero amico cyber
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 17:39    Oggetto: ... Rispondi citando

Grazie Cyber...non sai quanto bene mi fa sapere che una persona meravigliosa come te mi sta vicino! Anche io ti sono vicina! Salutone, Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 18:48    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

E' assurdo ma è così. Dobbiamo convivere con questa menomazione, con questa tortura cinese che non ci da tregua gestendo la cosa come meglio riusciamo. I nostri nervi sono messi a dura prova da queste maledette macchie. Quello che possiamo fare è cercare di non guardare le superfici luminose. Il computer certamente è uno stress, come lo è guidare o vedere il cielo azzurro. Meno male che almeno tra di noi ci capiamo. Quello che passi tu Giulia è quello che passiamo tutti noi. Fortunatamente ti possiamo dire che per noi è la stessa cosa.

Anch'io ho provato lo Hialistyl... Il fatto che contenga acido ialuronico ti fa sperare. Per la verità non serve ma prova... non si sa mai. Forza e coraggio. Ci occorre una sovrappiù di fede e coraggio per andare avanti. Altri non sanno cosa sia. Noi si. Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 13:54    Oggetto: Rispondi citando

parole sante rinaldo a napoli si dice il sazio nn crede a chi sta digiuno Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rinaldo e ciao Cyber, oggi sono un pò piu sollevata xchè la visita che ho fatto l'altro ieri è andata bene(la retina sta a posto) nonostante lampetti, macchie e mal di testa (anzi mal d'occhio) allucinante. Inoltre le schisi sono veramente piccole piccole. Quindi aveva ragione Cyber che tutto dipende da queste maledette mosche. Ho notato però che in assenza di mal di testa (tipo oggi) tutto è minimamente più sopportabile (anche se siamo ancora lontani dal "non fastidio"). Poi delle mosche ovviamente mi ha detto "ce l'hai e te le tieni". Aggiungo però una piccola informazione che magari può essere utile. Bere litri e litri d'acqua al giorno come faccio io, può essere inutile se non si trova il modo di "trattenerla". L'oculista mi ha consigliato al posto di vitreocvlar crono un integartore COURASE che sembra favorisca lo scambio d'acqua nell'occhio. Proverò....un forte abbraccio a tutti. Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei dire una cazzata,ma credo che sia meglio bere acqua con molto magnesio,tipo Boario.
Ho notato che se bevo quelle "leggere" vado in bagno piu' frequentemente di quando bevo quelle "pesanti".
La Boario contiene 40 mg. di magnesio,altre acque solitamente non arrivano al 5.Che dite?
Torna in cima
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Infatti caro Padano...stavo pensando: allora tanto vale bere anche tanto gatorade o simili, che ne pensi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Mah.Io credo che al corpo serva l'acqua.Tutto il resto sono solo cose "rese piu' bevibili" con dei gusti.
L'acqua credo sia la cosa migliore.
Ho sentito un medico che consigliava di alternare acque con molti minerali con alcune piu' povere.
Ma comunque diceva che le famose acque "leggere" servono ad idratare ma non "nutrono" a sufficienza come quelle cariche di minerali.
Ovvio che queste ultime devono essere bevute con cautela da chi e' predisposto a calcoli renali e roba simile.
Torna in cima
laura



Registrato: 27/03/06 09:35
Messaggi: 9
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Managgia Crying or Very sad E io che devo fare?ho calcoli ai reni(pure questi)!Infatti bevo solo Panna,ed e'gia un sacrifficio visto che non e' un gran che.Oggi ero dal dentista e visto che chiudo sempre gli occhi,sotto quella forte luce ho avuto un spettacolo non da poco.Le ho viste tutte,le bastarde! e mi sembra che di giorno in giorno sono sempre di piu Mad .Laura
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Laura!!!!!!
teniamo duro....prima o poi qualcosa accadrà. Io alterno momenti di disperazione a momenti di grande speranza e cerco di farmi forza....in un modo o nell'altro si deve andare avanti. Restiamo uniti. Bacioni, Giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
laura



Registrato: 27/03/06 09:35
Messaggi: 9
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giulia.Il mio umore risspecchia il tio.Per fortuna ci sono giornate che sono molto impegnata e non ho il tempo di pensarci,ma poi puntuale,il pensiero va li!ogni volta che ho fitta dietro bulbo occulare ho fitta al cuore,ora che sucedera?Certo la speranza ce'sempre ma spesso vacilla.Mia mamma ha parlato con la sua oculista e per lei dovrei operarmi,il mio non fa cenno a una cosa simile.Vorrei vedere qualcun altro,mi dicono che si potrebbe fissare la retina con il laser per non farla staccare.Vedremo.Cmq,le mosche non me li leva nessuno Crying or Very sad Tutti lo considerano :un po di fastidio.Per fortuna ora ho con chi confidarmi.Baci,Laura
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group