Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

OCCHIO SECCO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  

AVETE L'OCCHIO SECCO?
SEMPRE
5%
 5%  [ 2 ]
SPESSO
58%
 58%  [ 20 ]
RARAMENTE
20%
 20%  [ 7 ]
MAI
14%
 14%  [ 5 ]
Voti Totali : 34

Autore Messaggio
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 12:05    Oggetto: OCCHIO SECCO Rispondi citando

CHI DI VOI,AVENDO MOLTI CORPI MOBILI,HA ANCHE LA SENSAZIONE,SPESSO LA SERA, DI OCCHIO SECCO?
COME AVERE UNA SABBIOLINA SOTTO LA PALPEBRA?
E CHE PARE PURE INFLUIRE SULLA VISIONE DEI SUDDETTI CORPI CAZZUTI?
Torna in cima
fede



Registrato: 04/04/06 10:13
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 12:25    Oggetto: risposta Rispondi citando

ciao padano, anch'io ho l'occhio secco da sempre infatti non posso portare le lenti a contatto neanche se metto le lacrime artificiali, però non è da molto che ho le mosche saranno 4 o 5 mesi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 14:23    Oggetto: Re: OCCHIO SECCO Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
CHI DI VOI,AVENDO MOLTI CORPI MOBILI,HA ANCHE LA SENSAZIONE,SPESSO LA SERA, DI OCCHIO SECCO?
COME AVERE UNA SABBIOLINA SOTTO LA PALPEBRA?
E CHE PARE PURE INFLUIRE SULLA VISIONE DEI SUDDETTI CORPI CAZZUTI?


Dopo 10 ore filate di grafica a pc...più che dire che ho gli occhi secchi, è meglio affermare che ce li ho con le crepe.
Tanto che per farli rinvenire, devo fare come per i funghi secchi, e li devo mettere in ammollo nella soluzione salina delle lacrime artificiali. Mr. Green
I corpi cazzuti, come li chiami tu, mi si muovono più vorticosamente.
Ma non aumentano e non calano..o almen così mi parve.

cià, Sonia
Torna in cima
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Mi rispondete affermativo in 2 e poi nei risultati trovo 3 raramente(lo spesso sono io...).Bah... Mad
P.S.Anche a me paiono velocizzarsi.
Torna in cima
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 15:39    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Mi rispondete affermativo in 2 e poi nei risultati trovo 3 raramente(lo spesso sono io...).Bah... Mad
P.S.Anche a me paiono velocizzarsi.


Perchè + che spesso, per me è "qualche volta".
Quando appunto sto troppo al pc senza staccare o fare pause.
Ma siccome non c'era, quello che si avvicina di + è "raramente".
Torna in cima
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 6:47    Oggetto: Rispondi citando

Ok,ok.A me invece capita spesso.Ora sono 3/4 gg. che sento come una leggera sabbiolina sotto le palpebre e i coepi mobili risultano piu' fastidiosi.
E la sera ormai gli aloni con cerchi concentrici sono la norma. Mad
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 7:32    Oggetto: Rispondi citando

Gli aloni sono dovuti ad affaticamento secondo me della retina, e centrano poco o nulla con i corpi mobili. Anche a me capita di vederli se sono stanco.
I corpi mobili io la mattina se ho ben riposato li noto molto poco fino alle 10-11, poi via via di più. Il pomeriggio c'è una massa opaca penzolante che si muove con il movimento dell'occhio. Penso che l'occhio come tutti i nostri organi nel corso del giorno si stanchi ( penso ai muscoli ma a tanto altro) e quindi risenta del peso della giornata. Altrimenti non si spiega.

Se non riposo bene però noto i corpi mobili fin da qunado mi alzo ed allora gestire le attività della giornata e i corpi diventa un superlavoro!

NOn avverto sensazione però di occhio secco. Penso che sia un problema di secrezione del film lacrimale. Ma il movimento delle palpebre non basta ad eliminare questa senzazione???
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
domens



Registrato: 19/12/05 20:33
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:17    Oggetto: Rispondi citando



Ultima modifica di domens il Dom 14 Giu, 2009 12:17, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Vero Domens,ma io ci sto poco,credimi.
Rinaldo,io pero' ultimamente gli aloni li vedo cerchiati,non so se rendo l'idea.Mi hanno detto che e' la cataratta dei miopi,che non e' da operare.
Torna in cima
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:43    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ho questa sensazione..e dopo peggiorano sempre..non so per quale motivo..
Tutto è cominciato un giorno in cui stavamo facendo del cemento e mi è finito un pò di portland nell'occhio sbattendo il sacco.. dopo 2 mesi avevo le miodesopsie..però non so se può aver influito..
..però è stato da questo evento che io ho cominciato ad aver problemi all'occhio..poi emicrania proprio sopra l'occhio..e poi sta m.... nel vitreo!!! Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 13:39    Oggetto: Rispondi citando

mia,il cemento negli occhi non c'entra assolutamente niente,il vitreo si trova in un ambiente chiuso.Le miodesopsie possono arrivare all'improvviso ed in qaulunque momento.Si tratta solamente di un evento sfortunato ma con il tempo,sono convinto,risolvibile.Comunque qualunque testimonianza e' sempre gradita.Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 22 Mag, 2006 20:19    Oggetto: Rispondi citando

vitrex ha scritto:
mia,il cemento negli occhi non c'entra assolutamente niente,il vitreo si trova in un ambiente chiuso.Le miodesopsie possono arrivare all'improvviso ed in qaulunque momento.Si tratta solamente di un evento sfortunato ma con il tempo,sono convinto,risolvibile.Comunque qualunque testimonianza e' sempre gradita.Ciao


Se il vitreo di trova in un'ambiete così chiuso come del'acqua in un bottiglia chiusa ermeticammente chissa allora ii floats come vengono. Il cemento può aver causato un'irritazione che ha sua volta ha generato i floaters.
in tutte le esperienze che ho sentito, alla fine il denominatore comune è sempre + o - quello. Una infiammazione, il floats come conseguenza di qualcos' altro. Difficile credere diversamente.
Che sia risolvibile lo spero, ma io è da 30 anni circa che le vedo. Ulimamante le noto di + però. Bye
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Monique



Registrato: 15/06/07 20:06
Messaggi: 9
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 9:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti! Anche a me capita spesso, soprattutto la sera, di avere la sensazione di corpi estranei negli occhi e di bruciore (tale da non riuscire a leggere più di due o tre pagine per conciliare il sonno). Uso il pc per almeno otto ore al giorno per lavoro e, di conseguenza, stanco molto la vista. Da quando leggo il forum , e mi documento, cerco di tenere sempre una bottiglia d'acqua sulla scrivania. Noto che, se sono stanca o nervosa, "le moschine" mi danno molto più fastidio.

Monica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rik



Registrato: 10/07/07 20:02
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Secchi e spesso arrossati,li maltratto con il pc e a volte mi capita di fissare lo schermo senza chiudere gli occhi per troppo tempo (mi accorgo perche' chiudendoli mi bruciano e lacrimano)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 23:32    Oggetto: Rispondi citando

L'ho avuto spesso l'occhio secco, ecco perchè ho preso la decisione di bere grandi dosi di acqua....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group