Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita dal Prof. Aldo Caporossi (Siena)
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 9:19    Oggetto: Rispondi citando

anch'io non ho capito la stessa affermazione...nonostante soffra della nostra patologia, in quanto oculista non prende in considerazione le miodesopsie?? mi sembra un atteggiamento piuttosto discutibile, per usare un eufemismo Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 13:44    Oggetto: visita oculistica Rispondi citando

Sono appena tornato dalla visita oculistica la quale ha chiramente confermato che le masse gelatinose sono aumentate ma anche che la retina e' sana.In parte mi sento piu' tranquillo,pero' le miodesopsie sono sempre li' accidenti.Ho chiesto che cosa ne pensasse della vitrectomia parziale e la risposta e' stata "neanche a parlarne".Mi ha ben spiegato che queste masse gelatinose si trovano al centro dell'occhio con la tendenza a decantare verso il basso,ma,che altre successivamente se ne formerebbero e cosi' via come in un circolo vizioso,quindi in alcuni momenti se ne avvertono di piu' in altri di meno.Mi ha anche spiegato che il vitreo vive in un ambiente chiuso e nel momento in cui si dovessero prendere dei frammneti per fare degli studi gia' esso sarebbe alterato.E' proprio questa la difficolta'.La vitrectomia e' stata vivamente sconsigliata in quanto andare a fare dei buchi negli occhi significherebbe andaree ad innescare dei problemi a catena.Mi ha detto che l'unica strada per adesso da seguire e' quella degli integratori(vitreoxigen),credo pero' con effetti abbastaza deludenti.Confermo che anche lui ha le miodesopsie(anche se in forma piu' leggera) ed e' proprio queste che non prende in considerazione ovvero le ignora.Mi ha inoltre confermato che e' un disturbo molto diffuso,almeno quattro persone du dieci ne soffre,la differenza sta soltanto nella quantita' di esse(purtroppo).Sono convinto che la soluzione esiste perche' sono molto fiducioso nella medicina(ogni giorno si fanno passi da GIGANTE).CHI HA LA SALUTE HA LA SPERANZA,CHI HA LA SPERANZA HA TUTTO.CIAO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 17:33    Oggetto: Rispondi citando

ciao vitrex in alternativa alla vitrectomia e agli integratori prova ad usare degli occhiali fotocromatici funziona oggi e il mio primo test e devo dire che sono abbastanza attenuanti raga chiodo schiaccia chiodo ce la faremooooooooo Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 20:12    Oggetto: Re: visita oculistica Rispondi citando

vitrex ha scritto:
Domani ho prenotato una visita oculistica da un oculista giovane il quale asserisce di avere il nostro stesso problema,ma che proprio per la condizione di studioso della materia non prende in considerazione.Certamente la componente psicologica ha il suo valore,ma quando sono troppe sono troppe.Vediamo se ci sono delle novita' anche per quanto riguarda possibili studi sul problema.Certo non mi attendo chissa' che cosa,ma per il momento mi basta sapere che ho la retina a posto.Comunque domani vi terro' informati sulla questione.Calma e sangue freddo che prima o poi ce la faremo.Sono sempre fiducioso,piu' di cyberfloaters.Fidati.Ciao.


Io sono + fiducioso di tutti allora. IL nostro è un problema stupido, io ne ho una dozzina x occhio, quindi parecchi, ma sono convinto che la soluzione è vicina. La scienza sta facendo passi da gigante, e questi floaters non sono invulnerabil: Tutti hanno un punto debole, il problema sta a trovarlo presto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 20:56    Oggetto: ottimismo Rispondi citando

Eccellente!!!!!Oggi mi sembra di percepire dell'ottimismo salutare,siamo sulla strada giusta.Grazie Cyberfloaters per il consiglio,credo che la lente fotocromatica possa aiutare parecchio in considferazione del fatto che si possono usare 365 giorni l'anno.Effettivamente il sole puo' peggiorare la situazione per la sua azione ossidativa e questo non dobbiamo permetterglielo.TENACIA,TENACIA,TENACIA,ancora per poco e sono convinto che ce la faremo.Immagginarsi di alzarci una mattina e non avere piu' queste porcheria davnti agli occhi,saremmo le persone piu' tranquille della terra e ci metteremmo a correre su pendenze del 100 per 100.Amici miodesopsotici,prepariamoci che il momento si sta avvicinando.Fiducioso da sempre.Ciao!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group