Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Info su vitrectomia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vitreo



Registrato: 21/04/06 08:43
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 11:38    Oggetto: Info su vitrectomia Rispondi citando

Salve a tutti , sono un nuovo iscritto , leggendo diversi post su questo forum mi sono reso conto che ci sono moltissime persone che vivono il problema dei corpi mobili con estremo disagio . In questo campo non esiste quasi nulla di certo , l'unica cosa secondo me abbastanza afidabile è la virectomia . Informandomi ad ampio raggio , su quest tecnica ho fatto scoperte che mi semmbrano inteessanti
1) In America la floaters only vitrectomy è molto prarticata , moltissime persone si sono sottoposte a questo trattamente eliminando il loro problema . In Europa ci sono diversi centri specializzati dove la particano e parlando con questi medici , ho saputo che la vitrectomia suturless con la 25 gauge è un operazione che dura 12 minuti con complicanze minime , 0,5% i distacco retina , 0,05% infezioni endooculari , l'unico problema abbastanza presente è la cataratta ..Inoltre sia il prof. stalman che altri dicono che l'occhio senza vitreo non è assolutametne più debole di un occhio sano , in quanto il vitreo viene rimpiazzato dall'acqua emessa dall'occhio stesso .Insomma , a detta di questi medici è un intervento sì impegnativo ma assolutamente non drammatico e terribili . Anche alcuni chirurghi italiani mi hanno confermato che la vitrectomia è sì un'operazione di un certo rilievo , ma tutto sommato non è niente di così pericoloso ed il rischio di cecità è verametne minimo .Insomma, per costoro vale la pena eliminare i floaters che rendono la vita invivibile utilizzando la vitrectomia . invece in Italia molti oculisti , anzi,moltissimi , non la prenono neppure in consoiderazione per eliminare i loaters in quanto ritengono troppo rischioso l'intervento in virtù del risultato .Secondo me ci dovrebbe essere maggiore informazione in merito , non è possibile che tanta gente stia a soffrire sapendo che puo' esserci una cura . nessuno o comunque pochissimi si fanno operare di vitrectomia per eliminare i floaters perchè hanno paura di rischiare sulla propria pelle , il mondo medico dovrebbe prendere una posizioe netta in materia ed informare i pazienti in maniera seria e scientifica sui rischi e benefici di questa vitrectomia . Non è possibile vivere in una giungla dove ognuno fa e dice quello che vuole , insomma, la vitrectomia è la strarda giusta per eliminare i floaters o no? Come è possibile che Stalmans , Tessignon , Fiser , e molti altri dicano che la vitrectomia suturless è un'operazione alla portata di tutti ed invece molti medici italiani dicono che è un intervento pericolosissimo ed invalidante per gli occhi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:01    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto in primis ti dico che la chirurgia nn fa miracoli una vitrectomia e troppo pericolosa per delle semplici miodesopsie i rischi sono troppi ti conviene aspettare perche questa pratica e il massimo della pericolosita come interventi che si fanno in campo oculistico queste son parole del primario del cardarelli di napoli nn mio quindi di un pensiero di una persona che esegue vitrectomie a tonnellate Very Happy ciao e benvenuto ancora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:33    Oggetto: Rispondi citando

In alcuni casi in cui il vitreo x emorragie o altro è davvero pieno zeppo di porcherie fare la vitreotomia è "quasi " normale. E' tutta una questione di rischio " calcolato". E' chiaro se se quasi non ci vedi la situazione non può che migliorare. In molti altri casi rischi un'intervento estremamente invasivo ( ricordati che il vitreo che aspirano deve staccarsi dalla retina e poi devono mettere un gas o olio al suo posto) per dei risultati che ...non so se migliorano poi tanto la situazione attuale. ( in molti casi). Basta che si formi un'impurità nel prodotto che ti instillano che sei punto e a capo.
Ci sono dei video sul sito sulla vitreo. Prova a darci un'occhiata e poi mi dici. Ciò non toglie che alcuni nel forum l'abbiano fatta e si trovino bene. Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Io, ovviamente, mi associo ai commenti e alle perplessità di Vitreo.

Giorgio

P.S. Cyber, non esageriamo, che adesso la vitreoctomia rappresenti il massimo di pericolosità tra gli interventi agli occhi proprio non sta nè in cielo nè in terra...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ricordati che il vitreo che aspirano deve staccarsi dalla retina e poi devono mettere un gas o olio al suo posto

No Rinaldo,
nella vitroctomia parziale il vitro periferico resta dov'è e viene tolta solo la parte centrale interessata al cono di visione.
Il gas o l'olio vengono messi solo quando si interviene per un grave distacco retinico e servono a mantenere in loco la retina "riattaccata".
Nella FOV viene iniettato un semplice liquido fisiologico che in pochi giorni viene sostituito naturalmente dall'humor acqueo.
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Una nostra utente l'ha appena fatta e non se la passa tanto bene.
Sottolineo che ha notevoli problemi oculari,non "semplici" miodesopsie.
Urge sua testimonianza!!!
P.S.Giorgio pare un oculista,ormai Laughing
E pure comunista,che fa rima Laughing Laughing
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Padano,
i probemi di cui parli non li imputerei alla vitrectomia quanto a chi e come l'ha fatta....
Il comportamento di quel chirurgo è stato inqualificabile a pescindere dai risultati e questo la dice lunga!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 13:41    Oggetto: Rispondi citando

giorgio non so tu cosa intendi ma di certo nn e una passeggiata come dici te ne ho parlato con svariati medici e nn e una passeggiata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Cyber,non voglio difendere quel bolscevico Laughing di zi' Giorgio,ma non ha mica detto che e' una passeggiata,dai...
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 11 Mag, 2006 19:34    Oggetto: Rispondi citando

lo so ma ne parla ma io la storia dell'intervento piu complicato mica l'ho detto io ma il medico Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group